Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Toshiro Hitsugaya ha scritto:
Si vede che sono proprio sfigato, però io non ho mai dovuto telefonare due volte per far venire un tecnico, anzi supplicare è la parola giusta. Basta off topic, tanto fino alla prossima settimana non verrà, visto il peggioramento del tempo nei prossimi giorni.
non si tratta di supplicare nessuno, ma di obbligarli a fare il suo lavoro con ogni mezzo.

Oggi ha ricominciato a non vedersi piu' Premium Calcio da mio zio... anche con l'altro decoder... che 2 @@...

mrdave ha scritto:
Oggi ha ricominciato a non vedersi piu' Premium Calcio da mio zio... anche con l'altro decoder... che 2 @@...

da me tiene ancora il calcio premium (sparito gallery dal 2 dicembre) ma ora la qualita' oscilla tra il 70 al 90 % e a volte sparisce il segnale una trentina di secondi, ieri e' partita la raccomandata con la disdetta.

Problemi sul ch 26 MUX 1 da San Marino va e viene il segnale forse stanno facendo dei lavori oppure causa neve non arriva qua a Rimini e da un amico a Montescudo che l'ho riceveva bene! Almeno hanno migliorato il doppione sul 51 sempre da San Marino ora si vedono meglio non sembrano piu' presi da un ricevitore analogico! Per il resto situazione tutto ok ricevo tutto a ottima qualita' tranne il 59 di Rete 8 vga Dvd che e' interferito dal 59 di Retecapri analogico ancora acceso a schermo nero, ma perche' non lo spengono tanto lasciarlo a schermo nero a cosa serve?

Digitale terrestre Rimini zona San Giuliano Borgo situazione al 15-12-2010

Antenne banda III puntata Bertinoro
Antenna banda IV puntata Montescudo
Antenna banda V puntata Montescudo miscelata con una
banda V puntata Montescudo per il CH 52 tramite
miscelatore/preamplificatore attivo canale 52

CH 21 MUX B RAI
Rai sport 1
Rai sport 2
Rai storia
Rai Gulp
Radio 1
Radio 2
Radio 3
Rai test hd
Tv2000

CH 24 MUX 1 RAI
Rai 1
Rai 2
Rai 3 E.R.
Rai news
Radio 1
Radio 2
Radio 3

CH 26 MUX 3 RAI
Rai premium
Rai yoyo
Rai 4
Rai gulp
Rai movie

CH 28 La 9 Dvb
La 8
La 9
10
La 11
La 12
Orler TV
Radio Kolbe

CH 29 Tele 1 Dvb
Tele 1
Tele 1 news
Tele 1 stile
Tele 1 sport
Tele 1 arte

CH 30 MUX 2 RAI
Rai sport 1
Rai sport 2
Tv2000
Fd leggera
Fd auditorium
Notturno italiano

CH 32 Sestarete Dvb
Play.me
Super tennis
Telemarket
Telemarket 2
7 Gold sestarete

CH 35 Telesanterno Dvb =CH 41-62-64
Telestense
Telesanterno
Telecentro
Rete alpha
Lepida Tv RTITV
Canale 24
Punto sat
Telestense ieri e oggi

CH 36 MDS 2 Mediaset
Canale 5
Italia 1
Rete 4
Boing
Iris
Mediashopping
Class news MSNBC
Coming soon TV

CH 41 Telestense Dvb =CH 35-62-64
Telestense
Telesanterno
Telecentro
Rete alpha
Lepida Tv RTITV
Canale 24
Punto sat
Telestense ieri e oggi

CH 43 Icaro TV Dvb
Icaro TV
News Rimini TV
Icaro sport
Radio Icaro

CH 44 Rete A MUX 1
Deejay TV
Cielo
Poker Italia 24
Radio DJ
Radio M2O
Radio Capital
Radio Maria
Radio Italia SMI
Mya +1 Premium
TG Mediaset

CH 46 Teleromagna Dvb =CH 65
Teleromagna
Teleromagna sport
Teleromagna news
Teleromagna mia
Italia 5
Studio delta
Teleromagna HD
scorta

CH 47 TIMB 1
Sport Italia
Sport Italia 2
Sport Italia 24
Mediaset Extra
Real time
QVC
La 5

CH 48 TIMB 3
Mtv +
Mtv +
Mtv +
Frisbee
La7
La7
Mtv
Mtv
Mtv
K2
Cubovision
La7D
La7D
La7 Ondemand
La7 News Ondemand
Mtv Ondemand
Mtv News Ondemand
La7D Ondemand
La7 Servizi Ondemand
Mtv+ Ondemand
Mtv Music Ondemand
Portale Servizi Telecom
Piu' Servizi

CH 49 MDS 4 Mediaset
Rete 4
Canale 5
Italia 1
Mediaset Extra
La 5

CH 50 D-Free Mediaset
Premium Cinema
Premium Emotion
Premium Energy
Studio Universal
Joy Premium
Mya Premium
Stell Premium
Joy +1 Premium
Disney channel Premium
Premium test

CH 51 San Marino RTV Dvb
Rai 1
Rai 2
Rai 3
San Marino RTV
Radio San Marino Classic

CH 52 MDS 1 Mediaset
Premium calcio
Premium calcio 1
Premium calcio 2
Premium calcio 3
Premium calcio 4
Premium calcio 5
Premium calcio 6
Premium calcio HD 1
Hiro Premium
Cartoon Network Premium
Playhouse Disney Premium
Disney channel +1 Premium
Steel +1 Premium
Premium Extra 1
Premium Extra 2
Premium menu'

CH 56 MDS 5 Mediaset
Disney channel +1 Premium
Premium Cinema HD
Premium Calcio HD 2

CH 58 MDS 6 Mediaset
Rete 4 +1
Canale 5 +1
Italia 1 +1
Canale 5 HD
Italia 1 HD

CH 59 Rete 8 Dvb
Rete 8 vga
Virginradio TV
Radio Italia TV
Code
Giochiamo TV
Rtl 102.5 TV

CH 60 TIMB 2
Dahlia calcio 1
Dahlia calcio 2
Dahlia calcio 3
Dahlia calcio 4
Dahlia calcio 5
Dahlia adult 1
Dahlia adult 2
Dahlia adult 3
Dahlia adult gay
Dahlia
Dahlia
Dahlia extra
Dahlia sport
Dahlia 2sport
Dahlia extreme
Dahlia explorer
Palermo channel TV
Rovi

CH 62 Telecentro Dvb =CH 35-41-64
Telestense
Telesanterno
Telecentro
Rete alpha
Lepida Tv RTITV
Canale 24
Punto sat
Telestense ieri e oggi

CH 64 Canale 24 Dvb =CH 35-41-62
Telestense
Telesanterno
Telecentro
Rete alpha
Lepida Tv RTITV
Canale 24
Punto sat
Telestense ieri e oggi

CH 65 Teleromagna Dvb =CH 46
Teleromagna
Teleromagna sport
Teleromagna news
Teleromagna mia
Italia 5
Studio delta
Teleromagna HD
scorta

CH 66 Nuovarete Dvb
Nuovarete
Lepida TV RTITV
Glamour Plus VM18
San Marino RTV
One shopping

CH 68 LA 8 Dvb
La 13
La 14
La 15
La 16
La 9
La 20

E' arcinoto che verranno assegnate 5 + 1 frequenze tv nazionali (multiplex) (beauty contest): 3 disponibili solo per i nuovi entranti del mercato tv:

Le frequenze del dividendo digitale interno quali sono??

Le frequenze dividendo digitale esterno quali sono?? ch 61-69??

Le sei frequenze in gara verranno suddivise in tre insiemi: A, B e C. Il primo insieme, costituito da tre lotti (A1, A2 e A3) è quello destinato ai nuovi entranti e, in seguito alla Decisione della Commissione europea del 20 luglio u.s., anche a Sky. Alla gara per l'assegnazione del lotto B, costituito da 2 frequenze (B1 e B2) potranno concorrere anche Rai e Mediaset. L'assegnazione delle frequenze si baserà su una serie di parametri di qualità dei progetti che le emittenti dovranno presentare. Alla gara relativa al lotto C (costituito dalla frequenza che verrà utilizzata in DVB-H o, in alternativa, in DVB-T2) non potranno partecipare né Rai né Mediaset, dal momento che, trattandosi di una frequenza che potrebbe essere utilizzata per la Tv mobile, le stesse già ne hanno una a disposizione.

Estratto da:
http://www.b2b24.ilsole24ore.com/articoli/0,1254,24_ART_7562_cmsJCE,00.html

Ultima modifica:
Da stamattina non si vede piu' il mux1 rai del ch24.... mi arriva a potenza ridottissima e il decoder non lo aggancia...

Attivato mux e'tv canale vhf 10 bertinoro.
Composizione attuale e' tv bologna-antenna1 news-teletricolore news -rete7 news.
Segnale forte.

Forlì città

E' normale...? Purtroppo non ricevo i seguenti MUX :eusa_think:

RAI mux 3 (RAI4, Rai Premium, RAI Movie...) (sino a 2 giorni fa lo ricevevo)
Mediaset MDS 2 (Iris...)
Rete A MUX 1 (Cielo...)

Mi consigliate di contattare un antennista?

Lo scrivo qua e lo metto anche in altri Thread:
occhio ai piccoli ripetitori Rai, a quanto pare hanno la tendenza a spegnersi....
Come avevo già scritto, dopo appena due giorni di onorato servizio, il sito di Pianoro Val di Zena si è spento lasciando al buio tutta la frazione. Prontamente segnalata la cosa al numero verde 800111555, ho perso una settimana inutilmente. Pur qualificandomi come antennista, dando il corretto nome di "stazione" e tutto quanto potesse essere utile, il call center si è guardato bene dal passare l'info a chi di dovere. Ma io sono testone, e ho provato la strada E-mail. Miracolo, inoltrata il venerdi sera, il lunedi mattina il responsabile tecnico di Bologna mi telefona per avere una conferma e dopo 48 ore il problema è risolto. Come mi ha spiegato, questi piccoli impianti non sono dotati di telecontrollo, quindi serve la collaborazione di qualche volenteroso che segnali il guasto.

Quindi se si verifica una simile situazione, dovo esservi accertati che effettivamente il problema sia in trasmissione ( e non la vostra antenna o decoder) segnalate via mail, possibilmente lasciando un vostro recapito telefonico.

Aggiungo di mio, probabilmente la causa è dovuta all'aver frettolosamente collegato l'antenna esistente senza aver fatto controlli più accurati, d'altra parte lo switch è stato fatto in pochissimo tempo. Basta ben poco per provocare onde stazionarie, magari un po di ossido, e il trasmettitore si spegne per evitare la rottura.

SEGNALATE!!!!!

sandrokan77 ha scritto:
E' normale...? Purtroppo non ricevo i seguenti MUX :eusa_think:

RAI mux 3 (RAI4, Rai Premium, RAI Movie...) (sino a 2 giorni fa lo ricevevo)
Mediaset MDS 2 (Iris...)
Rete A MUX 1 (Cielo...)

Mi consigliate di contattare un antennista?
stesso problema dei mux rai qui da me a carpi

elettt ha scritto:
occhio ai piccoli ripetitori Rai, a quanto pare hanno la tendenza a spegnersi....
Il ripetitore di Funivia è un "piccolo ripetitore" ? Il Mux1 mi è sempre arrivato peggio dei mux 2 e 3... ma da oggi non arriva per niente.

mrdave ha scritto:
Il ripetitore di Funivia è un "piccolo ripetitore" ? Il Mux1 mi è sempre arrivato peggio dei mux 2 e 3... ma da oggi non arriva per niente.

infatti oggi il ripetitore di funivia e' un disastro non si vede na mazza qui da noi pensa laggiu'

In posizione a Nord di bertinoro con antenna VHF verticale in direzione sud entrava oggi un segnale fortissimo sull'E8. Ma Europa7 non doveva essere da Carpegna in orizzontale?? Nel riminese qualcuno ha notato la cosa? (att è in dvb-t2: bisogna vedere lo spettro a meno di nn avere nuovissimi decoder). Non mi riesco a spiegare da dove venga, a meno che Carpegna non sia effettivamente in Vert...

BillyClay ha scritto:
In posizione a Nord di bertinoro con antenna VHF verticale in direzione sud entrava oggi un segnale fortissimo sull'E8. Ma Europa7 non doveva essere da Carpegna in orizzontale?? Nel riminese qualcuno ha notato la cosa? (att è in dvb-t2: bisogna vedere lo spettro a meno di nn avere nuovissimi decoder). Non mi riesco a spiegare da dove venga, a meno che Carpegna non sia effettivamente in Vert...
Dubito che qua ci sia qualcuno a cui interessi Europa7... sono pochi quelli che hanno le antenne VHF in banda III e chi ce l'ha, l'ha puntata su Bertinoro per la vecchia RAI 1.
Secondo me Europa7 chiuderà molto presto...

neanche a me interessa Europa7, ma mi interessava capire come trasmette e da dove....

Cmq di antenne bIII verticali in romagna che ne sono veramente tantissime...la romagna non è solo rimini....ergo volevo sapere come facesse ad arrivare forte da Carpegna fino al nord romagna a meno di non essere in verticale..

mrdave ha scritto:
Dubito che qua ci sia qualcuno a cui interessi Europa7... sono pochi quelli che hanno le antenne VHF in banda III e chi ce l'ha, l'ha puntata su Bertinoro per la vecchia RAI 1.
Secondo me Europa7 chiuderà molto presto...

io l'avevo puntata su RSM funivia per vedere raiuno e san marino rtv ora che da li' in VHF non arriva niente l'ho puntata sul venda (dato che da bertinoro non becco niente causa colline che oscurano il ripetitore) e mi arriva RAI 1-2-3-News
con segnale 75% e qualita' costante 100%.
Per quanto riguarda EUROPA 7 in Italia il calcio e' la killer application metti che riescano ad accaparrarsi diritti di qualche evento di richiamo anche se allo stato attuale mi sembra che per un po' e' tutto di Sky e MP

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso