Segnali TV in Ciociaria [Switch off concluso il 19/11/09]

decodersat ha scritto:
Da qualche ora si riceve il mux 4 rai da Monte Favone, ma con potenza minore degli altri tre mux ( distanza da ripetitore 6 km), saranno sicuramente prove.

ricezione tv samsung potenza segnale 100% livello errore bit 0
ricezione dvdrec sony potenza segnale 80% qualità segnale 100%
 
zona Frosinone: segnale molto ballerino con picchi continui sia in potenza che in qualità, che per alcuni secondi si stabilizzano ma poi cadono improvvisamente

Pino dove seiiiiiiiiiiii??????:D
 
nel caso in cui i tecnici leggessero questo forum, vorrei consigliarli di aumentare la potenza del CH40 perché a Frosinone non arriva :D :D
 
stivlato ha scritto:
zona Frosinone: segnale molto ballerino con picchi continui sia in potenza che in qualità, che per alcuni secondi si stabilizzano ma poi cadono improvvisamente

Pino dove seiiiiiiiiiiii??????:D

io invece ricevo stabile ma con qualità e potenza molto bassi, anche se il canale è comunque visibile senza problemi. Ma se attiveranno fumone il problema non si dovrebbe porre.

potenza 37-40
errore bit 4
 
Ultima modifica:
Mux X ha scritto:
io invece ricevo stabile ma con qualità e potenza molto bassi, anche se il canale è comunque visibile senza problemi. Ma se attiveranno fumone il problema non si dovrebbe porre.

da me invece non si aggancia proprio XD quei pochi secondi che lo riesco a beccare ha potenza e qualità molto potenti
 
Secondo me chi si trova a Frosinone ci sono buone probabilità che abbia l'impianto d'antenna che riceve III e IV banda da Monte Favone, ma V banda da Alatri Monte Lungo e da Fumone (direzioni identiche o quasi).
Considerando che M. Favone è in direzione quasi contraria e che la V banda comprende i canali UHF da 38 a 69 (e il mux 4 RAi è sul 40), secondo me qsino a quanto il Mux 4 non sarà attivo anche a Fumone sarà più difficile riceverlo da Frosinone, a meno che qualcuno non abbia l'impianto che non riceve nulla da Alatri-Fumone e invece punta tutto nella direzione Santopadre - Arce. :icon_rolleyes:

PS: sino ad oggi la ricezione con III e IV banda dal Favone e la V banda da Altri/Fumone è sempre andata bene, perché anche prima dello switch tutta l'offerta RAI dal Favone era in IV banda (RAI 3 era sul ch. 37) e dopo lo switch il ch. 40 in V banda del Mux 4 RAI non era ancora attivo (ripeto, sino ad oggi).
 
Ultima modifica:
sto facendo tesoro dei problemi di puntamento per i canali timb, probabilmente.:badgrin:

se attivano a fumone non dovrebbero esserci problemi comunque.

rai 5 son sicuro diventerà uno dei miei canali preferiti, sembra che ci siano molti documentari... :happy3:
 
@ Mux X e tutti i partecipanti

Circa l'attivazione del Mux 4 RAI, prego chi interviene di precisare in quale località si trova... Giusto per avere un quadro più chiaro della situazione. ;)
 
credevo fosse chiaro, visto che mi ero ricollegato a stivlato :D

comunque sono in Frosinone scalo. e nel frattempo la situazione è leggermente peggiorata, si notano ogni tanto squadrettature, ma niente di che.

errore bit 3-5
potenza 36-38
 
Potrebbe aver ragione AG-BRASC, poichè un mio collega di Frosinone credo abbia l'impianto (da come mi ha spiegato oggi) configurato nel modo descritto prima.

In ogni caso, prima di questa sera nn potrà verificare se riceve il ch 40.
 
ecco la mia situazione che si alterna in queste due immagini
badbjd.jpg

gooda.jpg


senza che riesca ad agganciare il segnale
 
Ciao , ricevo anch'io qualita' che oscilla tra 99% e 100%.....dovrebbe arrivare da Fumone, dico dovrebbe perche mi sembra strana l'oscillazione della qualita' :eusa_think: Cmq si vede senza problemi
Ciao

700 metri in linea d'aria da Fumone
 
Rai Mux4 da Fumone ancora NO!!!

Mi spiace raffredare l'entusiasmo di alcuni amici del forum, ho appena controllato e da Fumone sul ch40 ancora assenza del segnale (ricevo da Frosinone). Hanno attivato l'impianto di Monte Favone(Santopadre).
Per domani niente RAI HD per la Formula1...:mad:
 
Indietro
Alto Basso