Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
AntonioP ha scritto:
Sicuro che sia Camaldoli?...io aggancio la portante ma non mi memorizza nulla...mi da l'idea del vecchio segnale Vesuvio depotenziato...

Potrebbe anche essere, visto che lo ricevo debolissimo.
Conoscendo chi trasmette, non mi sorprenderebbe se avessero addirittura acceso dal traliccio che è presente ancora vicino la loro sede a Volla :D

stefio ha scritto:
Anche 9 news si è trasformato in una copia di Levante tv .:eusa_think:
Oltre a 9 News e Telegaribaldi, tolto anche Napoli Vera. Eliminati dunque tre canali uno più inutile dell'altro: sembra che a Canale 9 comincino a ragionare... Adesso pensassero a risolvere i problemi di audio che affliggono Canale 9 stesso e Play.me; quest'ultimo oramai trasmette più televendite che musica, ma paga Canale 9 per stare sul suo mux.

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Sicuro che sia Camaldoli?...io aggancio la portante ma non mi memorizza nulla...mi da l'idea del vecchio segnale Vesuvio depotenziato...

Penso sia dal monte Somma/Vesuvio al massimo della potenza, qui ad Acerra il mux è al massimo del segnale ricevibile.

Dal Monte Somma è da escludere, visto che trasmettono da quella postazione solo il ch 07 Mux Telefutura, il ch33 Mux ReteA 2, ch 43 Mux TLA e Ch44 Mux ReteA1.

Ultima modifica:
AntonioP ha scritto:
Volla sede (via Verdi)???

Luigi76 ha scritto:
Dal Monte Somma è da escludere, visto che trasmettono da quella postazione solo il ch 07 Mux Telefutura, il ch33 Mux ReteA 2, ch 43 Mux TLA e Ch44 Mux ReteA1.

Solo il primo trasmette da Somma, gli altri tre no...

Otg Tv ha scritto:
Volla sede (via Verdi)???

Volla sede è proprio difficile che si riesca ad agganciare a casa mia....mi sembra lo stesso identico segnale (forse un pò più basso) dell'ultimo periodo di TeleVolla dal Vesuvio, dopo che era già stato attivato Camaldoli ed il segnale Vesuvio era stato depotenziato (tanto che non arrivava nemmeno a Villaricca da Joaquito)

AntonioP ha scritto:
mi sembra lo stesso identico segnale (forse un pò più basso) dell'ultimo periodo di TeleVolla dal Vesuvio, dopo che era già stato attivato Camaldoli ed il segnale Vesuvio era stato depotenziato (tanto che non arrivava nemmeno a Villaricca da Joaquito)
Lo penso anch'io, visto che neanche adesso arriva qui da me. E considerato che un paio di anni fa invece lo vedevo, anche per me la spiegazione più plausibile è un depotenziamento del segnale dal Vesuvio, coincidente all'attivazione dai Camaldoli, visto che Antonio non nota alcuna differenza.
Circa poi la riaccensione nonostante la perdita della frequenza, credo che questa azione non lasci dubbi circa la natura della proprietà di Televolla: non siamo più negli anni '80 di Tonino 'O Scienziato; con le leggi di oggi devi essere davvero protetto e temuto per fare questo :doubt:

Luigi76 ha scritto:
Antonio ReteA ha attivato i due mux nel novembre scorso, mentre quella di Tla è la conversione del vecchio ch 12 pre swith off del 2009.
Sì ma il 43 risulta spento da mo', a differenza dei due rete A e di telefutura. Aggiungerei anche Videonola sul 45 pure da lì

Videonola sul 45 dal Somma pure dovrebbe essere spento. ReteA è la prima volta che lo sento (e non ne capisco nemmeno il senso a dire il vero...)

Otg il ch 43 di Tla e stato acceso subito dopo lo swith off infatti io che abito a 2 km dai trasmettitori lo ricevo a fondo scala. mentre il ch 45 di Videonola è da gennaio che risulta spento, presumo perchè hanno potenziato il loro segnale dai Camaldoli.

Vi state tanto scervellando e la soluzione ce l'avevo io che vi stavo leggendo, ma non avevo ancora controllato sulla tv... :lol:
Il mux Televolla che è stato riacceso sul 24 UHF proviene da Casertavecchia.
Comunque non vi perdete proprio niente, perché a parte che per la qualità di quei canali è sempre stato così, ma adesso sono tutti a schermo nero, quindi è come se non fosse proprio acceso.

AntonioP ha scritto:
Videonola sul 45 dal Somma pure dovrebbe essere spento. ReteA è la prima volta che lo sento (e non ne capisco nemmeno il senso a dire il vero...)
Confermo che sono stati accesi (ce lo avevano comunicato a suo tempo, utilità? meglio che non spiego!)

ale83_webmaster ha scritto:
Vi state tanto scervellando e la soluzione ce l'avevo io che vi stavo leggendo, ma non avevo ancora controllato sulla tv... :lol:
Il mux Televolla che è stato riacceso sul 24 UHF proviene da Casertavecchia.
Comunque non vi perdete proprio niente, perché a parte che per la qualità di quei canali è sempre stato così, ma adesso sono tutti a schermo nero, quindi è come se non fosse proprio acceso.
Ok, risolto il "mistero" (ma me ne frega proprio assai...) della provenienza. Ma ugualmente è un'azione abusiva: non credo che abbiano avuto la concessione del 24 a Caserta. :D

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso