Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Joaquito ha scritto:
Io non vedo altro che Miseria e Nobiltà. O hanno tolto gli altri due, o sono io che ho la ciorta di capitare su quel canale sempre e solo quando trasmette Miseria e Nobiltà. :D

Mi sa tanto la seconda!

Il programma in questione, per la cronaca, si chiama Guerre Ascellari.

Ecco, non ricordavo il nome. Comunque per quanto riguarda questo canale Ragù, potrebbe avere un palinsesto come quello di Telenapoli. Pieno di autoproduzioni di varietà comici (o pseudocomici) come questo qui, Strimm e Napule, Telecafone e quant'altro. Magari potrebbero aggiungerci anche dei frammenti delle puntate di cinque punto zero degli anni 80! Già, già, potrebbero! Ma visto come vengono gestiti i palinsesti nelle emittenti dei Faraglioni mi sa che non hanno tutto sto tempo da dedicargli, spesso ho l'impressione che ci sia solo una persona a gestire tutti i palinsesti dei canali del gruppo editoriale.

A qualcuno risulta che il mux Rete A 1 sul ch 44 dai Camaldoli ci siano problemi ?

E' da una settimana che il segnale a me è molto instabile e non mi consente di vederne i canali, non che mi interessi molto, ma ogni tanto facendo zapping tra i canali qualcosa di buono si trovava anche sui canali di questo mux, senza considerare poi che su mux c'è Discovery World dei canali Mediaset Premium che da quest'anno Mediaset ha inserito come abbinamento obbligato insieme alle serie tv e BBC Knowledge nell'abbonamento easy pay per poter vedere il calcio, e siccome io ho tutto il pacchetto Gallery+Calcio cioè, documentari, serie tv e film, mi infastidisce non poco non poter vedere un canale per il quale pago, senza contare che molte volte Discovery World trasmette anche documentari molto interessanti. :doubt:

Spero che non sia un problema solo mio, perchè mi sembra strano in quanto tutti gli altri mux li ricevo perfettamente.

Saturn891 ha scritto:
Un altra cosa, a volte aggancio il mux di Antenna 3 pur non avendo l'antenna VHF III e ho notato che i canali del mux vanno in conflitto con l'lcn dei canali da 10 a 19, 76 e 77.

gigino22 ha scritto:
anche io aggancio il mux antenna3 senza III banda con segnale al limite per essere visibile ovviamente, però nessun conflitto con altri mux.

Perché è ancora montata l'antenna del primo canale (il cosiddetto airone). Con l'airone si riescono ad agganciare i canali visibili sul VHF 10-11

No, io l'antenna VHF I la disinstallai due anni fa ma la ho ancora. Ricevo sporadicamente il mux di Antenna 3 con la Fracarro Sigma 6 HD installata in verticale solo quando questo segnale è fortissimo (e pensare che trasmettono in polarizzazione orizzontale!). E ricevevo benissimo anche il mux TVA64 CH10 (trasmesso in polarizzazione verticale)ma solo per qualche mese, poi non so che fine abbia fatto.

Saturn891 ha scritto:
No, io l'antenna VHF I la disinstallai due anni fa ma la ho ancora. Ricevo sporadicamente il mux di Antenna 3 con la Fracarro Sigma 6 HD installata in verticale solo quando questo segnale è fortissimo (e pensare che trasmettono in polarizzazione orizzontale!). E ricevevo benissimo anche il mux TVA64 CH10 (trasmesso in polarizzazione verticale)ma solo per qualche mese, poi non so che fine abbia fatto.

TVA64-Napoli1 tempo fa era ospitata nel mux di TLC (UHF65) dove io lavoravo. Poi si è trasferita nel mux di TeleVolla (UHF24). Per la frequenza VHF, la usa sporadicamente.

bennyfedele ha scritto:
TVA64-Napoli1 tempo fa era ospitata nel mux di TLC (UHF65) dove io lavoravo. Poi si è trasferita nel mux di TeleVolla (UHF24). Per la frequenza VHF, la usa sporadicamente.
Da notare che Tva64 dovrebbe utilizzare solo il 24 da Giugliano via Marenola. il 10 di Marano e lo 09 di Pozzuoli Cupa Fescine sono spuntati dal nulla. Il fatto che vengano usate sporadicamente è proprio sintomo della scarsa legittimazione

Otg Tv ha scritto:
Da notare che Tva64 dovrebbe utilizzare solo il 24 da Giugliano via Marenola. il 10 di Marano e lo 09 di Pozzuoli Cupa Fescine sono spuntati dal nulla. Il fatto che vengano usate sporadicamente è proprio sintomo della scarsa legittimazione

Rettifico la tua osservazione: per il 10 da Marano TVA64-Napoli1 ha l'autorizzazione. Perché quando era in procinto di trasferirsi da TLC a TeleVolla aveva tutte le intenzione di usare il VHF ma capì che in Campania erano pochi ad usare la terza banda e così affittò lo slot nel mux di TeleVolla.

bennyfedele ha scritto:
Rettifico la tua osservazione: per il 10 da Marano TVA64-Napoli1 ha l'autorizzazione. Perché quando era in procinto di trasferirsi da TLC a TeleVolla aveva tutte le intenzione di usare il VHF ma capì che in Campania erano pochi ad usare la terza banda e così affittò lo slot nel mux di TeleVolla.
Se c'è l'ha è ben nascosta. Non c'è nel masterplan e non c'è neanche negli aggiornamenti ministeriali dello scorso febbraio...

Le possibilità che TVA 64 abbia una qualsivoglia autorizzazione sono le stesse che ha ReteCapri di rilevare i diritti a trasmettere i prossimi mondiali di calcio :D
Segnalo intanto che l'altra TVA, quella di Acerra, ha abbandonato il mux Videonola! Altra cosa: ma qualcuno ha informazioni sulla provenienza del canale Telepiù Channel sul moribondo mux Italiamia? Inutile dire che, rispettando la tradizione del mux, il canale in questione trasmette solo televendite :D

max1584 ha scritto:
A qualcuno risulta che il mux Rete A 1 sul ch 44 dai Camaldoli ci siano problemi ?

E' da una settimana che il segnale a me è molto instabile e non mi consente di vederne i canali, non che mi interessi molto, ma ogni tanto facendo zapping tra i canali qualcosa di buono si trovava anche sui canali di questo mux, senza considerare poi che su mux c'è Discovery World dei canali Mediaset Premium che da quest'anno Mediaset ha inserito come abbinamento obbligato insieme alle serie tv e BBC Knowledge nell'abbonamento easy pay per poter vedere il calcio, e siccome io ho tutto il pacchetto Gallery+Calcio cioè, documentari, serie tv e film, mi infastidisce non poco non poter vedere un canale per il quale pago, senza contare che molte volte Discovery World trasmette anche documentari molto interessanti. :doubt:

Spero che non sia un problema solo mio, perchè mi sembra strano in quanto tutti gli altri mux li ricevo perfettamente.

A me sembra funzionante e non mi risultano nemmeno problemi di SFN col Faito, infatti a casa mia si vede perfettamente! Potrebbe essere qualche problema di SFN con Casertavecchia ad esempio, cosa di cui io non mi accorgerei mai! Vedi un pò se i problemi persistono...

AntonioP ha scritto:
Le possibilità che TVA 64 abbia una qualsivoglia autorizzazione sono le stesse che ha ReteCapri di rilevare i diritti a trasmettere i prossimi mondiali di calcio :D
Segnalo intanto che l'altra TVA, quella di Acerra, ha abbandonato il mux Videonola! Altra cosa: ma qualcuno ha informazioni sulla provenienza del canale Telepiù Channel sul moribondo mux Italiamia? Inutile dire che, rispettando la tradizione del mux, il canale in questione trasmette solo televendite :D
TVA 64 può vantare un curriculum difficilmente eguagliabile: ai tempi dell'analogico trasmetteva fuori banda su una frequenza che un mio televisore chiamava 70, un altro 101 e un altro ancora non prendeva proprio; in epoca digitale poi, si è girata tutti i migliori mux, migrando in media ogni sei mesi: da Televolla a TLC, da Gold TV (quindi fuori regione) a Tele Club Italia, fino a tornare a Televolla. Effettivamente, è più facile che Aronica vinca il Pallone d'Oro, che TVA 64 ottenga o abbia mai avuto una qualunque autorizzazione.

Riguardo all'altra TVA, quella senza 64, dopo una breve militanza (non più di tre-quattro mesi) poco dopo lo switch-off, nel mux di Canale 9, è scomparsa per due anni, per ricomparire nel mux di Videonola, ma durando stavolta ancor meno: sì e no un paio di mesi. Chissà quando, dove, quanto a lungo e se ricomparirà ancora.

Telepiù Italia esisteva già sul sat, come Silver TV ed altri canali di sole televendite che in questi due anni e mezzo dallo switch-off sono transitati da quello scandalo di mux che è Italiamia, del quale per fortuna ci libereremo il prossimo 1° Gennaio.

Parliamoci chiaro, TVA64-Napoli1 e TVA-Napoli International non sarebbero una grave perdita per la nostra lista canali.

Ancora Out, da Sabato, il mux TeleAkery Dai Camaldoli ( Uhf 51 ) .... intendiamoci non è che questo mux mi interessi granchè solo per Quarto Canale Flegreo che trasmette qualche film decente .... :crybaby2: ;)

Segnalo che OraTv sul mux Tla alle 19.30 trasmette il Tg , devo dire anche ben fatto .;) :D :D :D

E a proposito di telegiornali, ho notato che il tg di Canale 8 viene prodotto con quello che io chiamo "il 16:9 dei poveri". Le riprese in studio sono in 16:9 ma l'immagine trasmessa è in 4:3, però guardandola stirata con un televisore 16:9 si hanno le proporzioni giuste. E anche alcuni frammenti di servizi sono in questo formato, ossia allungato. Mi chiedo se in studio hanno telecamere che riprendono in 16:9 nativo o se di nativo hanno solo il 4:3 che da li ricavano un finto 16:9. A giudicare dalla nitidezza delle immagini riprese mi da l'impressione di essere una vera ripresa in 16:9.

Questo formato del 16:9 dei poveri (ossia un 16:9 senza flag) lo usano anche per trasmettere alcuni film di Totò. Devo dire che tutto sommato mi piace questo loro modo di sperimentare il formato, ora gli manca solo di attivare il flag quando è il caso.

Ieri anche il TGR Campania delle 14 aveva la grafica in 16:9, però la trasmissione era "regolarmente" in 4:3 (nel 2012 ancora un TG in 4:3 tanto regolare non è...) e quindi tutte le scritte era schiacciate orizzontalmente.

stefio ha scritto:
Ancora Out, da Sabato, il mux TeleAkery Dai Camaldoli ( Uhf 51 ) .... intendiamoci non è che questo mux mi interessi granchè solo per Quarto Canale Flegreo che trasmette qualche film decente .... :crybaby2: ;)

Segnalo che OraTv sul mux Tla alle 19.30 trasmette il Tg , devo dire anche ben fatto .;) :D :D :D

Il mux TeleAkery o è senza SFN o è out anche dal Faito perchè io non lo ricevo ed è uno dei pochi mux che non riesco a discriminare con l'antennino. Qualcuno che riceve solo faito può controllare se il 51 si vede?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso