Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
uvz ha scritto:
Per molti romagnoli la quarta banda è per forza Bertinoro e la quinta o Bertinoro o Bologna. Per questo motivo dovrebbero spostare il 51 di San Marino nella quarta banda in modo da riceverlo bene, e non di fianco dall'antenna V.
storicamente dalla nascita delle tv private, ci sono molte più antenne di quinta sul pincio che bertinoro. Andando più a nord si va su calderaro. Ma bertinoro in quinta è raro e difatti mds e timb molti lo hanno perso sulla costa...

Abito a zola predosa e il segnale di sportitalia è un continuo danzare fra segnale buono e scarso??

Rere ha scritto:
Oggi dopo molti giorni sintonizzo 24-26-30-40. Faccio in tempo a vedere la sigla di Star Trek su Rai4 (89 segnale, 53 qualità) che ricomincia a squadrettare...
Comunque, sì, segnali dal Veneto e dal Friuli ne ricevevo in passato (Telefriuli, RTR Telepadova, Triveneta, Serenissima, Telepordenone) e in qualche occasione anche Rai3 FVG. Non mi sono mai accorto di Rai1 e 2 (non ero molto attento...): ricordo solo che Rai1 arrivava su 10, 12 e 20. Ma credo che fossero le frequenze locali.
ciao
purtroppo a Pennabilli avete le antenne verso Antico e verso il FVG!!!
quindi non disperare che appena fa tempo brutto e rinfresca in autunno rivedi tutto che e' una meraviglia!!
lo so che non e' di aiuto ma e' cosi' purtroppo!! e temo che ci possano fare poco se nopn spegnere dal Col Visentin!! (che trasmetteva sul 37 prima dello SO.)
ciao

mux imola

ricevuto 2 giorni fa e oggi spento il mux di studio 1 a imola ma non so la postazione. problema del mux 22 che risulta spento da un po.

areggio ha scritto:
Hai l'antenna su Castelmaggiore?
Come vedi gli altri canali che trasmettono di là?
http://www.otgtv.it/lista.php?code=BO34&posto=Zola Predosa

Dei canali che trasmetterebbero da C.Magg. praticamente non ne vedo neanche uno o meglio....nei canali dove dovrebbero esserci non trovo quelli da voi segnalati.....quindi presumo che non ho l'antenna puntata in quella direzione?
Ma allora come mai stasera il segnale di sportitalia è al massimo???
Da dove lo ricevo se io nei canali come elencati nel link che mi avete dato io ne ho altri??? é solo incasinata la mia numerazione LCN??

natur038 ha scritto:
Dei canali che trasmetterebbero da C.Magg. praticamente non ne vedo neanche uno o meglio....nei canali dove dovrebbero esserci non trovo quelli da voi segnalati.....quindi presumo che non ho l'antenna puntata in quella direzione?
Ma allora come mai stasera il segnale di sportitalia è al massimo???
Da dove lo ricevo se io nei canali come elencati nel link che mi avete dato io ne ho altri??? é solo incasinata la mia numerazione LCN??

Scusa, ma mi sa che c'e' un po' di confusione, dovresti guardare le frequenze che trasmettono da CM i numeri LCN c'entrano poco.
Metti il decoder in ricezione manuale e segnati i valori di tutti i canali partendo dal 21 fino al 69.

Ch 10 non ricevo
Ch21 ricevo
Ch 22 Si
Ch 27 Si
Ch 28 Si
Ch 29 Si
Ch 33 Si
Ch 35 Si
Ch 36 Si
Ch 38 Si
Ch 42 SI
Ch 43 SI
44 si
47 si
e cosi tutti gli altri.....solo con sportitalia ho problemi di segnale..... come ho gia sritto ieri sera ad esempio il segnale era al massimo invece il giorno prima era appena sufficiente....questo non capisco??

E6

ricevuto a imola il segnale e6 del gruppo canale 11 - videoregione. segnale ottimo. ;)

per OTGTV
Vedo che hai aggiornato il tuo sito, mettendo Italia2 ed eliminato il 58. Ma allora perchè a Cervia non elimini il 57 Retecapri Alpha Dvb visto che non lo riceviamo (e non è coperta ufficialmente neanche Ravenna)?

Ultima modifica:
GabroBO ha scritto:
ricevuto a imola il segnale e6 del gruppo canale 11 - videoregione. segnale ottimo. ;)
ciao io non ricevo piu piu la banda rai causa inutizzo l antennista a staccato tale banda vhf che devo fare visto che martedi torna e deve finire i lavori ====)))'???? gli e lo rifaccio attaccare tale banda visto anche i tempi di chiusura freqauenze61/69===?????ora io a casa mia vedo le seguenti frequenze bene uhf : 22/26/27/32/33/34/35/36/39/40/41/42/44/45/46/47/48/49/50/52/55 oraspento x asta/56/58ora spento x asta /59/60/62/63/64/65/66/67/,male a scatti frequenze21/28/e a volte 33/ ciao e buonanotte:happy3:

uvz ha scritto:
per OTGTV
Vedo che hai aggiornato il tuo sito, mettendo Italia2 ed eliminato il 58. Ma allora perchè a Cervia non elimini il 57 Retecapri Alpha Dvb visto che non lo riceviamo (e non è coperta ufficialmente neanche Ravenna)?
Confermo anche da Voltana il 57 di Retecapri non arriva o meglio arriva un segnale debole ma non è più sintonizzabile, mentre un mesetto fa lo era.
Inoltre segnalo problema anche per Europa 7 (E8) che arriva dal Venda, cìè segnale ma il decoder non memorizza i canali

mi resta cmq attivo un 55 TIMB: forse bertinoro?
per retecapri: come detto più volte NON ha mai fatto servizio verso ravenna causa loro conformazione di antenna fatta così dagli anni 80/90 quando erano sul 38 per non disturbare il 38 di telemare dal castellacccio. Quindi entrano bassissimi quasi di straforo e NON sono da inserire nelle liste OTG della ostra area Sono più forti invece allontandoci da forlì ravenna e andando verso Nord Ovest nell'imolese (a Voltana/alfonsine sei circa nel punto limite) guasti a parte!

A proposito di Imola: qualcuno è mai riuscito ad agganciare il mux videoregione sul 21 di montegrande? sempre che sia realmente attivo (fra l'altro si è messo sul 21 anche il solito ferretti da fontanelice invece di usare il 59...).
MAI vista nenache l'ombra sullo spettro. E dire che da lì avrebbe almneo qualche possibilità di funzionare mentre dalla rocca o montescudo le intreferenze di carpegna lo distruggono

Ultima modifica:
il 55 da Bertinoro non è mai stato attivato causa il divieto dell'amministrazione comunale..

BillyClay A proposito di Imola: qualcuno è mai riuscito ad agganciare il mux videoregione sul 21 di montegrande? sempre che sia realmente attivo (fra l'altro si è messo sul 21 anche il solito ferretti da fontanelice invece di usare il 59...). MAI vista nenache l'ombra sullo spettro. E dire che da lì avrebbe almneo qualche possibilità di funzionare mentre dalla rocca o montescudo le intreferenze di carpegna lo distruggono[/QUOTE ha scritto:
x ora il 21 di videoregione non lo prendo, entra forte il mux ferretti.

GabroBO ha scritto:
x ora il 21 di videoregione non lo prendo, entra forte il mux ferretti.
sta sera piove e da mè si vede bene il 21 di ferretti 7gold x capirci cio vuol dire che sè spento o rotto il 21 di videoregione da m. grande'???

oddio dipende da dove hai girata la banda IV...se è verso Barbiano è normale che tu veda il mux di Rete8! Idem se verso Fontanelice in Vert. Di solito pochi hanno la b4 Hor su calderaro...Ma io con rotore controllo spesso in giro...e non l'ho mai visto attivo!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso