Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
satmax ha scritto:
Dubbio .....
A Massalombarda Sul 45 attualmente ricevo con buona qualita' il Mux 'Canale 9' (quello con Canale11,Videoregione DiTv,etc) trasmesso (secondo OTGTV) anche dalla postazione di M.Grande (M.Calderaro) oltre che da Bertinoro.
Come sara' possibile far convivere i due Mux sulla stessa frequenza irradiati dalla stessa postazione ? :eusa_think:
anche qui a medicina sul 45 cè canale9 mi associo alla tuo quisito

loris_cb ha scritto:
Ho appena parlato con la direzione dell'emittente.
Confermo che il passaggio di tele1 dalla frequenza 29 al 45 è su tutte le postazioni.
Quindi se hai l'antenna puntata al Pincio, sul 45 dovrebbe entrare tele1
Speriamo... almeno mio zio la smetterà di stressarmi perchè "Non vedo Tele1..."

Ora sul 59 si vede il promo di CODE, anche se oggi quel mux mi arriva male, va a giorni, alcune volte segnale 100 altre 0... boh.

loris_cb ha scritto:
Ho appena parlato con la direzione dell'emittente.
Confermo che il passaggio di tele1 dalla frequenza 29 al 45 è su tutte le postazioni.
Quindi se hai l'antenna puntata al Pincio, sul 45 dovrebbe entrare tele1
Nel sito e' indicato il cambio frequenza il giorno 15 dicembre.http://www.tele1.it/

Possibile sono 10 giorni ke cè stato lo switch off di premium cinema neanche l'ombra praticamente sto pagando a vuoto l'abbonamento...... :eusa_naughty:
Del canale 50 non risulta niente il canale 58 cioè mediaset HD squadretta sempre.. sarà solo un miraggio vedere ke si sistemerà tutto bohh!!!!!!!!!!!!!! :crybaby2: Qualkuno mi sa dire qualkosa??????????????????????? :icon_twisted:

DTT a Cervia

Io, a Cervia, ricevo male il 24 e per nulla il 58. Qualcuno, nella mia zona, riesce a visualizzare Canale 5 HD?

Attivato mux La9 su CH28, lo prendo malissimo causa interferenza MTV analogico dalle Marche, ma non importa, tanto sono tutti canali di televendite...

Oggi si vede malissimo il mux TImb1 sul ch. 47, guardando in analogico si intravede un canale, probabilmente è TeleA da S. Paolo che arriva e rovina il segnale.

Credo che fino a quando non passeranno anche le Marche al digitale, qua avremo sempre dei problemi, in certi giorni i segnali analogici provenienti da li' aumentano e rovinano i digitali nostri...

mrdave ha scritto:
Oggi si vede malissimo il mux TImb1 sul ch. 47, guardando in analogico si intravede un canale, probabilmente è TeleA da S. Paolo che arriva e rovina il segnale.

Credo che fino a quando non passeranno anche le Marche al digitale, qua avremo sempre dei problemi, in certi giorni i segnali analogici provenienti da li' aumentano e rovinano i digitali nostri...

Tu come ricevi il mux 1 rai sul ch. 24? Da me (zona Ospedale) la potenza passa dal 10 al 70 % ripetutamente e se un televisore la riceve bene sull'altro squadretta.. il mux rai sul ch. 26 invece è perfetto con potenza sul 80 %

direi che io non mi posso lamentare solamente due cose:

1) ricevitore metronic 4.2 che uso solamente per registrare su vhs/dvd recorder non riesco a sintonizzare mediaset 2/4 se faccio la ricerca manuale livello segnale 0 in entrambe le frequenze, alla stessa presa è collegato il tv e lo ricevo bene rifatto reset di fabbrica e sintonizzazione automatica

2) tv samsung c 6000 non riesco a memorizzare sportitalia in manuale mi dice trovati n... canali > memorizzo poi vado a vedere in lista e non ci sono rifatta sia sintonizzazione manuale e automatica

zona stadio

warp9 ha scritto:
Tu come ricevi il mux 1 rai sul ch. 24? Da me (zona Ospedale) la potenza passa dal 10 al 70 % ripetutamente e se un televisore la riceve bene sull'altro squadretta.. il mux rai sul ch. 26 invece è perfetto con potenza sul 80 %

Come potenza il decoder mi segnala da 65% a 70% su tutti e tre i mux RAI, ma come qualità i mux sul 26 e sul 30 sono sempre 100% mentre il mux sul 24 varia di continuo tra 0 e 45-50... Alle volte squadretta anche a me.

Per quanto riguarda il mux4 sul 40 ovviamente arrivando da bertinoro verso cui non ho l'antenna puntata ha segnale abbastanza basso, ma il decoder riesce ad agganciarlo (con qualità 0) certi giorni squadretta, altri si vede bene...

IcaroTV continua a trasmettere l'audio solo sul canale sinistro o destro, inoltre ad un volume esageratamente alto. Ma quanto ci mettono a capire che devono configurare i mux in maniera decente????

premium

BillyClay ha scritto:
se sei di cervia o zone vicine avrai quasi sicuramente la bV verso il Pincio, che Mediaset ora ha abbassato per privilegiare bertinoro: quindi o giri l'antenna...o aspetti sincronizzazioni favorevoli (colpi di fortuna)
ciao è se ho gia' l'antenna puntata su bertinoro da Rimini? io prima del SO vedevo tutto con impianto fatto appositamente 2 anni fa' piu' antennisti mi hanno detto che posso solo aspettare

antonio81 ha scritto:
ciao è se ho gia' l'antenna puntata su bertinoro da Rimini? io prima del SO vedevo tutto con impianto fatto appositamente 2 anni fa' piu' antennisti mi hanno detto che posso solo aspettare
da lontano non è facile dare suggerimenti...ma da rimini la scelta di puntare TUTTO su bertinoro mi sembra molto strana: hai Montescudo, Pincio e S.Marino coperti da ostacoli?

fenice78 ha scritto:
Possibile sono 10 giorni ke cè stato lo switch off di premium cinema neanche l'ombra praticamente sto pagando a vuoto l'abbonamento...... :eusa_naughty:
Del canale 50 non risulta niente il canale 58 cioè mediaset HD squadretta sempre.. sarà solo un miraggio vedere ke si sistemerà tutto bohh!!!!!!!!!!!!!! :crybaby2: Qualkuno mi sa dire qualkosa??????????????????????? :icon_twisted:
MA perchè non leggi i post un po' sopra....

Aggiornamento Castellaccio

gabron ha scritto:
spento nella mia zona il ch 68 ostitel e acceso il ch 66 nuovarete....Bertinoro
NO il 68 NON è spento, anzi è stato acceso ieri con grande potenza anche dal castellaccio e può darsi che ti crei interferenze con gli altri 68 isofrequenza.
A proposito del Castellaccio ho verificato ieri i segnali di potenza che arrivano fino al mare:
- 68 Ostitel (ex 38 Telemare)
- 41 Telestense/Telesanterno (ex 46)
- 53 Canale Italia (ex 56 ReteA???)
- 60 Dahlia (ex 59)
- 43 (futuro 37) LA3
- 66 Nuovarete (ex 06 ma da pietramora, colle accanto)

satmax ha scritto:
Dubbio .....
A Massalombarda Sul 45 attualmente ricevo con buona qualita' il Mux 'Canale 9' (quello con Canale11,Videoregione DiTv,etc) trasmesso (secondo OTGTV) anche dalla postazione di M.Grande (M.Calderaro) oltre che da Bertinoro.
Come sara' possibile far convivere i due Mux sulla stessa frequenza irradiati dalla stessa postazione ? :eusa_think:

Il fatto sta che il Ministero delle Comunicazioni si è accorto dei problemi di ricezione del ch 29 che aveva assegnato a tele1, viene ha tolto il 45 al mux canale 9 e dato a tele1.
Non so se il 29 lo danno pio al mux canale 9 o no.

Noto ora che sul ch 26 (rai4 - premium-movie) non c'è segnale non si vede niente.
E pensare che a mezzogiorno mi arrivava anche sul 40 rai5 e rai hd con un buon segnale..
Antenna puntata veso Calderaro/Castel San Pietro

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso