elettt
Digital-Forum Platinum Master
Monte Madonna (PD), lo ricevo a giorni alterni anche io...
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
Probabilmente entra dalla banda V sull'antenna di Velo...elettt ha scritto:Monte Madonna (PD), lo ricevo a giorni alterni anche io...
si, madonna arriva più o meno bene a seconda della propagazione, se ricordiamo infatti l'analogico sul 58 arrivava fortissimo reteA dal velo ma era distrutto dal mediaset di Madonna. Quando poi c'era propagazione da lì e il Cero arrivavano un po' tutti con effetti disastrosi sulla qualità degli analogici che ora molti dimenticano: col digitale NON è cambiato nulla come propagazione!!!jack2121 ha scritto:Probabilmente entra dalla banda V sull'antenna di Velo...
Ma una curiosità, Monte Madonna che tra l'altro trasmette pure i Mediaset, è ricevibile a Bologna? perchè se metto un'antenna da interni nel lato aperto a nord della casa, ricevo perfettamente il mux 23 di TVISION, quello dove c'è la donna virtuale che ti risponde alle domande
Poi c'è così poca distanza in termine di gradi tra Venda e Madonna...
guarda è un mistero....c'è chi a EI nega che Madonna possa arrivare da noi visto che ha le antenne puntate a est e ha ammesso che per questo nella progettazione non si è dato peso al fatto di farlo rientrare negli intervalli di guardia rispetto calderaro, csm e barbiano...jack2121 ha scritto:Eh ma infatti non è M. Madonna che attualmente non ha i Mediaset sincronizzati con l'emilia?
Perchè allora il sito RayWay mette il ch27 sul Nerone come ufficiale per noi della Romagna, con tanto di data del 14/11 ?AndreaRimini ha scritto:Non credo che irradiera' verso la Romagna il canale 27 che sara' usato per la Toscana qua in Romagna sara' usato per Tivu' Italia (dove c'e' Sport Italia) che ancora latita in molti posti ma spero torni presto qua a Rimini.
BillyClay ha scritto:guarda è un mistero....c'è chi a EI nega che Madonna possa arrivare da noi visto che ha le antenne puntate a est e ha ammesso che per questo nella progettazione non si è dato peso al fatto di farlo rientrare negli intervalli di guardia rispetto calderaro, csm e barbiano...![]()
porbabilmente un errore nella compilazione del sito web... considerando anche che la postazione emiliana di Porretta ( http://www.raiway.it/index.php?lang...e=Emilia&provnome=Bologna&locid=37049&type=tv ) che copre anche parti della montagna pistoiese trasmetterà il mux1 Toscana sul 34 proprio perché il 27 è stato assegnato a Tivuitalia.Sound ha scritto:Perchè allora il sito RayWay mette il ch27 sul Nerone come ufficiale per noi della Romagna, con tanto di data del 14/11 ?
Probabilmente arrivera' anche se non ha pannelli per il 24 Romagna il 27 potrebbe essere ricevibile in qualche parte della Romagna ma quando Tivuitalia sara' a regime su tutta la Romagna probabilmente poi la Rai non sara' piu' ricevibile sul 27.Sound ha scritto:Perchè allora il sito RayWay mette il ch27 sul Nerone come ufficiale per noi della Romagna, con tanto di data del 14/11 ?
uvz ha scritto:Scusa ma Monte Nerone, rispetto alla Romagna, è a sud e Monte Venda a nord? Come fanno a inteferirsci?
Non mi intendo di tecnicismi ma sarò più contento se non ci sarà niente o meno possibile SFN.
Per il momento il 27 è trasmesso da Bertinoro con segnale basso, corretto?
In linea d'aria Monte Nerone è dietro Bertinoro? La distanza in KM?
In romagna dai trasmettitori di calderaro e rimini e' usata da tele1 di Faenza (RA)Biscuo ha scritto:Ciao, come ho detto l'altro giorno, mi è comparso il Mux di Tivuitalia sul Ch 45 (dal Veneto), il primo giorno era qualità scadente, ma adesso anche con l'antenna Centralizzata ed il Decoder Telesystem ts 7800 (famoso per il sintonizzatore "ciofeca"), viene ricevuto bene.
La propagazione può durare 3-4 giorni?
Non può essere che hanno modificato-potenziato il segnale da Monte Madonna?
Un'altra domanda, dato che trasmette sul Ch 45 dal Veneto, in Emilia-Romagna (Bologna o altre zone), di chi è la frequenza sul Ch 45?
Ciao
...Appunto per non usare tecnicismi basterà dire che intrinsecamente per come sono costruite TUTTE le antenne (le logaritmiche un po' meno) ci vedono dietro...eccome se ci vedono.uvz ha scritto:Scusa ma Monte Nerone, rispetto alla Romagna, è a sud e Monte Venda a nord? Come fanno a inteferirsci?
Non mi intendo di tecnicismi ma sarò più contento se non ci sarà niente o meno possibile SFN.
Per il momento il 27 è trasmesso da Bertinoro con segnale basso, corretto?
In linea d'aria Monte Nerone è dietro Bertinoro? La distanza in KM?
Comunque è ricevibile anche qui a nord di Bologna, puntando i colli euganei...Biscuo ha scritto:Ciao, come ho detto l'altro giorno, mi è comparso il Mux di Tivuitalia sul Ch 45 (dal Veneto), il primo giorno era qualità scadente, ma adesso anche con l'antenna Centralizzata ed il Decoder Telesystem ts 7800 (famoso per il sintonizzatore "ciofeca"), viene ricevuto bene.
La propagazione può durare 3-4 giorni?
Non può essere che hanno modificato-potenziato il segnale da Monte Madonna?
Un'altra domanda, dato che trasmette sul Ch 45 dal Veneto, in Emilia-Romagna (Bologna o altre zone), di chi è la frequenza sul Ch 45?
Ciao