Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
anni fa un amico antanniista che vende anche televisori ecc gli chiesi informazioni per la acquisto di un decoder lui sartisticamente mi disse qui siamo nelle regione che (mangiano i bambini)non arrivere mai il dtt mi sa che aveva un po ragione

Ragazzi ma che cosa cavolo state dicendo? Ritorniamo On Topico che è meglio...e per fare informazione, dico che Bologna la ROSSA, si riferisce ai colori dei suoi palazzi. Ed è vero...non scherzo. Comunque, propongo di abolire discorsi assurdi e di ritornare a parlare di switchoff. E viva l'Emilia Romagna!

Io credo che lo Switch-Over andava fatto... Qui a Ferrara quasi tutte le antenne consistono in Yagi uhf verso Serramazzazzoni e yagi di canale verso il Monte Venda... Almeno si saprebbe se si riceveranno bene i canali DTT da queste postazioni e che non ci siano invece altri problemi... :(

Può darsi che siano sicurissimi che tutti vedranno bene il DTT al primo colpo, anche se non ci metterei la mano sul fuoco!:lol:

appunto, oltre a iniziare a fare due conti su quello che effettivamente bisogna fare in concreto con un po' di anticipo. Finora sono solo ipotesi! già mi immagino che bella atmosfera..

donelio ha scritto:
Ragazzi ma che cosa cavolo state dicendo? Ritorniamo On Topico che è meglio...e per fare informazione, dico che Bologna la ROSSA, si riferisce ai colori dei suoi palazzi. Ed è vero...non scherzo. Comunque, propongo di abolire discorsi assurdi e di ritornare a parlare di switchoff. E viva l'Emilia Romagna!
viva bologna l emilia romagna ma la mia casa e gialla non e per andare of topic e mi scuso ma sono mesi che rompono le scattole con il xx rete 4 rai due nn si vedreno piu in sardena trentino ecc eccc perche noi che abbittiamo a bologna la dotta nn lo sentiremo mai chi siamo noi i piu bellli io francamente mi sento di serie b:crybaby2: :crybaby2:

si ma difatti .. o danno delle spiegazioni che non facciano ridere e siano un attimo plausibili anche per chi non ci si capisce niente, tipo: non riusciamo a spegnere tutti i ripetitori (tanto per buttarne una), oppure c'è sempre la regola del tutti o nessuno! E, visto che tutte le aree interessate, perlomeno nelle sue postazioni maggiori hanno fatto lo switch over, non capisco perchè noi no. Non capisco sinceramente quali problemi insormontabili ci potessero essere. O forse, in malizia, dico che ce ne erano troppo pochi..:D

Visti gli sforzi che fanno i parmensi per distinguersi da emiliani e lombardi (il vezzo dislessico di emettere la erremoscia è... unico) la gratificazione di anticipargli lo switch off accomunandoli ai "lumbard", mi pare un doveroso riconoscimento.
Anche i Piacentini si sentono lombardi, ma i lombardi non ricevono...
Probabilmente, è che il Po' passa a Nord della città, sebbene di poco.
:badgrin:

MarcoPR ha scritto:
E' giusto non confondere Parma con l'EmiliatrattinoRomagna,

Volevo chiedere un'informazione:
Nel mio condominio a 5 piani (abito a Ferrara) due anni fà abbiamo aggiunto all'impianto dei filtri in piu per vedere il digitale terrestre (dato che da noi i segnali digitali arrivano tutti da un solo ripetitore) e riusciamo a vedere tutto, a parte Mtv e Deejay tv che sono ancora in analogico;
Perciò volevo chiedervi se secondo voi queste frequenze già in dtt rimarranno le stesse o verranno cambiate o spente?

il pano frequenze (locali escluse) è nazionale, quindi bisogna confrontare quelle del piano sfn (pubblicate qui) con quello del proprio impianto/propria zona. Qualcosa sicuramente di diverso da risistemare c'è!

Ciao a tutti;vorrei fare un piccolo aggiornamento sulla situazione.
Ieri i canali del mux b Rai erano visibili(anche se con quadrettoni grossi come una casa).Speriamo in un miglioramento rapido della situazione.
Saluti a tutti

Forse Biscuo intendeva dire che a Ferrara c'è molta confusione sul grattacielo, se non sbaglio i condomini vorrebbero togliere tutte le antenne per colpa dell'elettrosmog...
Forse voleva sapere se dopo lo switch off il Grattacielo smetteva di trasmettere, in quanto a Ferrara si riceve da Serramazzoni e il Monte Venda, e solo alcuni nuovi impianti sono posizionati verso il Grattacielo... :)

andrea88 ha scritto:
Forse Biscuo intendeva dire che a Ferrara c'è molta confusione sul grattacielo, se non sbaglio i condomini vorrebbero togliere tutte le antenne per colpa dell'elettrosmog...
Forse voleva sapere se dopo lo switch off il Grattacielo smetteva di trasmettere, in quanto a Ferrara si riceve da Serramazzoni e il Monte Venda, e solo alcuni nuovi impianti sono posizionati verso il Grattacielo... :)
Si, infatti volevo sapere se qualcuno informato sa se dopo lo switch off i ripetitori di Viale Costituzione (Grattacielo) continuano a trasmettere?
Da Serramazzoni e Monte Venda riceviamo trasmissioni in analogico e dal Grattacielo in digitale.

cavallone ha scritto:
Guarda qui, scorrendo verso il basso, dove descrivono MUX NAZIONALI AREE SWITCH OFF:

http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=3705&postcount=1
Composizione MUX nazionali [Aggiornata al 18/01/10]
Quelle nel link Mux nazionali aree switch off sono frequenze
che saranno uguali per tutta Italia?
Allora qui da me che sulla frequenza ch30 c'e' una tv locale, sarà sostituita da Rai mux2 o sulla frequenza ch26 ora c'e' Mtv sarà sostituita da Rai mux3.
Ho capito male o sarà cosi?

moky78 ha scritto:
premettendo che la storia è il mio pane, e giusto considerare parma in emilia, perché lo è. Senza trattino.
La storia sara' il tuo pane, ma l'articolo 131 della Costituzione della Repubblica Italiana prevede chiaramente la regione Emilia TRATTINO Romagna.:lol:

Biscuo ha scritto:
Si, infatti volevo sapere se qualcuno informato sa se dopo lo switch off i ripetitori di Viale Costituzione (Grattacielo) continuano a trasmettere?

Io addirittura ho visto dei nuovi impianti con solo una UHF verso il Grattacielo... Se lo spengono come faranno quelli??:icon_confused:

@ MarcoPR

senti, finiamola. Il trattino è una questione simbolica fra due terre, ma comunque tu rientri in Emilia, senza trattino, che ti piaccia o non ti piaccia, con capoluogo Bologna. In tutto ciò il digitale terrestre non c'entra e questi discorsi mi sembrano solo provocatori. Parliamo di altro.

moky78 ha scritto:
@ MarcoPR

senti, finiamola. Il trattino è una questione simbolica fra due terre, ma comunque tu rientri in Emilia, senza trattino, che ti piaccia o non ti piaccia, con capoluogo Bologna. In tutto ciò il digitale terrestre non c'entra e questi discorsi mi sembrano solo provocatori. Parliamo di altro.
cioe , Vuoi dire che sono 2 regioni diverse...?? bhe se è cosi', avro studiato male a scuola...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso