Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
areggio ha scritto:
...Appunto per non usare tecnicismi basterà dire che intrinsecamente per come sono costruite TUTTE le antenne (le logaritmiche un po' meno) ci vedono dietro...eccome se ci vedono. :evil5:
Cioè la direzione da cui raccolgono più interferenze è quella opposta a quella "giusta".
Usando un minimo di tecnicismi, mi spieghi come mai le logaritmiche hanno "meno dietro"? Sono le uniche antenen senza lobi.

Tutte le antenne hanno i cosìdetti lobi di radiazone. C'è un Lobo principale e poi tutta una serie di lobi secondari. Solitamente appunto il lobo secondario più grosso va in direzione opposta a quello principale. Per le log il discorso è leggermente diverso per come sono costruite

Ma qualcuno sà quando le frequenze dalla 61 alla 69 dovranno sloggiare dove andranno a finire???almeno avro qalche speranza di ricevere qualcuna di qst in iv banda

SpeedMike ha scritto:
Ma qualcuno sà quando le frequenze dalla 61 alla 69 dovranno sloggiare dove andranno a finire???almeno avro qalche speranza di ricevere qualcuna di qst in iv banda
No, è impossibile saperlo ora considerando che sloggeranno solo dalla fine del 2012...

Galai ha scritto:
Tutte le antenne hanno i cosìdetti lobi di radiazone. C'è un Lobo principale e poi tutta una serie di lobi secondari. Solitamente appunto il lobo secondario più grosso va in direzione opposta a quello principale. Per le log il discorso è leggermente diverso per come sono costruite

Questa la lista dei ripetitori che compaiono nel sito di OTG TV per Cervia, mancano Barbiano, Cesena e non so cosa altro.

____________________________________KM___AZIMUT
M. Maggio________Bertinoro_____________22_____233
M. Grande________Castel S. Pietro_______70_____278

M. Godio-Via Monte____Montescudo_______42____159
M. Carpegna__________Carpegna_________52____183
M. Pincio_____________Talamello_________41____189
M. Castellaccio________Modigliana________40____257
Contrada_____________Funivia(S.MR)_____38____168
M. S. Paolo___________M. Grimano Terme__45____171

Ricevo tutto meno il 23 (Montescudo ma il 33 Montescudo lo ricevo) e il 29, abbassato di potenza da alcuni mesi (prima lo ricevevo).
Riesco a ricevere quasi tutto perchè i ripetitori secondari sono "di fianco a me" e avendo meno interferenze con il dietro, li ricevo più forti?

N.B.: dietro casa mia c'è la pineta di Milano Marittima e mi hanno detto che gli alberi fanno parecchio "muro".

E' normale che dalla zona via marecchiese di Rimini (Villaggio Azzurro) non becco tutti i mediaset (ad esempio manca joi e mia)? La situazione potrebbe migliorare con lo switch off delle Marche?

A Montescudo ci sono i 4 mux Mediaset (MDS 1-2-4-5) con anche il mux D-Free (che appunto contiene i canali di cui chiedevi), mentre sul monte Pincio ci sono solo i primi 4.
Nel tuo caso, se non vedi Joy, Mia ecc, devi avere l'antenna che punta il secondo: il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che hai Montescudo coperto da Covignano?
Con lo switch off Marche riceveremo qualche mux Rai dal monte Nerone, ma dubito arriverà qualcosa anche di Mediaset.

uvz ha scritto:
Questa la lista dei ripetitori che compaiono nel sito di OTG TV per Cervia, mancano Barbiano, Cesena e non so cosa altro.

____________________________________KM___AZIMUT
M. Maggio________Bertinoro_____________22_____233
M. Grande________Castel S. Pietro_______70_____278

M. Godio-Via Monte____Montescudo_______42____159
M. Carpegna__________Carpegna_________52____183
M. Pincio_____________Talamello_________41____189
M. Castellaccio________Modigliana________40____257
Contrada_____________Funivia(S.MR)_____38____168
M. S. Paolo___________M. Grimano Terme__45____171

Ricevo tutto meno il 23 (Montescudo ma il 33 Montescudo lo ricevo) e il 29, abbassato di potenza da alcuni mesi (prima lo ricevevo).
Riesco a ricevere quasi tutto perchè i ripetitori secondari sono "di fianco a me" e avendo meno interferenze con il dietro, li ricevo più forti?

N.B.: dietro casa mia c'è la pineta di Milano Marittima e mi hanno detto che gli alberi fanno parecchio "muro".

Ciao ecco cos'ho ricevuto io quest'estate a Mimar ero in una casa vicino al caffe della rotonda.

https://sites.google.com/site/litaliaindigitale/emiliaromagnaindigitale/tvmilanomarittima

Sound ha scritto:
A Montescudo ci sono i 4 mux Mediaset (MDS 1-2-4-5) con anche il mux D-Free (che appunto contiene i canali di cui chiedevi), mentre sul monte Pincio ci sono solo i primi 4.
Nel tuo caso, se non vedi Joy, Mia ecc, devi avere l'antenna che punta il secondo: il motivo potrebbe essere dovuto al fatto che hai Montescudo coperto da Covignano?
Con lo switch off Marche riceveremo qualche mux Rai dal monte Nerone, ma dubito arriverà qualcosa anche di Mediaset.

Infatti adesso che mi hai risposto mi è venuto in mente che mi disse che con mediaset avrei avuto qualche problema per via che Covignano copre Montescudo. Spero vivamente in un aiutino da parte delle Marche :) Ciao e grazie

molte tv sono furiose ma tutte da mè interpellate dai tecnici non credono che possa succedere cosi tranquillamente anzi credono che la com. europea gli dii ragione ma mentre noi discutiamo delle frequenze 61/69 la comunita europea a deciso di togliere ADDIRITTURA da 51al 60 oltre dal 61al 69 ma solo dal 2015 . mi sa che se si va avanti cosi presto arrivino i decoder t2 decoder piu potnti e con molti più canali su unica frequenza se non sbaglio .

vorrei ricordare che dmax oltre in digitale terrestre da oggi presente sul canale 140 di sky e presto in chiaro sul sat . oggi sulla frequenza 11013 h in codifica nagra quindi visibile su piattafoforma tvsat pure il canale tg mediaset.vorrei dire che pure ad a imola la frequenza 65 mhz826 da oramai tre giorni arriva molte debole direi calato il segnale da postazione calderaro in alcuni decoder segnale a scatti altri non lo memorizzano più.

SpeedMike ha scritto:
Scusate ma il col barbiano che zona serve principalmente?:eusa_think:
Bologna e provincia, ma potenzialmente alcune parti della Romagna, Modena, provincia di Ferrara, Reggio Emilia... (almeno per quanto riguarda la Rai).

Nessuna.. gli switch off di questi giorni non ci riguardano.. solo quando ci sarà nelle marche vedremo se sopratutto nel riminese cambia qualcosa

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso