Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
OT. sono stato in ferie 1 settimana in provincia di Rimini.. come mai si prende ancora Rai3 analogico (oltre ad alcuni canali non italiani?)

emma ha scritto:
OT. sono stato in ferie 1 settimana in provincia di Rimini.. come mai si prende ancora Rai3 analogico (oltre ad alcuni canali non italiani?)
RAI dalle Marche, i canali non italiani dalla Croazia...a meno che non fossero via satellite...

Raitre potrebbe arrivare dalle Marche, Monte Nerone, ma molto più facilmente se andata in un hotel che distribuisce canali digitali rimodulati in analogico, così evita di sostituire i televisori. Questo spiega i canali stranieri...

elettt ha scritto:
Raitre potrebbe arrivare dalle Marche, Monte Nerone, ma molto più facilmente se andata in un hotel che distribuisce canali digitali rimodulati in analogico, così evita di sostituire i televisori. Questo spiega i canali stranieri...
infatti io ero a gabicce e si vedevano in albergo na decina di canali tra cui boing e rai4. a me interessava soprattutto raiyoyo, che però non c'era.
ma tecnicamente come fa?? riceve a monte in digitale e fa passare solo quello che vuole in analogico???
chissa se però potrebbe far passare più canali, ammesso che li riceva.
grazie.

paolo1968 ha scritto:
infatti io ero a gabicce e si vedevano in albergo na decina di canali tra cui boing e rai4. a me interessava soprattutto raiyoyo, che però non c'era.
ma tecnicamente come fa?? riceve a monte in digitale e fa passare solo quello che vuole in analogico???
grazie.
Come come fa, chiaramente è realizzata in modo un filo più compatto e razionale, ma lo puoi fare anche tu: ti compri 10 decoder e li sintonizzi su 10 canali, 10 bravi modulatori analogici et voilà il gioco è fatto...
Peccato che siamo nel 2011 e ci sarebbero anche sistemi più moderni, per alberghi...

paolo1968 ha scritto:
grazie.
visto che abiti a casalecchio prova ad andare a casa di qualcuno nel quartiere meridiana e vedi...

Devo andare a sistemare l'antenna di un mio amico a Marina Romea (Ravenna).
L'orientamento dell'antenna è lo stesso che ho io a Voltana oppure a Marina Romea utilizzano altri ripetitori?
Voltana: 3 banda monte Venda - 4 banda colle barbiano - 5 banda castel san pietro
Grazie

Marina romea?...buon divertimento!!! Fra i pini non è mai semplice, e barbiano arriva bassino.
Per la banda 4 dipende dalle posizioni o venda o bertinoro ma converrebbe il secondo. Per la b5 castelsanpietro.
Tieni il taglio basso sul 31/32 devi poi mettere un mix filtro/trappola per il 40.
Inutile dire che devono essere molto direttive se no la sera sono dolori...specie sul 24...Quindi utile un secondo mux 1 di riserva (obbligatorio se hai puntato la b4 sul venda):
- o sullo 05 con antenna buona di canale tipo coax6 Offel o superiori con prempli a 1 transistor, miscelata con apposito mix alla log di bIII su bertinoro.
- o sul 51 con antenna verso san marino e mix filtro/trappola per il 51

areggio ha scritto:
Come come fa, chiaramente è realizzata in modo un filo più compatto e razionale, ma lo puoi fare anche tu: ti compri 10 decoder e li sintonizzi su 10 canali, 10 bravi modulatori analogici et voilà il gioco è fatto...
Peccato che siamo nel 2011 e ci sarebbero anche sistemi più moderni, per alberghi...
grazie per la risposta.
ma era giusto per curiosità nient'altro. non so manco che cos'è un modulatore ;) ;)
ciao

Da più di un mese a Casalecchio di Reno (BO) non ricevo più i mux Rai 3 e 4 e con segnale basso il mux 2, i segnali arrivano dal Monte Venda.
Ho letto che erano in corso dei lavori, ma non hanno finito ?
Ma a Casalecchio qualcuno riesce a prendere quei mux sempre dal Venda oppure no ?

Grazie

Ciao

mark27 ha scritto:
Da più di un mese a Casalecchio di Reno (BO) non ricevo più i mux Rai 3 e 4 e con segnale basso il mux 2, i segnali arrivano dal Monte Venda.
Ho letto che erano in corso dei lavori, ma non hanno finito ?
Ma a Casalecchio qualcuno riesce a prendere quei mux sempre dal Venda oppure no ?

Grazie

Ciao

I lavori purtroppo vanno per le lunghe, evidentemente hanno trovato imprevisti.

elettt ha scritto:
I lavori purtroppo vanno per le lunghe, evidentemente hanno trovato imprevisti.
cmq a parte certi momenti di solito arrivano lo stesso sufficientemente bene...prima erano delle bombe!

Mux 1 in bassa Valmarecchia: Rai spegne il 55 e accende il 25

Riporto la notizia pubblicata dal Corriere Romagna:

Valmarecchia, torna la Rai
Cancellata l’interferenza che impediva la visione

TORRIANA. I tecnici del Comitato regionale per le telecomunicazioni sono al lavoro per risolvere in via definitiva i problemi di ricezione del segnale tv segnalati dai cittadini della Valmarecchia.
Da diversi giorni, infatti, nonostante i ripetuti tentativi di risintonizzazione, i residenti di Torriana, Verucchio, Poggio Berni e Pietracuta di San Leo, non riuscivano più avedere i canali Rai e Mediaset sul digitale terrestre. I tecnici hanno capito e risolto il problema. Il disservizio era dovuto a un’interferenza riscontrata sul canale 55 e riguardava l’area servita dall’impianto di Torriana e Pietracuta di San Leo. Con la risintonizzazione automatica i canali Rai saranno nuovamente visibili sul canale 25. Per sollecitare la soluzione nei giorni scorsi è intervenuto anche il presidente dell’Unione Franco Antonini. Il problema di ricezione per i canali Rai ora è stato in parte risolto, basta risintonizzare i decoder.

Da quando hanno inserito Italia 2 sul mux 1 di Rete A l'immagine a volte si blocca succede anche a voi oppure e' una coincidenza con l'arrivo della propagazione e quindi potrebbe essere disturbato dal 44 di Tele 2000 in analogico da San Paolo dato che l'orientamento della mia IV e V banda e' proprio verso Montescudo e quindi anche San Paolo dato che si trovano nella stessa direzione?

Update:
Oggi pomeriggio (10-7-2011) ho provato con un'antenna preamplificata da interno e si vede benissimo nessuna interruzione video mentre con antenna di casa si quindi la mia tesi sull'interferenza del 44 Tele 2000 da San Paolo durante i picchi di propagazione giornalieri e' giusta.
Non vedo l'ora che spengano gli analogici da San Paolo.

Ultima modifica:
MEDIASET MUX 6, CANALE 58:
FINE SPERIMENTAZIONE, CHIUSE RETE 4 +1, CANALE 5 HD E ITALIA 1 HD.

E' terminata la sperimentazione dei canali MEDIASET del mux 6 sul canale 58, che ora deve essere riconsegnata per una nuova assegnazione nell'asta del Beuaty Contest, pertanto tutti i canali presenti su questa frequenza sono stati chusi, sono ancora sintonizzabili ma con un cartello di risintonizzazione. BOING TEST, con LCN 40, Rete4 +1, con LCN 104, e i due canali in alta definizione Canale5 HD, con LCN 505, e Italia1 HD, con LCN 506, hanno terminato le loro trasmissioni, invece i canali Canale5 +1, con LCN 105, e Italia1 +1, con LCN 106, sono stati spostati nel mux MEDIASET 5 sul canale 56.

http://sites.google.com/site/litaliaindigitale/news/news04-10lug2011

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso