Lo scrivo qua e lo metto anche in altri Thread:
occhio ai piccoli ripetitori Rai, a quanto pare hanno la tendenza a spegnersi....
Come avevo già scritto, dopo appena due giorni di onorato servizio, il sito di Pianoro Val di Zena si è spento lasciando al buio tutta la frazione. Prontamente segnalata la cosa al numero verde 800111555, ho perso una settimana inutilmente. Pur qualificandomi come antennista, dando il corretto nome di "stazione" e tutto quanto potesse essere utile, il call center si è guardato bene dal passare l'info a chi di dovere. Ma io sono testone, e ho provato la strada E-mail. Miracolo, inoltrata il venerdi sera, il lunedi mattina il responsabile tecnico di Bologna mi telefona per avere una conferma e dopo 48 ore il problema è risolto. Come mi ha spiegato, questi piccoli impianti non sono dotati di telecontrollo, quindi serve la collaborazione di qualche volenteroso che segnali il guasto.
Quindi se si verifica una simile situazione, dovo esservi accertati che effettivamente il problema sia in trasmissione ( e non la vostra antenna o decoder) segnalate via mail, possibilmente lasciando un vostro recapito telefonico.
Aggiungo di mio, probabilmente la causa è dovuta all'aver frettolosamente collegato l'antenna esistente senza aver fatto controlli più accurati, d'altra parte lo switch è stato fatto in pochissimo tempo. Basta ben poco per provocare onde stazionarie, magari un po di ossido, e il trasmettitore si spegne per evitare la rottura.
SEGNALATE!!!!!