Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
MarcoPR ha scritto:
Ma allora perche' trasmettono sempre programmi di agricoltura con i piedi per terra e simili? Senti, a me il "vorrei ma non posso" suona male. O una cosa la fai bene, ma se la devi fare tanto per farla allora non farla e lasciala fare a chi la sa fare. Se una tv di un paesello come Vailate della ricca ma piccola provincia di Cremona (TRS) (provincia agricola), al pari di Studio1 della medesima provincia sanno fare programmi veramente dignitosi con qualita' tecnica impensabile, e se una piccola e nuova tv romagnola (DiTv) si fa un baffo di vecchie (e lo dimostrano) tv come sestarete (la parente povera fra telecity e telepadova) santerno centroemiliaromagna, beh! se devi tirare a campare, allora tira le cuoia e lascia spazio a chi e' capace ed ha voglia.:D
Mah si ma quelli sono tutti canali romagnoli che sono arrivati a Bologna un pò per coprire la romagna, un pò per espandere le tv locali, però non è che trasmettono sempre programmi di agricoltura :D

C'è non è che metti su telesanterno e c'è un 80enne che urla: ROMAGNAAA!
Semplicemente approfondiscono un pò più quell'argomento, io preferisco così invece che le vecchie che ballano sulla spiaggia no?

BillyClay ha scritto:
si ma lo abbiamo detto e ripetuto infinite volte:
con la tipica configurazione d'antenna tipo la tua ti entrano i 40 e 27 più scarsi e cioè il 40 di barbiano (anzichè quello di bertinoro) e il 27 di Cesena (anzichè quello di Montegrande). Se ORA vuoi vedere con buona sicurezza questi canali devi farti AGGIUNGERE 2 FILTRI e 2 TRAPPOLE per miscelarli all'impianto.

Sulla lista di OTG TV a Cervia non compaiono i due siti di trasmissione citati da te.

Se facessi finire la quarta banda sul 41, come si vedrebbe il 40 e da quale canale di quinta si vedrebbe bene senza interferenze da inizio banda? Grazie.

Al momento da Montescudo MDS1 mi risulta non piu' agganciabile livello del sagnale da 0 a 80 ad intermittenza mentre gli altri MDS risultano tutti ok anche da voi e' la stessa cosa o solo qui da me? Abito in zona Rimini centro.

Ore 15:15 aggiornamento: ora sembra tutto ok probabilmente stanno lavorando all'impianto ogni tanto ci sono degli off poi torna il segnale.

Ultima modifica:
segnale mediaset dvb 1

si anche da me oggi pomeriggio intorno alle 14 problemi, ma non so se aggancio montescudo o pincio un mio vicino di casa (sicuramente pincio perchè non vede cinema) con decoder thomson 3000 già da una decina di giorni problemi continui, anche da me adesso sembra tutto ok

Oggi ero a Palata Pepoli (provate a cercare su Google:lol: :icon_bounce: ), la quasi totalità di antenne è ancora nella configurazione standard. Una 5° su Faeto e 4° e 3° su Venda, i più moderni UHF su Barbiano e 3° Venda. Provate a pensare cosa si riceve....Rai tutto e benissimo, Timb accettabile, le private pure.

Oppps, ho dimenticato qualcosa?? Mediaset? Non l'ho scordata, è proprio che nessuno la riceve, se si escludono quei 4 gatti che hanno provveduto a mettere una UHF su Velo. Peccato ne abbia contati veramente pochissimi.

Mentre andavo là ragionavo sul fatto che con la pianificazione MDS le private Bolognesi dovevano aver perso molta audience da quelle parti causa ricezione da nord. Al ritorno invece constatavo che è il contrario, ne hanno acquistata, dato che non si guarda più il Biscione!

Sarà meglio che mi concentri di più sulla guida:D

elettt ha scritto:
Oggi ero a Palata Pepoli (provate a cercare su Google:lol: :icon_bounce: ), la quasi totalità di antenne è ancora nella configurazione standard. Una 5° su Faeto e 4° e 3° su Venda, i più moderni UHF su Barbiano e 3° Venda. Provate a pensare cosa si riceve....Rai tutto e benissimo, Timb accettabile, le private pure.

Oppps, ho dimenticato qualcosa?? Mediaset? Non l'ho scordata, è proprio che nessuno la riceve, se si escludono quei 4 gatti che hanno provveduto a mettere una UHF su Velo. Peccato ne abbia contati veramente pochissimi.

Mentre andavo là ragionavo sul fatto che con la pianificazione MDS le private Bolognesi dovevano aver perso molta audience da quelle parti causa ricezione da nord. Al ritorno invece constatavo che è il contrario, ne hanno acquistata, dato che non si guarda più il Biscione!

Sarà meglio che mi concentri di più sulla guida:D
Ahahaha... :D
Hai proprio ragione!

PS: fortuna che il sito Mediaset sezione Elettronica Industriale assicura 99% di copertura da "Bologna Colle" in verticale :lol:
http://www.tv.mediaset.it/digitaleterrestre/copertura.shtml?reg=emilia romagna

elettt ha scritto:
(...) dato che non si guarda più il Biscione!
(...)

chissà se se ne sono resi conto gli inserzionisti pubblicitari, che ancora continuano a fidarsi dell'Auditel...

danny67 ha scritto:
si anche da me oggi pomeriggio intorno alle 14 problemi, ma non so se aggancio montescudo o pincio un mio vicino di casa (sicuramente pincio perchè non vede cinema) con decoder thomson 3000 già da una decina di giorni problemi continui, anche da me adesso sembra tutto ok

Tutto ok ora per Mediaset probabilmente stavano lavorando sul 52 mercoledi'.
Da Rimini dovremmo ricevere Montescudo cmq per il 52 ho ancora l'antenna dedicata con il miscelatore messo prima dello switch off (dal 2007) e tutte le mie antenne sono direzionate a Montescudo vedo tutto senza problemi dal giorno dello switch off anche perche' l'unica che era sul Pincio l'ho girata a Montescudo per ricevere il 50 (e tolte tutte le trappole per i canali rai analogici Covignano).
Tutti i canali che vedi nella mia firma si vedono senza problemi qualcuno mi arriva anche dal Pincio anche se non ho piu' antenne dedicate in quella direzione.

Sound ha scritto:
Accensione del mux 1 Rai dal monte Nerone anche per noi riminesi dal 14/11/11, inizialmente (?) con TGR Toscana. Aggiornato il sito RaiWay:

http://www.raiway.it/index.php?lang...ne=emilia&provnome=Rimini&locid=99014&type=tv

Dopo lo switch off delle marche irradieranno quello dell'ER verso noi, vero? Ma soprattutto accenderanno anche gli altri 3 mux poi, si?

Non credo che irradiera' verso la Romagna il canale 27 che sara' usato per la Toscana qua in Romagna sara' usato per Tivu' Italia (dove c'e' Sport Italia) che ancora latita in molti posti ma spero torni presto qua a Rimini. Un amico e' andato qualche giorno fa' sul Nerone per delle sue attrezzature e ha parlato con i tecnici che stanno lavorando e le pannellature verso la Romagna non sono state montate e poi hanno tolto una parte dei dipoli del canale A (per far posto alle nuove pannellature) che e' stato ulteriormente abbassato di potenza (12 Kw invece dei 60 originari). Gli altri Mux Rai saranno regolari e sicuramente sincronizzati con gli altri della Romagna.

BillyClay ha scritto:
no, anche per i non antennisti....arriva da barbiano (come detto)
Me lo ricordavo ma preferivo avere una seconda opinione. Ho capito che mi posso fidare sempre meno della lista del sito OTG TV.

uvz ha scritto:
Me lo ricordavo ma preferivo avere una seconda opinione. Ho capito che mi posso fidare sempre meno della lista del sito OTG TV.
ma perché? Il segnale rf non è come l'adsl per la quale puoi specificare esattamente quale paese è coperto e quale no. Barbiano non fa servizio affidabile su cervia arrivando troppo debole e quindi non è inserito ma cmq se vai a vedere per es le liste di imola o faenza lo trovi...

elettt ha scritto:
Il bello è che non c'è alcuna trasmissione in verticale da Barbiano in quella direzione. Ma non solo, viene data copertura al 99% da Monfestino, che non arriva nemmeno se lo si riceve con una 900 elementi!
Lo dico sempre... andiamo a fare i black block alla sede bolognese di Elettronica Industriale! :D

jack2121 ha scritto:
Lo dico sempre... andiamo a fare i black block alla sede bolognese di Elettronica Industriale! :D
ma chee black block :eusa_naughty: io scriverei hai signori della pubblicita'vedrete poi che ad elettronica industriale che facce:5eek: :5eek: :5eek:

maxmandrillo ha scritto:
ma chee black block :eusa_naughty: io scriverei hai signori della pubblicita'vedrete poi che ad elettronica industriale che facce:5eek: :5eek: :5eek:
Finchè si continuerà a basarsi sull'Auditel...
Il problema è che dovrebbe essere in primo luogo Mediaset a prendersela con Elettronica Industriale, poi noi...
Sembra che per loro contino solo gli introiti pubblicitari e basta...

Ciao ragazzi, una curiosità, il Decoder mi ha sintonizzato un'altra frequenza di Tivuitalia Ch 45 (Freq 666 Mhz), non si vede per la qualità scarsa; Volevo sapere, secondo voi da dove arriva il segnale? (Penso per propagazione)

Impianto rivolto verso Velo - Venda.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso