Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
x forzagranata

ma non hai fatto la prova di ricevere tutto dal chiunzi, insomma puntando l'antenna uhf solo verso il valico? almeno io con questa configurazione, e con il faito in agguato, riesco a ricevere benissimo il mux lira e anche quarto canale, quest'ultimo diventato irricevibile a molti miei compaesani con configurazione faito+chiunzi causa co-presenza di napolitv (ch.53).

AntonioP ha scritto:
Ennesimo cambio nel 21: eliminato nuovamente TvLuna Napoli :D
Immagino ci metteranno Irpinia Sannio TV, che apparve e sparì dopo due soli giorni. E speriamo sia l'ultimo atto (per un paio di mesi, non pretendo assai) di questo che ho già ribattezzato il mux manicomio.

Ma gli fa tanto schifo avere i due canali principali nello stesso mux?
TeleLuna Napoli sul 28 e TeleLuna 2 sul 21?

@ Forzagranata

forzagranata ha scritto:
sì, hai ragione sul discorso della posizione geografica ma il fatto è che prima del cambiamento di frequenza del 18 dicembre avrei dovuto avere lo stesso problema anche su ch59, essendoci sia Tele A che Liratv, ma invece riuscivo a riceverlo bene il mux di Liratv (eccetto qualche sporadico problema col maltempo), invece adesso niente di niente di nessuno dei 2 mux, perciò faccio fatica a comprendere cosa possa essere mutato nel passaggio da 59 a 31, mah...:doubt:
Ma,cioe,sulla fq.31 hai segnale ma non ti arriva nulla???

Oggi a Caserta Julie Italia ha spento (non so se è un guasto o una cosa definitiva) il mux sul 34 (autorizzato dal masterplan) e ha acceso invece quello sul 51. A che pro?

AverageItalian ha scritto:
Ma gli fa tanto schifo avere i due canali principali nello stesso mux?
TeleLuna Napoli sul 28 e TeleLuna 2 sul 21?

In realtà Luna Napoli e Luna 2 sono entrambe sul 28 che, almeno sulla carta, è migliore del 21, non fosse altro perchè trasmette dal Faito e non dal Vesuvio (come il 21), ed è l'unico dei mux Luna presente a Casertavecchia. In realtà pure col 28 sono riusciti a fare macelli: sorvolando sulla qualità dei canali (con perle tipo TVR, TeleUrania etc), a Montevergine sono riusciti nell'impresa storica di mettere il primo mux sul 32, mentre sul 28 ci hanno messo il secondo (ovvero quello che a Napoli è sul 21). Gli costava troppo mettere lo stesso mux in SFN da Faito, Camaldoli, Casertavecchia e Montevergine? Troppo complicato eh... Tra l'altro non so a Benevento com'è la situazione dei mux Luna: dovrebbero avere il 21 frutto del 65 ex TBN (ma non so cosa ci trasmette) e poi non ho idea se abbiano acceso anche li un altro mux o no...

mistermad ha scritto:
Intanto finalmente è tornato, dopo più di 2 settimane, a vedersi da queste parti il 31 di TvCapital :D

Mentre ora sembra essere off il 32 di Primativvù. Il 51 è ancora non ricevibile.

Ti confermo che il 32 è off anche qui, anche se fino a mezz'ora fa si vedeva perfettamente...

sdp80 ha scritto:
ma non hai fatto la prova di ricevere tutto dal chiunzi, insomma puntando l'antenna uhf solo verso il valico? almeno io con questa configurazione, e con il faito in agguato, riesco a ricevere benissimo il mux lira e anche quarto canale, quest'ultimo diventato irricevibile a molti miei compaesani con configurazione faito+chiunzi causa co-presenza di napolitv (ch.53).
ho già un'altra antenna orientata verso M.Sant'Angelo ma niente di niente, non riesco assolutamente più a ricevere nulla del mux di Liratv su ch31 ma ribadisco quello che non mi torna, cioè se prima del cambiamento di frequenza (su ch59) ricevevo bene il mux di Liratv, pur dovendoci essere teoricamente gli stessi problemi con Tele A dal Faito, cosa può essere cambiato nel passaggio da 59 a 31 per annullarsi completamente?...:doubt:

ale83_webmaster ha scritto:
Oggi a Caserta Julie Italia ha spento (non so se è un guasto o una cosa definitiva) il mux sul 34 (autorizzato dal masterplan) e ha acceso invece quello sul 51. A che pro?

Anche qui il 34 pare off.

Tanto per girare il dito nella piaga, ecco le 20 postazioni campane su cui sono presenti i mux Rai 2 & 3 e si presume, come è avvenuto nelle altre aree tecniche, che la Rai prima o poi accenderà il mux4:

RAI WAY BAIANO
CASTELLO DI AVELLA - AVELLA AV 40N5759 14E3544

RAI WAY BENEVENTO
PACE VECCHIA - BENEVENTO BN 41N0644 14E4752

RAI WAY BORGO MONTORO
MONTE SALTO - MONTORO INFERIORE AV 40N4828 14E4428

RAI WAY CASERTA
CASERTA VECCHIA - CASERTA CE 41N0524 14E2212

RAI WAY CASTEL CAMPAGNANO
MASSERIA S. GIOVANNI - CAIAZZO CE 41N1113 14E2507

RAI WAY CAVA DEI TIRRENI
PIETRASANTA - CAVA DE' TIRRENI SA 40N4116 14E4146

RAI WAY FISCIANO
LE MANDRE - FISCIANO SA 40N4720 14E4705

RAI WAY M.DI CHIUNZI
COSTA CHIANCOLELLA - TRAMONTI SA 40N4316 14E3823

RAI WAY M.TABURNO
M.ORTICHELLI - TOCCO CAUDIO BN 41N0603 14E3438

RAI WAY NAPOLI EREMO
PIANURA - NAPOLI NA 40N5110 14E1121

RAI WAY QUARTO
POGGIO SPINELLI - QUARTO NA 40N5305 14E0602

RAI WAY SIANO
COLLE PETRANO - SIANO SA 40N4830 14E4231

RAI WAY S.MARIA A VICO
S. MARIA A VICO - SANTA MARIA A VICO CE 41N0150 14E2808

RAI WAY TREVICO
TREVICO NORD - TREVICO AV 41N0308 15E1407

RAI WAY AIROLA
CASTELLO - AIROLA BN 41N0348 14E3314

RAI WAY TEGGIANO
TEGGIANO - TEGGIANO SA 40N2244 15E3231

RAI WAY VALLE TELESINA
LE COSTE - GUARDIA SANFRAMONDI BN 41N1521 14E3613

RAI WAY CAPO PALINURO
CAPO PALINURO - CENTOLA SA 40N0129 15E1628

RAI WAY POSTIGLIONE
POSTIGLIONE - POSTIGLIONE SA 40N3358 15E1356

RAI WAY SORRENTO
SORRENTO - SORRENTO NA 40N3732 14E2153

Per il sito di Avella Castello ti confermo che la Rai ha attivato i 3 mux principali già al momento dello switch off del dicembre 2009 .:D

forzagranata ha scritto:
ho già un'altra antenna orientata verso M.Sant'Angelo ma niente di niente, non riesco assolutamente più a ricevere nulla del mux di Liratv su ch31 ma ribadisco quello che non mi torna, cioè se prima del cambiamento di frequenza (su ch59) ricevevo bene il mux di Liratv, pur dovendoci essere teoricamente gli stessi problemi con Tele A dal Faito, cosa può essere cambiato nel passaggio da 59 a 31 per annullarsi completamente?...:doubt:

in pratica, sia telea che lira, con il cambio frequenza potrebbero aver potuto giocherellare con le potenze di trasmissione e con i parametri sfn, dico potrebbero. ultimo consiglio: se non erro sei di castel s.giorgio. al limite potresti azzardare mettendo un'antenna in orizzontale verso villa pizzolano (fisciano) e tentare se ti entra liratv sul 31...

Lavori in corso a Videonola: canali stanno apparendo e scomparendo. Sparito (forse temporaneamente?) Medicina Channel due soli giorni dopo il suo ritorno dopo lunga assenza, apparso uno slot Morgan TV per ora a schermo nero (ma Morgan TV non era stato chiuso dall'autorità giudiziaria?), e uno slot Anteprima TV-Teleprima anch'esso al momento a schermo nero.
Situazione comunque in evoluzione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso