Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
elettt ha scritto:
Monte Madonna (PD), lo ricevo a giorni alterni anche io...
Probabilmente entra dalla banda V sull'antenna di Velo...
Ma una curiosità, Monte Madonna che tra l'altro trasmette pure i Mediaset, è ricevibile a Bologna? perchè se metto un'antenna da interni nel lato aperto a nord della casa, ricevo perfettamente il mux 23 di TVISION, quello dove c'è la donna virtuale che ti risponde alle domande :D
Poi c'è così poca distanza in termine di gradi tra Venda e Madonna...

jack2121 ha scritto:
Probabilmente entra dalla banda V sull'antenna di Velo...
Ma una curiosità, Monte Madonna che tra l'altro trasmette pure i Mediaset, è ricevibile a Bologna? perchè se metto un'antenna da interni nel lato aperto a nord della casa, ricevo perfettamente il mux 23 di TVISION, quello dove c'è la donna virtuale che ti risponde alle domande :D
Poi c'è così poca distanza in termine di gradi tra Venda e Madonna...
si, madonna arriva più o meno bene a seconda della propagazione, se ricordiamo infatti l'analogico sul 58 arrivava fortissimo reteA dal velo ma era distrutto dal mediaset di Madonna. Quando poi c'era propagazione da lì e il Cero arrivavano un po' tutti con effetti disastrosi sulla qualità degli analogici che ora molti dimenticano: col digitale NON è cambiato nulla come propagazione!!!

jack2121 ha scritto:
Eh ma infatti non è M. Madonna che attualmente non ha i Mediaset sincronizzati con l'emilia?
guarda è un mistero....c'è chi a EI nega che Madonna possa arrivare da noi visto che ha le antenne puntate a est e ha ammesso che per questo nella progettazione non si è dato peso al fatto di farlo rientrare negli intervalli di guardia rispetto calderaro, csm e barbiano...:5eek:

Ho notato che nelle liste dei mux per paese
http://www.raiway.rai.it/index.php?lang=IT&cat=71
ci sono le novità introdotte dalla copertura del dtt delle regioni centrali. Per chi abita sui confini potrebbe essere interessante sapere in anticipo quali mux saranno ufficialmente ricevibili.

Per es. a Cervia arriverà il mux Rai 1 sul 27 da Monte Nerone. Adesso mi entra "basso" da Bologna (sempre che non ci sia un ripetitore secondario non citato da OTG TV). Da quando ci sarà quel 27 nuovo, è possibile che non mi faccia più vedere il mux Tv Italia?

AndreaRimini ha scritto:
Non credo che irradiera' verso la Romagna il canale 27 che sara' usato per la Toscana qua in Romagna sara' usato per Tivu' Italia (dove c'e' Sport Italia) che ancora latita in molti posti ma spero torni presto qua a Rimini.
Perchè allora il sito RayWay mette il ch27 sul Nerone come ufficiale per noi della Romagna, con tanto di data del 14/11 ?

BillyClay ha scritto:
guarda è un mistero....c'è chi a EI nega che Madonna possa arrivare da noi visto che ha le antenne puntate a est e ha ammesso che per questo nella progettazione non si è dato peso al fatto di farlo rientrare negli intervalli di guardia rispetto calderaro, csm e barbiano...:5eek:
:5eek: :5eek:
Le cose fatte alla .....

Sound ha scritto:
Perchè allora il sito RayWay mette il ch27 sul Nerone come ufficiale per noi della Romagna, con tanto di data del 14/11 ?
porbabilmente un errore nella compilazione del sito web... considerando anche che la postazione emiliana di Porretta ( http://www.raiway.it/index.php?lang...e=Emilia&provnome=Bologna&locid=37049&type=tv ) che copre anche parti della montagna pistoiese trasmetterà il mux1 Toscana sul 34 proprio perché il 27 è stato assegnato a Tivuitalia.

Sound ha scritto:
Probabilmente arrivera' anche se non ha pannelli per il 24 Romagna il 27 potrebbe essere ricevibile in qualche parte della Romagna ma quando Tivuitalia sara' a regime su tutta la Romagna probabilmente poi la Rai non sara' piu' ricevibile sul 27.

Ad oggi cosa si può dire e ipotizzare sul monte Nerone e i mux Rai per noi romagnoli? Faccio un pò di domande:

- il mux 1 se verrà irradiato verso di noi, sarà alla fine sul 32 (canale Marche) o sul 24 in SFN quindi con la Romagna?
- il mux 1 in VHF sul ch5 non verrà installato sul Nerone per possibili interferenze col Venda, giusto?

Ultima modifica:
Scusa ma Monte Nerone, rispetto alla Romagna, è a sud e Monte Venda a nord? Come fanno a inteferirsci?

Non mi intendo di tecnicismi ma sarò più contento se non ci sarà niente o meno possibile SFN.

Per il momento il 27 è trasmesso da Bertinoro con segnale basso, corretto?

In linea d'aria Monte Nerone è dietro Bertinoro? La distanza in KM?

Ultima modifica:
Il 27 è trasmesso dalla Basilica del Monte a Cesena

Nerone e Venda possono interferirsi tranquillamente, specie d'estate per via della propagazione.

Il nerone nn è dietro a Bertinoro.. con google map dovresti riuscire a rispondere senza problemi alla'ultima domanda

uvz ha scritto:
Scusa ma Monte Nerone, rispetto alla Romagna, è a sud e Monte Venda a nord? Come fanno a inteferirsci?

Non mi intendo di tecnicismi ma sarò più contento se non ci sarà niente o meno possibile SFN.

Questa è la tua situazione da Cervia:

http://imageshack.us/photo/my-images/403/schermata20111101a14443.jpg/

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RA25&posto=Cervia

http://www.raiway.it/index.php?lang...e=Emilia&provnome=Ravenna&locid=39007&type=tv

Hai il monte Nerone (Marche) a circa 78km e in linea d'aria lo hai dietro a San Marino, Monte Maggio Bertinoro lo hai a circa 20km. Sempre a Cervia il ch27 attualmente trasmette il mux Tivu Italia da Castel San Pietro Terme (BO).
A Rimini sul ch 27 abbiamo invece canali sloveni ora.

Ciao, come ho detto l'altro giorno, mi è comparso il Mux di Tivuitalia sul Ch 45 (dal Veneto), il primo giorno era qualità scadente, ma adesso anche con l'antenna Centralizzata ed il Decoder Telesystem ts 7800 (famoso per il sintonizzatore "ciofeca"), viene ricevuto bene.
La propagazione può durare 3-4 giorni?
Non può essere che hanno modificato-potenziato il segnale da Monte Madonna?
Un'altra domanda, dato che trasmette sul Ch 45 dal Veneto, in Emilia-Romagna (Bologna o altre zone), di chi è la frequenza sul Ch 45?

Ciao

Biscuo ha scritto:
Ciao, come ho detto l'altro giorno, mi è comparso il Mux di Tivuitalia sul Ch 45 (dal Veneto), il primo giorno era qualità scadente, ma adesso anche con l'antenna Centralizzata ed il Decoder Telesystem ts 7800 (famoso per il sintonizzatore "ciofeca"), viene ricevuto bene.
Un'altra domanda, dato che trasmette sul Ch 45 dal Veneto, in Emilia-Romagna (Bologna o altre zone), di chi è la frequenza sul Ch 45?

Ciao
In romagna dai trasmettitori di calderaro e rimini e' usata da tele1 di Faenza (RA)

uvz ha scritto:

...Appunto per non usare tecnicismi basterà dire che intrinsecamente per come sono costruite TUTTE le antenne (le logaritmiche un po' meno) ci vedono dietro...eccome se ci vedono. :evil5:
Cioè la direzione da cui raccolgono più interferenze è quella opposta a quella "giusta".

Biscuo ha scritto:

Ciao
Comunque è ricevibile anche qui a nord di Bologna, puntando i colli euganei...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso