Segnali TV in Campania [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT perché riguarda il Lazio e non la Campania, ma è una curiosità riguardante un'emittente un tempo presente anche nella nostra regione. La settimana scorsa sono stato ospite da un amico a Ladispoli (Roma). E indovinate un poco cosa becco in TV? Nientepopodimeno che Teleambiente!!! E se ricordo bene, il mux in cui è presente, è proprio suo. Immagino adesso Antonio che nel leggere questo mio post fa un salto dalla sedia e rotola giù dalle risate :D

Non mi toccate Teleambiente :D :D. La nostra principale fonte di risate del post switchoff (chi è nuovo può cercare di recuperare i vecchi post in questo thread per capire a che livello era). Comunque, se il mux laziale in cui è ospitata lo gestiscono loro, probabilmente trasmette dal palazzo di fronte a quello del tuo amico a Ladispoli, se no non l'avrebbe mai ricevuta nemmeno con una 100 elementi amplificata :D. Qui in Campania trasmetteva sul 68 dal Vesuvio con un impianto di trasmissione (?!?) probabilmente composto da un unico dipolo arrugginito puntato in direzione Stazione Spaziale Internazionale, con la potenza massima di 0,00000001 watt, con allaccio elettrico abusivo al contatore dell'ignaro proprietario della villetta (probabilmente anch'essa abusiva :D) di fianco al traliccio. L'amplificazione era data dal nido di piccioni presente sulle apparecchiature. In sostanza si riceveva solo a max 500 metri dal ripetitore (?!?) e solo se ci puntavi un'antenna apposita. Avevamo anche ipotizzato che si chiamasse TeleAmbiente in quanto, viste le condizioni in cui trasmetteva, era sicuramente rispettosa dell'ambiente (campi elettromagnetici nulli!). :D

Ehm il.mux teledonna su roma arriva bene bene... i difetti campani avevano un motivo amministrativo

Infatti chi da me riceve bene il Faito, in analogico non lo vedeva. Questo perché era sul Vesuvio.. se non funzionava forse i disturbi erano dovuti all'attività sismica del vulcano
:lol::lol::badgrin::5eek:

Aveva comportamenti strani. Poi era stato autorizzato sul 12 con potenza bassa per la presenza degli americani al faito.

Gli americani stanno un pò dappertutto, pure con le tv :badgrin:
In effetti c'è qualcosa che a livello di radio arriva dal Faito, ed è in inglese.

Radio Eagle e Radio Power 106 e 107 . Ma non mi pare Faito :eusa_think: . Più preciso di me sarà certo Antonio P ... :laughing7:

l'AFN Radio (Eagle 106.0 e Power 107.0) è ai Camaldoli. Trasmette dal traliccio Rai ex onde medie, nel senso che le antenne FM dell'AFN sono proprio installate su quel traliccio e non sugli altri tralicci Rai dei Camaldoli. La tv invece trasmetteva sul 12 dal Faito in NTSC, da me si vedeva anche non male...

TeleAmbiente sul 12 in analogico non si è mai ricevuta, non so se sia mai stata effettivamente accesa o trasmetteva a mezzo watt come di suo costume. L'AFN spense un anno o due prima dello switchoff perchè le basi NATO e USA presenti in zona avevano deciso di passare al satellite e, dopo un pò di tempo, sul 12 a me apparve TLA che però si vedeva uno schifo (neanche sull'A si vedeva granchè ad onor del vero)...

Ultima modifica:
Lo so che sono in O.T. e me ne scuso...
accendendo un vecchio tv collegato ad un attacco diretto (dove vi è collegata ancora la I banda o il famoso 'airone') con puntamento M.Faito, ho riscontrato un segnale debole sul VHF 3/E3 in analogico. Difficile da capire se si trattasse di una tv italiana o altro

Ho appena fatto una scansione analogica e sul 3 non ricevo nulla, in compenso sull'8 ricevo, addirittura a colori, Tunisia 1!!! Comunque non è la prima volta che da me si verifica: spesso d'estate sull'8 si vedeva Tv 7 Tunisia poi divenuta Tunisia 1, delle volte anche abbastanza nitidamente, Non so però dove sia piazzato il ripetitore...

La cosa che non mi è chiara è se Europa 7 sull'8 è accesa o no....tenderei a dire che è spenta, non credo che Tunisia 1 arrivi cosi bene da "mangiarsi" il segnale T2 di Europa 7...anche se la propagazione può fare tutto :D

Ricordo invece che parecchi anni fa a Paternopoli, con una normale VHF a 4 elementi per la banda III spesso si riceveva, anche in pieno inverno, la TVE su un canale che mi pare era il 2 o l'1...

Ho appena fatto una scansione analogica e sul 3 non ricevo nulla, in compenso sull'8 ricevo, addirittura a colori, Tunisia 1!!! Comunque non è la prima volta che da me si verifica: spesso d'estate sull'8 si vedeva Tv 7 Tunisia poi divenuta Tunisia 1, delle volte anche abbastanza nitidamente, Non so però dove sia piazzato il ripetitore...

La cosa che non mi è chiara è se Europa 7 sull'8 è accesa o no....tenderei a dire che è spenta, non credo che Tunisia 1 arrivi cosi bene da "mangiarsi" il segnale T2 di Europa 7...anche se la propagazione può fare tutto :D

Ricordo invece che parecchi anni fa a Paternopoli, con una normale VHF a 4 elementi per la banda III spesso si riceveva, anche in pieno inverno, la TVE su un canale che mi pare era il 2 o l'1...

Per il mio caso parlo della zona della provincia di Caserta con puntamento Faito/Vesuvio quindi aspetto segnalazioni da questa zona.

Per Europa7, come riporta OTGTV, l'E8 è accesso solo dai Camaldolilli ma sul fatto che Tunisia1 ti si veda così bene non saprei dirti :D
Tunsia1 trasmette sia in analogico SECAM in canale 1 in VHF e in digitale terrestre. La Tunisia effettuerà lo switch-off per il 31 dicembre 2020

sono 2-3 giorni che da bacoli non vedo piu nulla rai mediaset niente, continui disturbi specialmente la sera. puntamento faito

qualcuno sa niente su cosa sta succedendo??

O è propagazione o un problema all'impianto.
Qui da me chi riceve il Faito vede benissimo tutto e in questi gg con l'aria più fresca c'è anche meno propagazione

O è propagazione o un problema all'impianto.
Qui da me chi riceve il Faito vede benissimo tutto e in questi gg con l'aria più fresca c'è anche meno propagazione

se fosse l'impianto sarebbe sempre cosi' mattina pomeriggio e sera. invece io ora vedo bene.
la sera (con le partite porcxxxx) nemmeno un canale riesco a vedere..forse retecapri ma la7 mtv rai mediaset dmax focus niente di niente...alla faccia dell'aria fresca che fortunatamente stiamo avendo di questi tempi :D

abbiamo la centralizzata infatti non è un problema solo mio ma di tutto il palazzo...mah

:(

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso