emma
Digital-Forum Silver Master
OT. sono stato in ferie 1 settimana in provincia di Rimini.. come mai si prende ancora Rai3 analogico (oltre ad alcuni canali non italiani?)
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
RAI dalle Marche, i canali non italiani dalla Croazia...a meno che non fossero via satellite...emma ha scritto:OT. sono stato in ferie 1 settimana in provincia di Rimini.. come mai si prende ancora Rai3 analogico (oltre ad alcuni canali non italiani?)
infatti io ero a gabicce e si vedevano in albergo na decina di canali tra cui boing e rai4. a me interessava soprattutto raiyoyo, che però non c'era.elettt ha scritto:Raitre potrebbe arrivare dalle Marche, Monte Nerone, ma molto più facilmente se andata in un hotel che distribuisce canali digitali rimodulati in analogico, così evita di sostituire i televisori. Questo spiega i canali stranieri...
Come come fa, chiaramente è realizzata in modo un filo più compatto e razionale, ma lo puoi fare anche tu: ti compri 10 decoder e li sintonizzi su 10 canali, 10 bravi modulatori analogici et voilà il gioco è fatto...paolo1968 ha scritto:infatti io ero a gabicce e si vedevano in albergo na decina di canali tra cui boing e rai4. a me interessava soprattutto raiyoyo, che però non c'era.
ma tecnicamente come fa?? riceve a monte in digitale e fa passare solo quello che vuole in analogico???
chissa se però potrebbe far passare più canali, ammesso che li riceva.
grazie.
visto che abiti a casalecchio prova ad andare a casa di qualcuno nel quartiere meridiana e vedi...paolo1968 ha scritto:infatti io ero a gabicce e si vedevano in albergo na decina di canali tra cui boing e rai4. a me interessava soprattutto raiyoyo, che però non c'era.
ma tecnicamente come fa?? riceve a monte in digitale e fa passare solo quello che vuole in analogico???
chissa se però potrebbe far passare più canali, ammesso che li riceva.
grazie.
grazie per la risposta.areggio ha scritto:Come come fa, chiaramente è realizzata in modo un filo più compatto e razionale, ma lo puoi fare anche tu: ti compri 10 decoder e li sintonizzi su 10 canali, 10 bravi modulatori analogici et voilà il gioco è fatto...
Peccato che siamo nel 2011 e ci sarebbero anche sistemi più moderni, per alberghi...
No no .. era tutto via digitale terrestre analogico!areggio ha scritto:RAI dalle Marche, i canali non italiani dalla Croazia...a meno che non fossero via satellite...
mark27 ha scritto:Da più di un mese a Casalecchio di Reno (BO) non ricevo più i mux Rai 3 e 4 e con segnale basso il mux 2, i segnali arrivano dal Monte Venda.
Ho letto che erano in corso dei lavori, ma non hanno finito ?
Ma a Casalecchio qualcuno riesce a prendere quei mux sempre dal Venda oppure no ?
Grazie
Ciao
emma ha scritto:No no .. era tutto via digitale terrestre analogico!
Grazie della risposta![]()
cmq a parte certi momenti di solito arrivano lo stesso sufficientemente bene...prima erano delle bombe!elettt ha scritto:I lavori purtroppo vanno per le lunghe, evidentemente hanno trovato imprevisti.