Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri sera, zona Viserba di Rimini, Rai Movie - Rai 4 squadrettavano ed erano piuttosto inguardabili...fin'ora non avevo avuto alcun problema sui canali "principali". Qualcuno sa se hanno abbassato così tanto le potenze?

Segnali Da Bertinoro

venerdì ho installato sul tetto di casa mia a Cervia direzionata su bertinoro (puntamento a vista senza ostacoli) un antenna fracarro SIGMA 6HD 4-5 banda collegata ad un amplificatore MAK2350 nell'ingresso uhf, da varie misure effettuate alle prese di impianto con misuratore EP3000 BW unaohm il risultato è stato un notevole miglioramento dei canali rai 24 -26 - 30 - 40 (51) e mediaset 36 - 49 - (50) - 52 - 56 e di varie emittenti locali (se a qualcuno interessa posso postare la lista) ma ho perso tutti i segnali di TIMB1 - 2 - 3 sui canali 47 - 48 - 60 che prima ricevevo con una vecchia antenna 10 gamma 30 fracarro orientata sempre su bertinoro e collegata anche lei all'ingresso UHF dell'amplificatore. E' un problema di differenza di livello con i canali adiacenti 49 - 50 - 46 che arrivano molto forti o di orientamento dell'antenna?

Ancora Su Bertinoro

LISTA EMITTENTI CERVIA

CANALE EMITTENTI RICEVUTE AL 10/12
21 RAI canali vari
22 rete 8

24 rai 1 -2 -3 rai news - radio 1-2-3

26 rai premium - rai yoyo - rai 4 - gulp - rai movie

28 mux la9
29 mux tele1
30 rai sport 1 - 2 + radio fd

32 7 gold
33 rete a 2

36 MDS2 MEDIASET
37 3Lindustrial
38 DVBH

40 rai hd - rai storia - rai 5
41 telesanterno

43 icaro tv
44 rete A - deejay tv - cielo + radio

46 teleromagna
47 TIMB1 sportitalia - la5 - mediaset extra NON AGGANCIATO
48 TIMB3 mtv - la7 - + vari NON AGGANCIATO
49 MDS4 rete 4 - can5 - ita1 - la5
50 dfree (mya-joy ecc)
51 telesanmarino (rtv rai)
52 MDS1 mediaset

56 MDS5 mediaset

59 mux rete8
60 TIMB2 dahlia NON AGGANCIATO
61 sediv studionord

64 telesanterno
65 teleromagna
66 nuovarete

68 MUX LA8

Il Bacco ha scritto:
.....segnalo che, nel post-partita di oggi su radio nettuno (collegata con ètv-Rete7), Sabrina Orlandi, di fronte a numerosi sms di lamentela sul fatto che ètv NON si veda più in varie zone di Bologna e non, ha detto che l'emittente è visibile in tutta la regione sul canale UHF 42 e quindi se qualcuno non vede, DEVE chiamare l'antennista..:eusa_think: ....mah..:eusa_think: ..qui da me (Porretta,Gaggio Montano,Lizzano), antennista o non antennista, loro NON hanno acceso alcuna frequenza, come pure le altre emittenti bolognesi (Nuovarete,7 gold ecc) e quindi NON si vede "a prescindere"...:eusa_naughty:
stessa storia a Tredozio, oltre a Rai e Mediaset non ha ancora riacceso nessuno... ma si sapeva che alla fine dallo switch-off ci "guadagnava" solo chi stava in pianura, della montagna (e tra Emilia-Romagna e Toscana ci sono posti talmente belli che sembra di stare in paradiso) non gliene frega nulla a nessuno tranne quando devono riscuotere le tasse e farsi belli nei depliant turistici.

..la cosa che fa più rabbia è che, ben prima del 27/11 (data dello s.o.), 7 GOLD e TELESANTERNO in queste zone erano già passate al digitale e si ricevevano pure bene..:icon_rolleyes: ..fra poco arriverà la neve e ci diranno "ma c'è il brutto tempo,quindi accenderemo a primavera...!":eusa_wall:
Ps: anche LA7 ha riacceso il suo ripetitore principale in zona (quello del MONTE PIELLA) soltanto giovedì scorso...:icon_rolleyes:

Ultima modifica:
endriu85bologna ha scritto:
Io abito a Molinella provincia di bologna e i canali che danno piu' problemi sono il 36 e il 49 di mediaset che vanno in interferenza con altri piu' potenti , inoltre il mux rai sulla frequenza E5 177,5MHz proveniente dal monte venda interferisce con il rai da barbiano e molti vedono il tg veneto anziche' emilia romagna

E' un problema che capita anche a quelli che avevano gia sostituito la canale D verso Monte Venda con una E5 -E12 in verticale verso Barbiano,l'E5 dal Venda entra ugualmente,io ho risolto il problema o scollegando il cavo antenna dal tv/ decoder e riattaccandolo quando la sintonia e' gia' oltre l'E5,oppure cancellando in seguito i canali del mux 1 rai del venda e facendo la scansione manuale del 24 di colle Barbiano.Per il 36 ho notato che il piu delle volte il problema nasce dal centralino che ha il "buco " di separazione tra 4a e 5a che massacra il 36,quidi sostituendo il centralino con uno tarato diversamente ,ad esempio 21-37 39-69, si risolve.

mi ha detto un antennista del posto che qui a RSM stanno spingendo con mediaset per avere la possibilita' di ripetere i loro segnali dalla postazione funivia, sara' vero ????????

alemat61 ha scritto:
mi ha detto un antennista del posto che qui a RSM stanno spingendo con mediaset per avere la possibilita' di ripetere i loro segnali dalla postazione funivia, sara' vero ????????
Ormai non credo più a nessuno, come viene viene, anche perchè mi sono stancato di lamentarmi per una cosa che non posso risolvere personalmente. Comunque alla fine, il solito che se la prende sempre in quel posto siamo e saremo noi consumatori.:mad:

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Ormai non credo più a nessuno, come viene viene, anche perchè mi sono stancato di lamentarmi per una cosa che non posso risolvere personalmente. Comunque alla fine, il solito che se la prende sempre in quel posto siamo e saremo noi consumatori.:mad:

vedo che pure te non ricevi il 50 mediaset nella zona mulazzano ospedaletto e vicino l'aereoporto ho amici con lo stesso problema, io mi sono stancato vedevo rete8 vga sestarete7 gold virgin radio tv da 2 gg assenza segnale alla fine vedo benissimo i mux nazionali in piu' frequenze tv locale giusto san marino e il mux di telesanterno. ogni giorno sorprese in negativo, alla fine vedo cio' che vedevo in analogico sportitalia a parte ma tra un po' sono sicuro sparira' anche quella

alemat61 ha scritto:
vedo che pure te non ricevi il 50 mediaset nella zona mulazzano ospedaletto e vicino l'aereoporto ho amici con lo stesso problema, io mi sono stancato vedevo rete8 vga sestarete7 gold virgin radio tv da 2 gg assenza segnale alla fine vedo benissimo i mux nazionali in piu' frequenze tv locale giusto san marino e il mux di telesanterno. ogni giorno sorprese in negativo, alla fine vedo cio' che vedevo in analogico sportitalia a parte ma tra un po' sono sicuro sparira' anche quella
Infatti mi sono spariti pure i tre canali di sportitalia + realtime, per non parlare del 52 di mediaset premium, ormai diventato solo un bel ricordo. Domani dovrebbe venire l'antennista, ma credo che non verrà, visto che pioverà.:doubt:

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Infatti mi sono spariti pure i tre canali di sportitalia + realtime, per non parlare del 52 di mediaset premium, ormai diventato solo un bel ricordo. Domani dovrebbe venire l'antennista, ma credo che non verrà, visto che pioverà.:doubt:

sai che mi ha detto il call center di mediaset premium ??? ci dispiace il suo comune non ha copertura, peccato che io la copertura e' quasi 4 anni che ce l'avevo, il 52 continua ad andare benissimo alle mie latitudini. comunque credo perderanno un bel po' di abbonati, non che ci goda preferivo continuare ad usufruire di un servizio sufficiente a basso costo di certo se devo continuare per il calcio lascio perdere e torno a sky. mia moglie gia' mugugna che non ha piu' il cinema

Digitale terrestre a Rimini

Ciao a tutti sono nuovo del forum!
Voglio dare il mio contributo alla discussione!

Digitale terrestre Rimini zona San Giuliano Borgo situazione al 12-12-2010

Antenne banda III puntata Bertinoro
Antenna banda IV puntata Montescudo
Antenna banda V puntata Montescudo miscelata con una
banda V puntata Montescudo per il CH 52 tramite
miscelatore/preamplificatore attivo canale 52

CH 21 MUX B RAI
Rai sport 1
Rai sport 2
Rai storia
Rai Gulp
Radio 1
Radio 2
Radio 3
Rai test hd
Tv2000

CH 24 MUX 1 RAI
Rai 1
Rai 2
Rai 3 E.R.
Rai news
Radio 1
Radio 2
Radio 3

CH 26 MUX 3 RAI
Rai premium
Rai yoyo
Rai 4
Rai gulp
Rai movie

CH 28 La 9 Dvb
La 8
La 9
10
La 11
La 12
Orler TV
Radio Kolbe

CH 29 Tele 1 Dvb
Tele 1
Tele 1 news
Tele 1 stile
Tele 1 sport
Tele 1 arte

CH 30 MUX 2 RAI
Rai sport 1
Rai sport 2
Tv2000
Fd leggera
Fd auditorium
Notturno italiano

CH 32 Sestarete Dvb
Play.me
Super tennis
Telemarket
Telemarket 2
7 Gold sestarete

CH 35 Telesanterno Dvb =CH 41-62-64
Telestense
Telesanterno
Telecentro
Rete alpha
Lepida Tv RTITV
Canale 24
Punto sat
Telestense ieri e oggi

CH 36 MDS 2 Mediaset
Canale 5
Italia 1
Rete 4
Boing
Iris
Mediashopping
Class news MSNBC
Coming soon TV

CH 41 Telestense Dvb =CH 35-62-64
Telestense
Telesanterno
Telecentro
Rete alpha
Lepida Tv RTITV
Canale 24
Punto sat
Telestense ieri e oggi

CH 43 Icaro TV Dvb
Icaro TV
News Rimini TV
Icaro sport
Radio Icaro

CH 44 Rete A MUX 1
Deejay TV
Cielo
Poker Italia 24
Radio DJ
Radio M2O
Radio Capital
Radio Maria
Radio Italia SMI
Mya +1 Premium
TG Mediaset

CH 46 Teleromagna Dvb =CH 65
Teleromagna
Teleromagna sport
Teleromagna news
Teleromagna mia
Italia 5
Studio delta
Teleromagna HD
scorta

CH 47 TIMB 1
Sport Italia
Sport Italia 2
Sport Italia 24
Mediaset Extra
Real time
QVC
La 5

CH 48 TIMB 3
Mtv +
Mtv +
Mtv +
Frisbee
La7
La7
Mtv
Mtv
Mtv
K2
Cubovision
La7D
La7D
La7 Ondemand
La7 News Ondemand
Mtv Ondemand
Mtv News Ondemand
La7D Ondemand
La7 Servizi Ondemand
Mtv+ Ondemand
Mtv Music Ondemand
Portale Servizi Telecom
Piu' Servizi

CH 49 MDS 4 Mediaset
Rete 4
Canale 5
Italia 1
Mediaset Extra
La 5

CH 50 D-Free Mediaset
Premium Cinema
Premium Emotion
Premium Energy
Studio Universal
Joy Premium
Mya Premium
Stell Premium
Joy +1 Premium
Disney channel Premium
Premium test

CH 51 San Marino RTV Dvb
Rai 1
Rai 2
Rai 3
San Marino RTV
Radio San Marino Classic

CH 52 MDS 1 Mediaset
Premium calcio
Premium calcio 1
Premium calcio 2
Premium calcio 3
Premium calcio 4
Premium calcio 5
Premium calcio 6
Premium calcio HD 1
Hiro Premium
Cartoon Network Premium
Playhouse Disney Premium
Disney channel +1 Premium
Steel +1 Premium
Premium Extra 1
Premium Extra 2
Premium menu'

CH 56 MDS 5 Mediaset
Disney channel +1 Premium
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD 2

CH 58 MDS 6 Mediaset
Rete 4 +1
Canale 5 +1
Italia 1 +1
Canale 5 HD
Italia 1 HD

CH 59 Rete 8 Dvb
Rete 8 vga
Virginradio TV
Radio Italia TV
Code
Giochiamo TV

CH 60 TIMB 2
Dahlia calcio 1
Dahlia calcio 2
Dahlia calcio 3
Dahlia calcio 4
Dahlia calcio 5
Dahlia adult 1
Dahlia adult 2
Dahlia adult 3
Dahlia adult gay
Dahlia
Dahlia
Dahlia extra
Dahlia sport
Dahlia 2sport
Dahlia extreme
Dahlia explorer
Palermo channel TV
Rovi

CH 62 Telecentro Dvb =CH 35-41-64
Telestense
Telesanterno
Telecentro
Rete alpha
Lepida Tv RTITV
Canale 24
Punto sat
Telestense ieri e oggi

CH 64 Canale 24 Dvb =CH 35-41-62
Telestense
Telesanterno
Telecentro
Rete alpha
Lepida Tv RTITV
Canale 24
Punto sat
Telestense ieri e oggi

CH 65 Teleromagna Dvb =CH 46
Teleromagna
Teleromagna sport
Teleromagna news
Teleromagna mia
Italia 5
Studio delta
Teleromagna HD
scorta

CH 66 Nuovarete Dvb
Nuovarete
Lepida TV RTITV
Glamour Plus VM18
San Marino RTV
One shopping

CH 68 LA 8 Dvb
La 13
La 14
La 15
La 16
La 18
La 20

PS. A parte qualche locale che squadretta un po' il resto arriva tutto perfettamente!
Arrivano ancora gli analogici del Nerone e San Paolo che mi coprono il
MUX Rete A 2 peccato attendiamo lo switch off delle marche!
Prima di girare la V banda su Montescudo era posizionata verso il Pincio
e entrava il MUX 4 RAI da Bertinoro!

Ultima modifica:
Si il 52 arriva da Montescudo! Niente squadrettamenti!
Prima dello switch off utilizzavo una banda V con miscelatore/preamplificatore attivo per il 52 miscelandola con la V per il Pincio poi ho dovuto girare la V su Montescudo per prendere gli HD Mediaset e il 50 D-free ma il miscelatore/preamplificatore non l'ho tolto (anche se ora potrei eliminarlo senza perdere il 52)!!
Gli squadrettamenti li ho solo su alcune tv locali le Nazionali sono perfette!!

Ultima modifica:
premium

AndreaRimini ha scritto:
Si il 52 arriva da Montescudo! Niente squadrettamenti!
Prima dello switch off utilizzavo una banda V con miscelatore/preamplificatore attivo per il 52 miscelandola con la V per il Pincio poi ho dovuto girare la V su Montescudo per prendere gli HD Mediaset e il 50 D-free ma il miscelatore/preamplificatore non l'ho tolto (anche se ora potrei eliminarlo senza perdere il 52)!! Gli squadrettamenti li ho solo su alcune tv locali le Nazi
onali sono perfette!!

ciao quindi sia il 50 che il 52 li ricevi senza problemi con la banda V puntata su montescudo? senza alcuno squadrettamento? I canali premium li vedi bene?
speriamo anche se questa settimana difficile che qualche antennista venga visto il meteo!
grazie

antonio81 ha scritto:
ciao quindi sia il 50 che il 52 li ricevi senza problemi con la banda V puntata su montescudo? senza alcuno squadrettamento? I canali premium li vedi bene?
speriamo anche se questa settimana difficile che qualche antennista venga visto il meteo!
grazie

Si confermo Antonio li vedo benissimo da quando sono arrivati qua a Rimini ed erano poco piu' di 4 canali e si chiamavano Mediaset 1 2 3 e 4 (mi sembra nel 2005) anche se per vederli ho dovuto mettere quel miscelatore attivo per il CH 52 miscelato con la V del Pincio (senza chiamare l'antennista)!! Non ho mai avuto problemi sono sempre stato cliente Premium ricaricabile e ora da due anni ho EasyPay ma sempre visto bene in questi 5 anni tutti i canali compresi i cinema sul CH 36 e tutti i free!! Speriamo che continui cosi'! Ora il miscelatore lo potrei anche togliere visto che dal Pincio ho girato la V su Montescudo ma per scaramanzia lo lascio!!

antonio81 ha scritto:
grazie

infatti a san marino nevica il monte e' tutto bianco, chissa' se tengono i ripetitori RAI dalla funivia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso