Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

Per Esperia è Cervaro/Esperia e in parte Vallemaio. Forse la frazione di Monticelli, che è verso Pontecorvo, riesce a ricevere gli stessi canali che vedono a Pontecorvo stesso.

massera ha scritto:
Per Esperia è Cervaro/Esperia e in parte Vallemaio. Forse la frazione di Monticelli, che è verso Pontecorvo, riesce a ricevere gli stessi canali che vedono a Pontecorvo stesso.
Si vero forse Monticelli può puntare su Santo padre, anche se Sant'Oliva frazione di pontecorvo attaccata a Monticelli usavano le parabole perchè sono in zona ombra, tra l'altro avevano un ripetitore privato che hanno spento alla switchoff !!!

Salve a tutti, vi assicuro che Esperia non c'entra niente con la ricezione di Pontecorvo perche' e' totalmente coperta.Per quanto riguarda monticelli di Esperia ho verificato personalmente e si riceve bene solo da Santopadre, un po meno da Rocca d'Arce.

jolly965 ha scritto:
Salve a tutti, vi assicuro che Esperia non c'entra niente con la ricezione di Pontecorvo perche' e' totalmente coperta.Per quanto riguarda monticelli di Esperia ho verificato personalmente e si riceve bene solo da Santopadre, un po meno da Rocca d'Arce.

In effetti è più meno quello che pensavo io. Qualcuno del paese riceve alcuni segnali da Cervaro o Vallemaio, ma poi c'è una postazione rai apposita per il comune.
Nelle frazioni, per es. a Badia di Esperia, che è più vicina a San Giorgio, è possibile che ci sia una buona ricezione da Vallemaio, postazione nella quale sono collocati quasi tutti i mux.

X topolinik963

Ciao topolinik963, grazie per la risposta dettagliata, quindi in sintesi questa è la situazione del Comune di Esperia, ne sono felice e sono molto contento.

X massera

Ciao massera, grazie anche per la tua collaborazione e spiegazione per la ricezione dell'area di Esperia e di Monticelli di Esperia.

X jolly965

Ciao jolly965, ti ringrazio per la spiegazione dettagliata riguardo alla ricezione di Esperia (che non c'entra nulla con Pontecorvo, perchè coperta); per Monticelli di Esperia quindi si riceve bene da Santo Padre ed un pò meno da Rocca D'arce; come mai da quest'ultima postazione si riceve meno bene e soprattutto quali sono i Mux sia nazionali che regionali/locali che presentano qualche problema di ricezione? :eusa_think:

Attendo una tua spiegazione, anche per curiosità, visto che in questa zona ci sono nato.

Grazie.

D-free

Tornato in funzione il mux D-Free canale 50 dalla postazione di colle lo zoppo.Torna in funzione anche il mux Tele A+ canale 21 dalla postazione di rocca d'arce.CIAO!!!:happy3:

giordye ha scritto:
Tornato in funzione il mux D-Free canale 50 dalla postazione di colle lo zoppo.Torna in funzione anche il mux Tele A+ canale 21 dalla postazione di rocca d'arce.CIAO!!!:happy3:
grazie mille, sempre utili le tue info ;)

Ciao Corry744 da Monticelli la postazione di Rocca D'Arce e' leggermente coperta inoltre i mux che trasmettono da li hanno meno potenza di quelli di Santopadre cioe' Rai e Mediaset. Comunque da dove ho visto io, premetto che l'impianto e' in buone condizioni si riceve Rai: mux 1,2,e 3 mediaset: mux 1,2,e 3 teleuniverso,extratv, e da qualche giorno itr e il mux retea sul ch44 .

giordye ha scritto:
Potete gentilmente indicarmi tutti i mux che riuscite a prendere da rocca d'arce Grazie

Io avevo parlato al telefono con un signore che abita proprio sopra Esperia, e che ovviamente è in una posizione diversa da quella di chi vive a Monticelli, che come detto è nelle vicinanze di Pontecorvo.

X jolly965

Ciao jolly965, grazie per il chiarimento quindi in sintesi comunque anche a Monticelli ricevono almeno tutti i Mux nazionali e locali, ne sono contento perchè mio paese nativo. ;)

X massera

Grazie massera anche per la tua risposta ed indicazione.

Rocca D'arce!!!!

bisione ha scritto:
Potete gentilmente indicarmi tutti i mux che riuscite a prendere da rocca d'arce Grazie
I mux che rivevo io da ROCCA D'ARCE sono:Tele A+ ch21,ExtraTv ch23,Teleuniverso ch24,LatinaTv ch27,ReteA ch33,I.T.R.ch34,Super3 ch42,ReteA ch44,Sprtitalia ch47,La7 ch48,Telelazio ch51,Dahlia ch60,Tvr voxson ch63.CIAO!!:evil5:

giordye ha scritto:
I mux che rivevo io da ROCCA D'ARCE sono:Tele A+ ch21,ExtraTv ch23,Teleuniverso ch24,LatinaTv ch27,ReteA ch33,I.T.R.ch34,Super3 ch42,ReteA ch44,Sprtitalia ch47,La7 ch48,Telelazio ch51,Dahlia ch60,Tvr voxson ch63.CIAO!!:evil5:
Ti ringrazio per la risposta, quindi gli altri li prendi con la logaritmica verso colle dello zoppo, e su rocca d'arce hai puntato una larga banda a pannello giusto???

Rocca D'arce!!!!

bisione ha scritto:
Ti ringrazio per la risposta, quindi gli altri li prendi con la logaritmica verso colle dello zoppo, e su rocca d'arce hai puntato una larga banda a pannello giusto???
No io con la logaritmica prendo solo la banda VHF tutti gli altri li prendo con la larga banda collegata sulla banda UHF direzionate uguali verso Monte Favone perchè da me si trova allineato sia con rocca d'arce che con colle lo zoppo.Un Saluto!!:eusa_whistle:

Itr

Ieri ho visto che a casa di mio suocero si prende, abita nel centro di Palestrina, lc quarta banda è puntata verso segni perciò in verticale perciò volevo sapere se è aumentato il segnale da segni o se fosse la nuova attivazione di rocca d'arce magari se mi sà dire qualcosa decodersat visto i suoi contatti

Extra tv

Per Massera.
Volevo chiederti per te che sei in provincia di latina ma dalle tue parti sul canale 23 c'è Extra tv oppure ci sono i canali di amici TV,fanno parte dello stesso gruppo però non capisco perchè extra tv non utilizza il suo canale cioè il 39.Un saluto!!:eusa_naughty:

giordye ha scritto:
Per Massera.
Volevo chiederti per te che sei in provincia di latina ma dalle tue parti sul canale 23 c'è Extra tv oppure ci sono i canali di amici TV,fanno parte dello stesso gruppo però non capisco perchè extra tv non utilizza il suo canale cioè il 39.Un saluto!!:eusa_naughty:

Io risiedo in quella parte della Provincia di Latina che riceve principalmente dalla Campania, anche se qualche mux arriva anche dal Lazio. Sul ch 23 ho la Rai col tg3 Campania (la Rai del Lazio è sul ch E9).
Per quanto concerne Extra tv, il discorso credo sia semplice: il canale 39 UHF è stato dato dal ministero a Canale Italia, e quindi nelle zone di switch off quella frequenza è sua, indipendentemente se lo stesso Canale Italia avesse ripetitori analogici.
Infatti questo Canale è trasmesso sul ch 39 sia al Monte Cavo (Castelli Romani) che al Monte Faito (Prov. di Napoli).
Invece ho notato che sul ch 39 a Monte Lungo (che serve Frosinone)trasmette regolarmente Extra tv. Quindi siamo ancora in fase di organizzazione.

bisione ha scritto:
io prendo tutta la rai tranne rai storia e rai scuola
tutta la mediaset
tutta la7 mtv
sportitalia
daihla
mediaset premium
cielo dejay tv ecc canale 33 e 44
retecapri
i.t.r. sora
ab channel
t9
extra tv
teleuniverso tu day tu donna
secomnd tv,repubblica tv

......telecapri no,super 3 no,telelazio no,tvr voxson solo l'audio

tu invece?cacchio telecapri vorrei proprio vederlo...

Extra tv

massera ha scritto:
Io risiedo in quella parte della Provincia di Latina che riceve principalmente dalla Campania, anche se qualche mux arriva anche dal Lazio. Sul ch 23 ho la Rai col tg3 Campania (la Rai del Lazio è sul ch E9).
Per quanto concerne Extra tv, il discorso credo sia semplice: il canale 39 UHF è stato dato dal ministero a Canale Italia, e quindi nelle zone di switch off quella frequenza è sua, indipendentemente se lo stesso Canale Italia avesse ripetitori analogici.
Infatti questo Canale è trasmesso sul ch 39 sia al Monte Cavo (Castelli Romani) che al Monte Faito (Prov. di Napoli).
Invece ho notato che sul ch 39 a Monte Lungo (che serve Frosinone)trasmette regolarmente Extra tv. Quindi siamo ancora in fase di organizzazione.
OK Massera chiaro come sempre!Grazie!!Ciao:evil5:

Telecapri

Per Smeraldo.
Devi verificare da dove ti arrivano sia retecapri che T9 perchè sono 2 mux che non vengono trasmessi da Rocca d'arce io non so da dove ti arrivano ma normalmente se c'è retecapri dovresti ricevere anche telecapri anche da me arrivano però sono molto bassi di qualità e li aggancia solamente i canali sono il 57 rcapri e il 65 telecapri ma non sono in direzione rocca d'arce.:eusa_wall:

Indietro
Alto Basso