• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Mi pare di aver letto che il vhf 13 oggi sia conteso tra il dab e le comunicazioni aereonautiche. Comunque chiudo con l'OT


Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD
 
Quindi per quello che riguarda per lo meno la nostra zona (Modena e Bologna e relative provincie) i fuori banda vennero spenti verso la seconda meta' degli anni 70, man mano che l'ANTRE e la SIT iniziavano le ripetizioni in banda dei segnali delle estere? (da noi a Modena ricordo il 45 e il 50 della SIT per la Tsi, e sempre la SIT aveva anche la ripetizione di Tmc mi pare sul 56 e 59 se non vado errato...)
Anche Saltarin mi pare fu tra i primi a portare fuori banda i segnali della Tsi e di Tv Capodistria, anche se io quest'ultima me la ricordo gia' in banda ripetuta dalla mitica Teleappennino (che poi uso' le stesse frequenze, 58 e 68 mi pare, per trasmettere i propri programmi a partire dagli anni 80, abbandonano la ripetizione di Koper...)
La svizzera fuori banda di Canate deve aver tenuto botta fin verso l'84/85...ecco anche perchè se ne vede ancora qualcuna su qualche vecchio tetto...
 
In banda 300 MHz erano soliti a fare queste cose.
Era uno spettro di banda da più di 100 MHz riservato all'Aeronautica spesso sottoutilizzato o mal utilizzato, per comunicazioni a breve distanza, link master, servizi interni e comunicazioni riservate.
Ci pensò il privato ad utilizzare bene questo spettro di banda con quello che abbiamo conosciuto, con i disastri che seguirono.
Sulle torri di controllo si sentiva la portante audio del segnale TV che cadeva giusta sulla frequenza della radio di servizio.
Qui invece avevamo le padelle e i tappeti sul canale meteosat.:laughing7:
 
Buongiorno, ieri ho partecipato ad un incontro tecnico per installatori di un noto produttore italiano. Mentre parlavo in corridoio durante una pausa con uno dei relatori, ha affermato che, ufficialmente, il ministero ha assegnato qualche giorno fa a Canale Italia (ch53) il ch 60 per l'Emilia Romagna. Ma questa affermazione è esatta?
Ma è pensabile lo scambio col 27? Essendo 2 mux regionali forse ha più senso canale Italia sul 27 e canale italia 2 sul 60, provvisorio e con problemi per lte

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk
 
Ultima modifica:
Ma è pensabile lo scambio col 27? Essendo 2 max regionali forse ha più senso canale Italia sul 27 e canale italia 2 sul 60, provvisorio e con problemi per lte

Inviato dal mio SM-T819 utilizzando Tapatalk

Forse non lo ho detto abbastanza bene piu volte: il 27 NON e' regionale. A Parma e' stato attribuito a Rete8.

E come piu volte detto, Canile Italia mantiene a Parma e Piacenza 53 con l'aggiunta del 60.

Il 53 e' un canale di completamento che arriva comodamente fino a Reggio Emilia, difficilmente potra essere convertito nei contenuti del canile2.

Scambi con il 27 da parte di chi? Certo non del 53 che completa Valcava e ne sarebbe interferito.
 
Forse non lo ho detto abbastanza bene piu volte: il 27 NON e' regionale. A Parma e' stato attribuito a Rete8.

E come piu volte detto, Canile Italia mantiene a Parma e Piacenza 53 con l'aggiunta del 60.

Il 53 e' un canale di completamento che arriva comodamente fino a Reggio Emilia, difficilmente potra essere convertito nei contenuti del canile2.

Scambi con il 27 da parte di chi? Certo non del 53 che completa Valcava e ne sarebbe interferito.
Concordo in pieno. Sai che minestrone ci verrebbe?
 
Cmq per l em romagna il 60 di canale italia sembra regionale ma dobbiamo aspettare di vedere a chi finisce in lombardia...
A questo punto potrebbero usare oltre al 60 regionale il 53 per Pc e Pr e 27 altrove e mantenere quindi 2 reti.
Chiaro che a questo punto il 27 dovrebbe trasportare stessi contenuto del 53 su province diverse e il 60 la seconda rete.
 
Cmq per l em romagna il 60 di canale italia sembra regionale ma dobbiamo aspettare di vedere a chi finisce in lombardia...
A questo punto potrebbero usare oltre al 60 regionale il 53 per Pc e Pr e 27 altrove e mantenere quindi 2 reti.
Chiaro che a questo punto il 27 dovrebbe trasportare stessi contenuto del 53 su province diverse e il 60 la seconda rete.

Il 60 non e' oggetto di bando in Lombardia :)
 
Ma che razza di canale sta andando in onda sullo slot telecampione del mux telestense?
 
volevo segnalare che a rimini in zona darsena da un pò di giorni ho problemi col 24 rai, che prendo da covignano, antenna nuova rifatta da pochi mesi, come mai?
 
Sapete cosa ho notato? che quando accendo il Mysky non vedo piu' Mediaset Extra nel televisore...cosa puo' essere? il televisore e' collegato direttamente all'antenna e non ho la chiavetta DTT nel mysky...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso