Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Salve a tutti,
abito vicino a Cento e avrei bisogno di un vostro parere
Riesco a sintonizzare sul canale 36 i mediaset con qualita' quasi 100% e segnale 80-90% (tuner dtt Azbox) ma a schermo non si vede niente oppure quando sono piu' fortunato il video va e viene.
Quale potrebbe essere la causa? Questo problema mi capita solo sul 36. Invece nussun problema sul canale 49 dove sono replicati C5 I1 R4 e anche qui con qualita' e potenza oltre 90%.
Grazie in anticipo.

Fabio G. ha scritto:
Salve a tutti,
abito vicino a Cento e avrei bisogno di un vostro parere
Riesco a sintonizzare sul canale 36 i mediaset con qualita' quasi 100% e segnale 80-90% (tuner dtt Azbox) ma a schermo non si vede niente oppure quando sono piu' fortunato il video va e viene.

Devi controllare se hai un miscelatore oppure un centralino con ingressi di banda IV e V separate...
Se così fosse, si spiega il problema. I centralini con IV e V separate, tagliano o attenuano drammaticamente il canale 36.
Se il centralino (o il miscelatore) ha anche un ingresso UHF, collega lì la banda quinta! ;)

Una domanda... sapete se da Montescudo (RN) i multiplex Mediaset, ReteA, TIMB, e IcaroTV trasmettono a potenze diverse o uguali? Perchè ancora dopo 15 gg riesco a ricevere fortissimo gli ultimi due (Timb3 sul 48 mi arriva con potenza 77% e qualità 96%), mentre Mediaset e ReteA niente di niente... potenza e qualità 0%...

wgator ha scritto:
Devi controllare se hai un miscelatore oppure un centralino con ingressi di banda IV e V separate...
Se così fosse, si spiega il problema. I centralini con IV e V separate, tagliano o attenuano drammaticamente il canale 36.
Se il centralino (o il miscelatore) ha anche un ingresso UHF, collega lì la banda quinta! ;)
Io in provincia di RE ho lo stesso problema ed ho un centralino mitan aeq40 + ampli offel con ingressi VHF (dove ho collegato l'antenna apposita per la ricezione della RAI), banda IV e V con massima attenuazione e collegato nulla.
Il centralino (passivo) mitan l'ho messo nell' ingresso dell' offel sul canale UHF, ma ho gli stessi problemi (segnale 99/100 % ma qualità che schizza da 96 a 10 %) con ovvie perdite di segnale.
Qualche idea per risolvere il problema? Devo forse mettere la resistenza agli ingressi di banda IV e V non utilizzati? Oppure meglio alzare l' attenuazione al max?
---
Saluti

Ultima modifica:
Che fine ha fatto Sportitalia e SuperTennis (Zona Rimini Sud). Si vedevano benissimo.... ed adesso... segnale buono ma... schermo nero.... Qualcuno ha news?

Il mux sul ch47 ha problemi, su un decoder mi da assenza di segnale, su un altro alle volte qualcosa arriva ma quasi niente anche li'

mrdave ha scritto:
Il mux sul ch47 ha problemi, su un decoder mi da assenza di segnale, su un altro alle volte qualcosa arriva ma quasi niente anche li'
Controllando il sito di Sportitalia, ho scoperto che questo canale trasmette sempre dal 47 ma non piu' da Montescudo ma da San Paolo (Monte Grimano), e su OTG TV (per Misano) dovrebbe anche esserci sempre da San Paolo, stesso canale, un analogico sotto (Rete A).... forse per questo che si prende male....

mauri-penna ha scritto:
Controllando il sito di Sportitalia, ho scoperto che questo canale trasmette sempre dal 47 ma non piu' da Montescudo ma da San Paolo (Monte Grimano), e su OTG TV (per Misano) dovrebbe anche esserci sempre da San Paolo, stesso canale, un analogico sotto (Rete A).... forse per questo che si prende male....
Mah... secondo TIMB il mux è trasmesso anche dal Pincio... pero' non arriva. In analogico effettivamente c'è una TV, (si sente l'audio) penso sia TeleA dal S. Paolo che non trasmette un ch47 digitale.

Ultima modifica:
mrdave ha scritto:
Mah... secondo TIMB il mux è trasmesso anche dal Pincio... pero' non arriva. In analogico effettivamente c'è una TV, (si sente l'audio) non so se sia TeleA, anche perchè se effettivamente viene spedito da S. Paolo un mux digitale sul ch47 non vedo come facciano a mandare un analogico sulla stessa frequenza.
posso garantirti che da via covignano con una larga banda sul pincio (da me montescudo è oscurato dai palazzi e non mi arriva niente ) in questo momento sul 47 ho segnale e qualità al 100% e non penso che entri dalla banda IV puntata su RSM funivia

bye

rnquetz

moky78 ha scritto:
Non è colpa ne tua ne sua, piuttosto di chi ha deciso di fare questo switch off a dicembre in zone dove notoriamente l'inverno nevica!
Si certo, non è colpa sua no no. L'ho chiamato ad agosto e mi aveva promesso che sarei stato uno dei primi. Inoltre mi aveva detto testuali parole :"non ti preoccupare che ci vediamo la mattina del 2 dicembre". Pensi che sia venuto ? nemmeno l'ombra di lui e poi il tempo era accettabile. :mad:

Ora non vorrei andare off topic, ma da quando sono tornato in Italia, sono rimasto deluso da tutto. Forse era meglio che rimanevo in Svizzera, li almeno se chiamavi un tecnico, non dovevi aspettare 3 giorni o due mesi per riparare un guasto.

Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Si certo, non è colpa sua no no. L'ho chiamato ad agosto e mi aveva promesso che sarei stato uno dei primi. Inoltre mi aveva detto testuali parole :"non ti preoccupare che ci vediamo la mattina del 2 dicembre". Pensi che sia venuto ? nemmeno l'ombra di lui e poi il tempo era accettabile. :mad:
Beh mi dispiace, a me non è mai capitato anche Perche se vedevo che ritardavano li andavo a cercare io. Sempre venuti la giornata che dovevano venire. Nel caso dell'antennista è una ditta con tanto di segreteria generale, dissero il primo luglio e il primo di luglio sono venuti. Anche la tv dovevano portarmela il sabato santo, siccome erano in ritardo di un'ora ho chiamato finche non sono venuti. La prossima volta se non lo vedi chiamalo e cercalo.

Si vede che sono proprio sfigato, però io non ho mai dovuto telefonare due volte per far venire un tecnico, anzi supplicare è la parola giusta. Basta off topic, tanto fino alla prossima settimana non verrà, visto il peggioramento del tempo nei prossimi giorni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso