Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
landtools ha scritto:
strano perche, secondo me l'over l'hanno fatto da tutte le parti fino ad ora e non so se sono passati da un giorno all'altro al digitale senza passare per l'over...Strana la cosa

e difatti come dice nicksoft, SAREMO LE PRIME CAVIE DI UN ESPERIMENTO!!! Hanno motivato in questo modo: siccome in regione già il 50 per cento del digitale è compenetrato (MA DOVEEEEEEEEEEEEEEEE! DAL VENDA NON C'E' IL MUX A DELLA RAI!) nelle famiglie residenti (ma per favore!!! PER FAVORE!!), tentiamo lo switch off diretto!! ma scherziamo?

Più che strana, pericolosa e disagevole, ma forse obbligata. Dato il caos in analogico e la molta strada che fanno i segnali dei ripetitori piazzati sui monti in pianura, la coperta era corta.
Il problema sostanziale è che con ogni probabilità la copertura di certi impianti "mega" in UHF dovrà essere ridotta.
:eusa_think:

landtools ha scritto:
strano perche, secondo me l'over l'hanno fatto da tutte le parti fino ad ora e non so se sono passati da un giorno all'altro al digitale senza passare per l'over...Strana la cosa

quali? sono siti comunque regionali.. se si esclude velo veronese che arriva in parte, ma per lo più sono regionali (Barbiano, San Luca, Castelmaggiore, Serramazzoni, Monte Canate..) Gli impianti mega secondo me sono più quelli rai (Venda, Penice..) in banda I e III

In UHF il 25 del Venda è uno dei siti con l'ERP più elevata, altrettanto dicasi per la vastità della sua copertura.
Prova a pensare anche dalla prospettiva di chi sta non sotto le colline ma sopra, oppure in pianura, magari ai confini tra le regioni adiacenti, così capsici che la situzione non è semplice...
:evil5:

si ma c'è solo quello.. (menomale, sennò io non vedrei raiuno!) e comunque Monte Penice lo spengono in parte per lo Switch over, quindi non vedo perchè loro si e noi no! e la motivazione ufficiale fa un po' ridere..

è un complotto contro di me scusate tutti, il mondiale di formula uno in digitale non me lo vogliono fare vedere!!!!! ovviamente è una battuta!

zioe ha scritto:
è un complotto contro di me scusate tutti, il mondiale di formula uno in digitale non me lo vogliono fare vedere!!!!! ovviamente è una battuta!
perche non vedi nemmeno l'analogico?? dove hai l'antenna in uno scantinato???

Secondo me non è neanche da prendere in considerazione uno switch-off diretto... Cioè uno il giorno prima non prende una mazza in digitale (che è possibile, mia nonna prende solo la7 e dfree) e il giorno dopo deve mettere su il decoder e impostarlo perchè si ritrova di colpo tutto oscurato? Secondo me una cosa del genere non è possbile...

BlackPearl ha scritto:
Secondo me non è neanche da prendere in considerazione uno switch-off diretto... Cioè uno il giorno prima non prende una mazza in digitale (che è possibile, mia nonna prende solo la7 e dfree) e il giorno dopo deve mettere su il decoder e impostarlo perchè si ritrova di colpo tutto oscurato? Secondo me una cosa del genere non è possbile...
e invece è proprio quello che faranno. Lo switch over riguarda solo parma e piacenza. Se ti può consolare io con l'impianto condominiale prendo solo mediaset uno, manco dfree! Per noi secondo le menti elette del ministero niente over. Tradotto niente antenne nuove a marzo per me, un disastro ad ottobre perché non vedrò na mazza.. E poi speriamo che escano le date precise, perché veneto noi e friuli abbiamo le stesse!

Visto che la mia antenna l'ho guardata oggi per la prima volta, per cominciare a capirci qualcosa ho messo in questa mappa tutte le postazioni trasmittenti di Bologna. Per ora ciò che ho visto sul tetto e il sito otg tv non fanno a pugni per cui forse ci sto capendo qualcosa ;)

http://www.umapper.com/maps/view/id/53490/

moky78 ha scritto:
Se ti può consolare io con l'impianto condominiale prendo solo mediaset uno

Oh quello qui in zona lo prendiamo proprio tutti, chissà perchè!! :icon_twisted: Bel modo di impratichirsi con la tecnologia DTT, ricevere quasi solo canali a pagamento ...

Parma switcha, Reggio no

Lo sposto qui visto che si parla di noi ;)
BlackPearl ha scritto:
Già!! Parma che diavolo centra?? Meldetti bagoloni....

:D
Hihihihi, salutami Cubolandia. :D :D :D

Potrebbe essere legato al fatto che Raidue qui lo riceviamo da Pavia, in Lombardia? E' possibile che switchando la Lombardia in digitale, il 18 maggio, anche quell'impianto venga convertito al digitale e perciò Parma subisca la stessa sorte lombarda?

A Reggio da dove ricevete Raidue?

Se ho detto una ..zzata :icon_redface:

Scusate, ma non hanno sempre detto che se uno vedeva i canali in analogico dopo li avrebbe visti anche in digitale?
(A meno che non spengano dei ripetitori)
In poche parole se io in analogico vedo tutti i Rai,Mediaset,Telecom, sulle stesse frequenze (senza spostare l'antenna) non dovrebbero accenderli in digitale?

Macchia_PR ha scritto:
Lo sposto qui visto che si parla di noi ;)
Hihihihi, salutami Cubolandia. :D :D :D

Potrebbe essere legato al fatto che Raidue qui lo riceviamo da Pavia, in Lombardia? E' possibile che switchando la Lombardia in digitale, il 18 maggio, anche quell'impianto venga convertito al digitale e perciò Parma subisca la stessa sorte lombarda?

A Reggio da dove ricevete Raidue?

Se ho detto una ..zzata :icon_redface:

E' possibilissimo, anzi purtroppo è così... Noi Raidue lo riceviamo dal Venda, Padova

Mi chiedo piuttosto che fine farà La7 da noi col vostro switch-off! :D

Biscuo ha scritto:
Scusate, ma non hanno sempre detto che se uno vedeva i canali in analogico dopo li avrebbe visti anche in digitale?
(A meno che non spengano dei ripetitori)
In poche parole se io in analogico vedo tutti i Rai,Mediaset,Telecom, sulle stesse frequenze (senza spostare l'antenna) non dovrebbero accenderli in digitale?

mmm...non è esattamente così. E' una situazione molto più complessa relativamente alle varie aree.....

ok per lo switch off, ma lo switch over che problemi rappresenta? Se non ne rappresenta per monte penice quali ne dovrebbe avere il venda? E bologna? Se non il caos di ottobre? La ragione io sinceramente continuo a non vederla. Di sicuro non è quella che hanno dato le menti elette di roma ieri..

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso