Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ripristinati: il 6 è ok, ma il 23 secondo me ha ancora problemi credo di SFN perchè ha il livello di segnale più basso del solito e tra l'altro oscilla....però la qualità è 100 fissa per cui si vede bene...

Si adesso il 23 si vede di nuovo, ma non ricevo il 6, o è la mia antenna di I banda che non essendo propriamente idonea a ricevere i segnali della VHF3 non lo aggancia, oppure c'è ancora qualche problema al 6 per cui magari in alcune zone si riceve ed in altre no, l'importante è che comunque ho sempre fortunatamente una frequenza di riserva nel mio caso il 5 nel caso salti il 23, con sto maltempo comunque non si sta capendo niente, ieri TIMB oggi la Rai, tra l'altro qui da me ogni tanto anche il mux 4 Rai (sempre quello dei Camaldoli ovviamente) salta per qualche secondo e poi torna, oggi non è successo ma ieri mentre guardavo Francia-Honduras su Rai HD qualche off sporadico è capitato

A me i mux Mediaset dai Camaldoli almeno, non so dal Faito, si ricevono abbastanza bene tutti, non noto problemi particolari, a parte la qualità del segnale che ogni tanto oscilla ma nella normalità, perché succedeva anche prima, comunque niente che comprometta la ricezione.

Si adesso il 23 si vede di nuovo, ma non ricevo il 6, o è la mia antenna di I banda che non essendo propriamente idonea a ricevere i segnali della VHF3 non lo aggancia, oppure c'è ancora qualche problema al 6 per cui magari in alcune zone si riceve ed in altre no, l'importante è che comunque ho sempre fortunatamente una frequenza di riserva nel mio caso il 5 nel caso salti il 23, con sto maltempo comunque non si sta capendo niente, ieri TIMB oggi la Rai, tra l'altro qui da me ogni tanto anche il mux 4 Rai (sempre quello dei Camaldoli ovviamente) salta per qualche secondo e poi torna, oggi non è successo ma ieri mentre guardavo Francia-Honduras su Rai HD qualche off sporadico è capitato

Ma il 6 non lo ricevi mai o solo ieri non si vedeva? Per quanto riguarda il 40 secondo me hanno fatto dei lavori da qualche settimana....ti spiego: ho piazzato in cucina (dove non ho presa di antenna) un televisore con un'antennina da interni non amplificata presa su Amazon a 7 euro. Ebbene riceve tutto in maniera buona eccetto il 23 ed il 40 che si sono sempre visti malissimo (segnale basso e squadrettamenti a iosa). Da un mese scarso il 23 si continua a ricevere come sempre (cioè male) ma il 40 è migliorato moltissimo ed ora si riceve tranquillamente senza squadrettamenti. Questa antenna riceve per lo più Camaldoli, anche se qualche contributo dal Faito arriva lo stesso, tant'è che quando saltò la SFN sul 26 non lo ricevevo nemmeno li. Ora non so che tipo di lavori abbiano fatto, ma qualcosa hanno modificato...

a voi sta succedendo durante spagna-cile che il segnale dvb-t si interrompe per pochi secondi e poi ritorna?? sono già 7-8 volte che fa sto fatto...caccarai ha rotto!!

a voi sta succedendo durante spagna-cile che il segnale dvb-t si interrompe per pochi secondi e poi ritorna?? sono già 7-8 volte che fa sto fatto...caccarai ha rotto!!

Se ti riferisci al mux di Rai Sport allora anche a me ha fatto lo stesso problema.

Si, a me ha fatto la stessa cosa sia il mux 1, con brevi off del segnale, sia il mux 4 con un off e diversi squadrettamenti....

In continuazione ieri sera. Ho visto il primo tempo da mio padre al Vomero e succedeva, e il secondo tempo a casa mia a Villaricca, e ugualmente succedeva. Spero non accada domani...

dipende ultimamente sta capitando che il ch 23 e 6vhf si vede squadrettato,se imposto sulla fr 5 si vede meglio a montevergine

dipende ultimamente sta capitando che il ch 23 e 6vhf si vede squadrettato,se imposto sulla fr 5 si vede meglio a montevergine

Non è un problema di ricezione: è proprio la Rai che ha problemi sul mux 1 negli ultimi giorni. La cosa ieri sera avveniva anche sul mux 4: un breve off e qualche squadrettamento durante la partita. Io, come sapete, ricevo sia Faito che Camaldoli e la cosa era comune ad entrambe le postazioni

Mi sa che mi sono giocato anche il mux 4 rai ch 40 dai Camaldoli, da quando hanno acceso Monte Taburno solo problemi proprio come per i mux 2 e 3 e il mux 1 sul ch 23, fortuna che ho l'antenna su Monte Vergine.

Mi sa che mi sono giocato anche il mux 4 rai ch 40 dai Camaldoli, da quando hanno acceso Monte Taburno solo problemi proprio come per i mux 2 e 3 e il mux 1 sul ch 23, fortuna che ho l'antenna su Monte Vergine.

Ma scusa,con la stessa antenna ti entrano sia Camaldoli che Taburno??? Mi pare stranissimo...

Infatti anche io non ci credevo, oggi ho controllato i valori era tutto nella norma, ho letto il messaggio di un utente nella discussione copertura a Benevento che avevano riacceso dal Taburno e il segnale era pieno di errori del ber.

Infatti anche io non ci credevo, oggi ho controllato i valori era tutto nella norma, ho letto il messaggio di un utente nella discussione copertura a Benevento che avevano riacceso dal Taburno e il segnale era pieno di errori del ber.

Se hai questa situazione strana prova un'antenna più direttiva. Tra l'altro a Somma Vesuviana la differenza di segnale tra Camaldoli e Taburno dovrebbe essere notevolissima. Ma sei forse in qualche punto molto alto? Boh, è la prima volta che sento qualcuno che riceve Taburno da Somma....

Confermo che dopo 2 giorni di assenza di segnale e' tornato il segnale del mux 4 rai dal Taburno. Io abito a Benevento e quindi ricevo solo da li':D

Buondì qualcuno da dirmi se e' visibile dai Camaldoli il canale 57 mux retecapri.grazie

Da me Retecapri dai Camaldoli si vede,per quanto riguarda il mio problema con la rai, il segnale di Monte Taburno è sparato molto forte, la rai si riceve addirittura con uno spezzone di cavo, probabilmente perchè ho i trasmettitori ha vista, mentre i Camaldoli causa morfologia del territorio non li vedo dal terrazzo, infatti il palo dell'antenna sarà alto circa 10 metri e l'antenna uhf è una Fracarro blu 420, poi abito in un condominio e quindi è difficile apportare modifiche all'antenna.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso