Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

ciao ragazzi, ma da AQUINO si può puntare verso i ripetitori di cassino o cervaro? la7 non riesco a beccarla...non so perchè ma da rocca arce mi arriva con freez squadrettanti......

Comunque volevo dire che io da ceccano non ho mai avuto problemi con la7. Forse all'inizio dello switch-off ma poi ho sempre visto tutto e bene.
(antenne puntate verso monte lungo/santopadre)

stivlato ha scritto:
Comunque volevo dire che io da ceccano non ho mai avuto problemi con la7. Forse all'inizio dello switch-off ma poi ho sempre visto tutto e bene.
(antenne puntate verso monte lungo/santopadre)
Penso + SANTOPADRE che MONTELUNGO. Il segnale da Montelungo di LA7 pessimo.

Santopadre si può puntare da Aquino? Montelungo è Alatri se non sbaglio e quello sarebbe impossibile da puntare...

Materazzi23 ha scritto:
tu dove punti amico? la vedi?
....io "punto" montelungo sono in una posizione un po' critica ma delle "grandi" I "TIMB" sono gli unici mux "ballerini" .L'unica TV che non mi da' problemi di ricezione e' il nuovo samsung serie6.Sembra incredibile ma e' cosi'!Cmq la vedo......
Gianni

Timb

Materazzi23 ha scritto:
Santopadre si può puntare da Aquino? Montelungo è Alatri se non sbaglio e quello sarebbe impossibile da puntare...
Ciao volovo dirvi che comunque a santopadre non c'è LA 7 su quella postazione ci sono solo RAI e MEDIASET per i Timb le postazioni + importanti sono montelungo(da pochi giorni) e Rocca d'Arce.Sul sito telecomitaliamedia aquino viene dato coperto sia da montereo che adesso è montelungo sia da rocca d'arce che da roccamonfina e da alte postazioni che sinceramente non conosco.Un saluto!!!!:eusa_wall:

giordie ma io pure essendo ad aquino se punto verso rocca d'arce mi entra tutto bene tranne i timb tutti squadrettanti :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:

Ciao secondo me e' dovuto al fatto che i timb ti entrano da piu' postazioni e quindi il segnale e' disturbato.Potresti provare con un'antenna piu' direttiva verso Rocca d'Arce, e forse diminuire il guadagno in modo da far entrare solo il segnale piu' forte.

jolly965 ha scritto:
Ciao secondo me e' dovuto al fatto che i timb ti entrano da piu' postazioni e quindi il segnale e' disturbato.Potresti provare con un'antenna piu' direttiva verso Rocca d'Arce, e forse diminuire il guadagno in modo da far entrare solo il segnale piu' forte.
Ho provato con una fracarro quinta banda... ma sempre disturbato.... diminuire il guadagno a tutto l'impianto quindi? sperando poi di non compromettere ils egnale dell'altra antenna.....? ciao

ragazzi ma questo mux dalle nostre parti quando lo attivano!?

MUX 4 RAI

* Rai Extra
* Rai Storia
* Rai HD

Materazzi23 ha scritto:
Ho provato con una fracarro quinta banda... ma sempre disturbato.... diminuire il guadagno a tutto l'impianto quindi? sperando poi di non compromettere ils egnale dell'altra antenna.....? ciao
Ma tu hai due antenne in V banda oppure una? Se ne hai due come sono puntate?

L'amplificatore in mansarda va bene,anch'io ho un impianto simile.Comunque tu dovresti puntare un'antenna direttiva su Rocca d'Arce e collegare un cavo diretto dall'antenna al tv se il segnale di La7 ti arriva lo vedi sicuramente,se non ti arriva bene puoi spostare un po l'antenna oppure alzarla o abbassarla un po',ma se con tutti questi tentativi non riesci a vederlo puo' essere che nella tua zona il segnale sia disturbato oppure prendi di riflesso un altro segnale di La7 proveniente da un'altra postazione.. Se con questa prova riesci a vedere vuol dire allora che il problema sta nell'impianto,cioe' amplificatore, partitori etc. Dopo se monti una seconda antenna verso Vallemaio devi usare dei filtri che pero' vanno tarati in modo preciso.

L'amplificatore adesso l'ho messo sul palo... comunque voglio mettere un palo più alto il quale è alto solo 1 metro anche se si trova sul tetto di un palazzo,
amplificatore, derivatore e partitori sono tutti nuovi appena canbiati, i cavi no... ma problemi non danno
la soluzione che dici tu col cavo diretto la escludo, 1 per questioni estetiche dovrei far passare un cavo volante 2 perchè io in casa ho 5 tv e quindi vedrei la7 solo su una tv

No io dicevo solo per prova per vedere se nella tua zona il segnale arriva bene. Una volta fatta questa prova, se il segnale e' buono allora vuol dire che devi controllare l'impianto.A volte anche una cosa insignificante crea problemi.

Indietro
Alto Basso