Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
warp9 ha scritto:
3750... ha scritto:
Spiegazione perfetta. ;)

Grazie 3750...

Volevo farti gli apprezzamenti per la qualità della 7, le trasmissioni in studio sono di qualità nettamente migliore a quella della concorenza e riuscite a portare tale qualità fino ai nostri televisori....

Visto che mi piacerebbe apprezzare tale qualità non solo nel formato SD ma anche in quello HD, volevo chiederti se e quando verra' attivato il 55 nella zona di Rimini, anche se temo di conoscere gia' la risposta: se ne riparla fra qualche mese dopo lo switch-off delle Marche..... :mad:
No, no. Verrà attivato presto, anche se in ER sul 55 in alcune aree c'è Rai. ;)

Agganciato a Imola vicinanza stazione il segnale di Studio 1 (CH31) con qualità discreta / buona.
Inoltre il segnale di Retecapri (CH 57) arriva in maniera discreta.

Vorrei chiedere a 3750...:
quale sarà il futuro del Ch 60-TIMB 2, vedovo di Dahlia, che oggi si regge
su RTL 102.5 TV ?
Grazie.

GabroBO ha scritto:
Agganciato a Imola vicinanza stazione il segnale di Studio 1 (CH31) con qualità discreta / buona.
Inoltre il segnale di Retecapri (CH 57) arriva in maniera discreta.
scusa anche io sono di imola zona pedagna ma qui non arriva ne il 31/ne il 57 sai perchè?P=>????=

3750... ha scritto:
warp9 ha scritto:
No, no. Verrà attivato presto, anche se in ER sul 55 in alcune aree c'è Rai. ;)
Mah..... A sentire Raiway non tanto presto..... Non hanno ancora le risorse per spostare i canali 55 e 54 in 24 e sincronizzarli. Non hanno ancora fatto le gare di appalto per la fornitura dei nuovi apparati di trasmissione. Quindi fino a chè Raiway non si sposta niente La7.....

jamz ha scritto:
Mah..... A sentire Raiway non tanto presto..... Non hanno ancora le risorse per spostare i canali 55 e 54 in 24 e sincronizzarli. Non hanno ancora fatto le gare di appalto per la fornitura dei nuovi apparati di trasmissione. Quindi fino a chè Raiway non si sposta niente La7.....
In ogni caso il TIMB4 sarà acceso. Come su Valcava. ;)

robisat ha scritto:
scusa anche io sono di imola zona pedagna ma qui non arriva ne il 31/ne il 57 sai perchè?P=>????=

anche io sono in pedagna. ma i canali citati non arrivano.. siamo dietro le colline.. io uso un'antenna da interni x i canali tv.
Con la antenna del condominio mi fermo a 100 canali circa. Con la mia antenna da interni supero quota 220...

la si prende dal castellaccio con antenna di bertinoro...sempre che a imola ce l'abbiano tutti...

Rilevato a Imola un segnale forte del ch 66 (Mux Nuovarete) credo proveniente da Mezzocolle tramite antenna da interni.
Segnale ottimo ma streaming 2K anziche 8K.
Nuovi segnali forti del gruppo di Telesanterno rilevati puntando l'antenna verso Castel del Rio / Oggioli.

GabroBO ha scritto:
anche io sono in pedagna. ma i canali citati non arrivano.. siamo dietro le colline.. io uso un'antenna da interni x i canali tv.
Con la antenna del condominio mi fermo a 100 canali circa. Con la mia antenna da interni supero quota 220...

pensa a quante radiazioni assorbe il tuo corpo... da me con l'ant da interni anche di ottima marca e superguadagno non si prende NEANCHE un segnale digitale.

GabroBO ha scritto:
scusa io abito in pedagna in via vivaldi mi puoi iora dire che tipo di antenna da interni usa tipo modello decibel .??? tu dove abiti in pedagna . il gruppo sestarete 7 gold a comunicato che per imola è o sara acceso da mezzocolle i seguenti canali in verticale 21/22/32/66/. ciao quasi vicino

Voi che ogni tanto contattate Rai Way e altri per dirli di problemi di mux problematici, suggeriteli di spostare il mux 51 di San Marino su una frequenza della quarta banda. Noi romagnoli, per motivi tecnici che sapete benissimo, siamo "costretti" a prendere la quarta banda da Bertinoro, la quinta a scelta da Bertinoro o Calderaro. E visto che avere due UHF puntate nei due ripetitori è tipico, il 51 ci arriva di "lato" dalla quinta, quindi si vede male. Molto meglio farlo entrare nella quarta. Lo so che c'è anche il 24, ma avere due copie della rai è molto ma molto comodo, nei casi di problemi di ricezione.

E se dopo il 2 Giugno ci fosse anche il 58 Mediaset +1 da Bertinoro basterebbe un'ultradirettiva su Bertinoro; e neanche un miscelatore. Saremmo alla grande!

P.S.: quanto costa una UHF da 100 elementi? Chiedo solo il costo per curiosità, non ne chiedo l'utilità.

uvz ha scritto:
Voi che ogni tanto contattate Rai Way e altri per dirli di problemi di mux problematici, suggeriteli di spostare il mux 51 di San Marino su una frequenza della quarta banda. Noi romagnoli, per motivi tecnici che sapete benissimo, siamo "costretti" a prendere la quarta banda da Bertinoro, la quinta a scelta da Bertinoro o Calderaro. E visto che avere due UHF puntate nei due ripetitori è tipico, il 51 ci arriva di "lato" dalla quinta, quindi si vede male. Molto meglio farlo entrare nella quarta. Lo so che c'è anche il 24, ma avere due copie della rai è molto ma molto comodo, nei casi di problemi di ricezione.

E se dopo il 2 Giugno ci fosse anche il 58 Mediaset +1 da Bertinoro basterebbe un'ultradirettiva su Bertinoro; e neanche un miscelatore. Saremmo alla grande!

P.S.: quanto costa una UHF da 100 elementi? Chiedo solo il costo per curiosità, non ne chiedo l'utilità.

il 51 dovrebbe essere temporaneo e poi la qualità è molto più scadente del 24...

la divisione fra IV e V banda col digitale è superata...
se uno ha un vecchio impianto e tutto sommato riesce a vedere conviene aspettare che spostano tutto su monte maggio e che le marche passano al digitale cosi forse si può fare tutto con una sola antenna UHF.

cosa succede il 2 giugno? mi son perso qualcosa?

robisat ha scritto:
scusa io abito in pedagna in via vivaldi mi puoi iora dire che tipo di antenna da interni usa tipo modello decibel .??? tu dove abiti in pedagna . il gruppo sestarete 7 gold a comunicato che per imola è o sara acceso da mezzocolle i seguenti canali in verticale 21/22/32/66/. ciao quasi vicino
antenna modello thompson di circa 6 anni fa. tutti i canali citati dovrebbero essere gia attivi perché il segnale é molto forte. forse attivato pure il ch 39 in quanto ora si vede con antenna da interni. prima era solo da m. grande penso.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso