Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BillyClay ha scritto:
A proposito del Castellaccio ho verificato ieri i segnali di potenza che arrivano fino al mare:
- 53 Canale Italia (ex 56 ReteA???)

ma queste accensioni di canale italia.... come mai avvengono? sia a forli che a bologna non è mai stata presente...

probabili accensioni anche a rimini e magari a pesaro?

non lo so...il fatto che abbiano eliminato il 43 del cimone che copriva mezza regione non so se possa "giustificare" in cambio l'accensione da altri siti..o cmq potrebbero aver fatto acquisti dell'ultima ora..

loris_cb ha scritto:
Il fatto sta che il Ministero delle Comunicazioni si è accorto dei problemi di ricezione del ch 29 che aveva assegnato a tele1, viene ha tolto il 45 al mux canale 9 e dato a tele1.
Non so se il 29 lo danno pio al mux canale 9 o no.
ma allora qualunque altra emittente che usasse il 29 e NON in SFN con il 29 di Barbiano (7 gold) o con quella del cero (telestense) avrebbe gli stessi problemi.
Cmq con antenne appropriate (ho una 90 elementi) la qualità del 29 di tele1 è perfetta.

BillyClay ha scritto:
ma allora qualunque altra emittente che usasse il 29 e NON in SFN con il 29 di Barbiano (7 gold) o con quella del cero (telestense) avrebbe gli stessi problemi.
Cmq con antenne appropriate (ho una 90 elementi) la qualità del 29 di tele1 è perfetta.
il problema del 29 è l'interferenza con il 29 di telestense.
Il fatto sta che molti di noi (prov BO-RA, quindi la quasi totalità del bacino di utenza dell'emittente), hanno l'antenna della banda VHF e della Banda IV puntata verso il Venda per prendere la rai quando era in Analogico (canale 6 rai1 e canale 25 rai2), quindi adesso arrivando sul 29 il mux di telestense, interferisce con il 29 da Calderaro.
O lasciavano perdere initando tutti a spostare l'antenna o hanno chiesto al ministero di cambiare freguenza, passando alla banda V, che da noi, è puntata su Calderaro.

Ora è tornato il segnale normale del mux con rai4 sul 26

BillyClay ha scritto:
NO il 68 NON è spento, anzi è stato acceso ieri con grande potenza anche dal castellaccio e può darsi che ti crei interferenze con gli altri 68 isofrequenza.
A proposito del Castellaccio ho verificato ieri i segnali di potenza che arrivano fino al mare:
- 68 Ostitel (ex 38 Telemare)
- 41 Telestense/Telesanterno (ex 46)
- 53 Canale Italia (ex 56 ReteA???)
- 60 Dahlia (ex 59)
- 43 (futuro 37) LA3
- 66 Nuovarete (ex 06 ma da pietramora, colle accanto)
nel bacino di Meldola non Arriva nulla Dal castellaccio qui il 68 risulta nessun segnale

Quali sono le 5 frequenze del Dividendo?

Ragazzi, vedendo le tabelle delle frequenze attive in questo momento mi è venuto un dubbio, e visto che siamo in Italia e tutto può cambiare vi chiedo:
le 5 frequenze del Dividendo digitale - Beauty Contest che saranno assegnate tramite una gara di appalto sono:
E7, 25, 28, 54 e 58? O no? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Le reti Ostitel 12 13 e 14 partono lunedì prossimo.... ora va a rotazione lo spot di Nando il Telecomando che informa che in novembre c'è stato lo switchoff :D

masterone ha scritto:
Ragazzi, vedendo le tabelle delle frequenze attive in questo momento mi è venuto un dubbio, e visto che siamo in Italia e tutto può cambiare vi chiedo:
le 5 frequenze del Dividendo digitale - Beauty Contest che saranno assegnate tramite una gara di appalto sono:
E7, 25, 28, 54 e 58? O no? :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:
E sopratutto quando saranno assegnate ?

loris_cb ha scritto:
il problema del 29 è l'interferenza con il 29 di telestense.
Il fatto sta che molti di noi (prov BO-RA, quindi la quasi totalità del bacino di utenza dell'emittente), hanno l'antenna della banda VHF e della Banda IV puntata verso il Venda per prendere la rai quando era in Analogico (canale 6 rai1 e canale 25 rai2), quindi adesso arrivando sul 29 il mux di telestense, interferisce con il 29 da Calderaro.
O lasciavano perdere initando tutti a spostare l'antenna o hanno chiesto al ministero di cambiare freguenza, passando alla banda V, che da noi, è puntata su Calderaro.

Ora è tornato il segnale normale del mux con rai4 sul 26
Io ho installato le antenne verso Bertinoro nel 92 ma so che molti le hanno lasciate come le avevano da sempre.
Certo che ora con le frequenze fisse in tutta la uhf senza mai modificare nulla sara' fatica ricevere tutto.
Io tele 1 con un pannello anni 80 messo in uhf su calderaro l'ho sempre ricevuto benissimo da quando trasmette in digitale.

Ultima modifica:
LorenzX ha scritto:
Le reti Ostitel 12 13 e 14 partono lunedì prossimo.... ora va a rotazione lo spot di Nando il Telecomando che informa che in novembre c'è stato lo switchoff :D
Capirai... altri 3 canali di televendite/lotto, banda sprecata, da eliminare immediatamente dalla lista canali... :D

mrdave ha scritto:
Capirai... altri 3 canali di televendite/lotto, banda sprecata, da eliminare immediatamente dalla lista canali... :D

Da eliminare anche One Shopping, partito ieri dal mux di Nuovarete (solo televendite).

condor62 ha scritto:
Da eliminare anche One Shopping, partito ieri dal mux di Nuovarete (solo televendite).
Comunque dal 2015 le emittenti presenti sui canali 61-69 dovranno sloggiare, compresa La8, prevedo burrasca per le locali...

moky78 ha scritto:
Da noi La8 e la9 stanno sul 28..
Anch'io avendo puntata l'antenna su Calderaro, vedo la8 - la9 sul ch. 28
e anche da un paio di giorni sul ch 68 vedo la15- la16 ecc

come canale nuovo, vedendo il promo, trovo interessante il canale CODE (mux sestarete ch.59)

Ritornato Ostitel sul Ch68 con ottimo segnale.Queste sono le frequenze che ricevo da Bertinoro : 06 -22-24-26-29-30-32-35-36-38-40-46-47-48-49-50-52-56-59-60-61-61-66-68 problemi sul ch 48 timb1 segnale buono ma immagini a volte a scatto,sul ch29Teleuno segnale ballerino, sul ch 36 mediaset segnale al limite per vedere e qualche volta schermo nero...il resto è ottimo

loris_cb ha scritto:
Anch'io avendo puntata l'antenna su Calderaro, vedo la8 - la9 sul ch. 28
e anche da un paio di giorni sul ch 68 vedo la15- la16 ecc

come canale nuovo, vedendo il promo, trovo interessante il canale CODE (mux sestarete ch.59)
Io però punto serramazzoni ;)

Io abito a Molinella provincia di bologna e i canali che danno piu' problemi sono il 36 e il 49 di mediaset che vanno in interferenza con altri piu' potenti , inoltre il mux rai sulla frequenza E5 177,5MHz proveniente dal monte venda interferisce con il rai da barbiano e molti vedono il tg veneto anziche' emilia romagna

Ragazzi in queste situazioni da brivido che leggo ...mi vergogno un po a dirlo..e non lo dico per sfottere nessuno...ma da Bertinoro direzione collina mare (Meldola FC) si becca tutto con un antennino da interni (che ha piu di 20 anni) con segnale ottimo

Ultima modifica:
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso