Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Speriamo che lo accendano sul 46 dal San Paolo per il Sud-Urbino. Infatti noi non lo riceviamo. Teleromagna, se lo vuole, può farlo.

robisat ha scritto:
OGGI è RITORNATO STUDIO 1HD .:lol: :lol:
Tornato ma Studio Italia rimane nel mux quindi 7 canali sicuramente hanno fatto qualche errore mentre hanno aggiunto Studio Italia cancellando erroneamente Studio 1 HD

CH 31 Studio 1 Emilia Dvb
STUDIO1
STUDIO STORE
STUDIO1 HD
ITALIA TV
QTV
RETE79
STUDIO ITALIA

".... Gabriele Falciasecca, presidente di Lepida, la società che gestisce la rete in fibra della regione dell’Emilia-Romagna, afferma che in certe zone la tv analogica arrivava con antenne di fortuna che nel passaggio al digitale non sono state rimpiazzate, ad esempio «nel sud dell’Emilia-Romagna dove stiamo intervenendo per rimediare. Nel 2013 metteremo una dorsale di ponti radio tra Piacenza e Rimini, collegate alla fibra e a tralicci tv. Servirà a portare Internet e il digitale terrestre».... "

http://www.tvdigitaldivide.it/2012/10/23/llte-che-acceca-la-tv-digitale/

:eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think: :eusa_think:

Qualcuno sa qualcosa in più ????

Per quanto riguarda Lepida e internet effettivamente si sono già mossi nella mia zona (Montiano - FC) e stanno facendo i primi allacciamenti max 7 mega. Comunque le fibre stese arrivano solo ai primi comuni a ridosso dei grandi centri.... il resto...nisba.
Per la tv che dire, di male in peggio: è da 3 giorni che il versante mare del mio comune è senza rai. Tutte e ripeto tutte le abitazioni di quel versante che puntano su S.Marino non ricevono nulla. Tempo addietro siamo intervenuti quasi tutti sulle antenne, avevamo raggiunto un minimo di stabilità ma ora ancora caos. Non so cosa possa essere successo di nuovo... ma non se ne può più. E' impensabile chiamare l'antennista 3-4 volte al mese perchè entrano disturbi, o da rigirare l'antenna, o alzare/abbassare il guadagno, o mettere l'antenna in verticale, ebbastaaaa. Ma perchè non si attiva la rai su M.Pincio dove già ci sono tutte le altre emittenti. Ciao

Ultima modifica:
La RAI sul Pincio avrebbe attivato sul canale 24 in verticale. Fate una prova d'antenna....Dal Venda non vi arriva niente?

a Raiway Emilia - Romagna non risulta alcuna nuova attivazione sul 24, tanto più da Monte Pincio. Con tutta probabilità si tratta del 24 verticale di M. S. Silvestro che è talmente nuovo da essere stato acceso con queste caratteristiche in data 02/12/2010...
Ne approfitto per confermare che tra novembre e dicembre ci sarà anche in EM la ristrutturazione del mux1, con la modifica di canali degli impianti che attualmente occupano i canali dell'ex beauty contest.

..e cioè?
Non trovo più le frequenze MUX 1 RAI ex beauty contest per l'E.R....:crybaby2:

Praticamente in zona di Rimini verrà convertito il CH 25 di Torriana e spento il CH 54 di Covignano dato che il CH 24 in questa postazione è già acceso.

Approfitto per dire a Otg Tv che in zona Rimini i CH 63 e 64 sono spenti da mesi ormai per effetto della rottamazione dei canali, ma sono ancora presenti nella lista di Rimini e poi la composizione del mux Sestarete Romagna e Sestarete (BO) CH 32 sono uguali.
Sono stati unificati oppure in altre parti sono ancora differente?

AndreaRimini ha scritto:
Praticamente in zona di Rimini verrà convertito il CH 25 di Torriana e spento il CH 54 di Covignano dato che il CH 24 in questa postazione è già acceso.

Approfitto per dire a Otg Tv che in zona Rimini i CH 63 e 64 sono spenti da mesi ormai per effetto della rottamazione dei canali, ma sono ancora presenti nella lista di Rimini e poi la composizione del mux Sestarete Romagna e Sestarete (BO) CH 32 sono uguali.
Sono stati unificati oppure in altre parti sono ancora differente?
Non ho tolto sinora il 63 e 64 perché non mi era chiaro se era un movimento transitorio o definitivo. Per Sestarete in effetti non ha più alcun senso la distinzione. Grazie

Otg Tv ha scritto:
Non ho tolto sinora il 63 e 64 perché non mi era chiaro se era un movimento transitorio o definitivo. Per Sestarete in effetti non ha più alcun senso la distinzione. Grazie
Come ho scritto qualche post fa tra non molto anche il CH 65 verrà spento cmq se ti può interessare ti posso mandare per MP la composizione aggiornata di tutti i mux che ricevo (una volta a settimana l'aggiorno).
Altra nota il canale Cubovision è sul TIMB 1 non più sul TIMB 2.

Otg Tv ha scritto:
confermo che dal pincio sono spenti. verificato ieri.

Ultima modifica:
Da S.Silvestro non si riesce a prendere nulla perchè siamo coperti dalla stessa collina che ci impedisce di puntare anche su Bertinoro. Dal Venda anche chi è posizionato favorevolmente riceve a singhiozzo, sono tutti passati al sat. Anche l'azienda cesenate che testa le sue apparecchiature utilizzando la massima tecnologia Frac... non riceve la rai da qualche giorno, salvo sporadiche apparizioni. Oramai mi sono ripromesso di non intervenire più in questa discussione. Che siano segnali disturbati da incroci di ripetitori, potenze, azzi e mazzi vari poco interessa, non si prende e basta. Sono dispiaciuto solo di non poter vedere rainews24... Se ho ben capito qualche post fa si parlava di Torriana, è visibile ad occhio nudo nella stessa direzione di S.Marino.... ma che si prende?

Ultima modifica:
Eppure io da Fiorentino di San Marino con la mia antenna in banda 5 puntata sul pincio ricevo anche un 24 rai in orrizontale.
Che sia forse la rai di Secchiano?
Anche questo sito soffre dei soliti disturbi di propagazione...
Ma per il momento dalla mia postazione mi pare l'unico modo per vedere a singhiozzo la rai

Otg Tv ha scritto:
signor otgtv comunico che il 45 di tele 1 faenza postazione monte falcone è spento e lo sarà x ancora molto tempo ma in effetti ai piani alti di tele1 intendono accenderlo nel2013 dopo i vari giochi del ministero competente .mai stato acceso da quella postazione .

robisat ha scritto:
signor otgtv comunico che il 45 di tele 1 faenza postazione monte falcone è spento e lo sarà x ancora molto tempo ma in effetti ai piani alti di tele1 intendono accenderlo nel2013 dopo i vari giochi del ministero competente .mai stato acceso da quella postazione .
me lo avevano comunicato i loro tecnici... vabbé

tango1957 ha scritto:
Se ho ben capito qualche post fa si parlava di Torriana, è visibile ad occhio nudo nella stessa direzione di S.Marino.... ma che si prende?
Da Torriana solo il mux 1 Rai (Emilia Romagna) al momento sul CH 25 in verticale ma non so se arriva dalle tue parti comunque d'estate ogni tanto lo ricevevo anche se io sono puntato su San Marino e Montescudo in orrizontale.
Come diceva Otg Tv entro fine anno verrà convertito sul CH 24 come tutti i piccoli impianti accesi provvisoriamente su altri canali fra cui alcuni anche ex Beauty Contest.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso