• Non sono ammesse registrazioni con indirizzi email temporanei usa e getta

Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Caro Steve. Le chiavette Sky hanno un baco nel software proprio sul canale 36. Difetto abbastanza comune. Per queste chiavette il passaggio dalla IV alla V banda è indigesto.
 
Caro Steve. Le chiavette Sky hanno un baco nel software proprio sul canale 36. Difetto abbastanza comune. Per queste chiavette il passaggio dalla IV alla V banda è indigesto.

ma io ho scritto che non uso la chiavetta! Ho scritto che se accendo il decoder di SKY non vedo piu' sul televisore quei canali....
 
Faccio un ragionamento,ovviamente per la mia zona transfrontaliera che conosco bene.

Premesso che l'Uhf 60 dato a Canale Italia in Emilia-Romagna pesa come un macigno si tutte le Regioni confinanti e che sarebbe meglio uno scambio con il 58 in Romagna.

TVCM ha ottenuto l'Uhf 60 nelle Marche e attualmente trasmette sull'Uhf 41(che convertirà in Uhf 35 dopo l'uscita del masterplan) dal Nerone, da Santa Veneranda e da Urbino-San Donato.
Ci sono molte case nell'entroterra che hanno due antenne Uhf accoppiate, di cui una per IV e V banda su San Paolo e l'altra semicanalizzata per il Nerone con filtro 26-30-32-40 per la Rai.
TVCM non ha mai voluto accendere al San Paolo, perché ha giocato sulla vicinanza a una frequenza Rai, l'Uhf 40, per cui il filtro faceva passare anche il 41.
Ora come si aggiusterà la cosa se TVCM accenderà il 35 e il 60 alle sue postazioni? L'emittente, se non provvederà ad accendere al San Paolo, rischierà di trasmettere fuori puntamento e coprire una zona che, paradossalmente, sarà servita ma non riceverà a causa delle antenne canalizzate. Con l'ulteriore incognita di un disturbo a causa del 60 di Canale Italia, se dovesse trasmettere a grande potenza da Montescudo oppure accendere sullo stesso San Paolo dal futuro ex Uhf 53, con pannelli indirizzati verso Rimini, ma con sbordamento nelle aree marchigiane confinanti.
 
Perché ho lo stesso problema sulla mua Sky digital key e ho chiesto ad altri abbonati. Chi riceve il 36 con un segnale discreto, la chiavetta non decodifica. Chi riceve a bomba il 36, la chiavetta sintonizza, però, quando si mette un canale, per esempio Mediaset Extra o Italia 2, prima esce assenza di segnale, poi, dopo quasi un minuto, compare il canale. Visto che alcuni abbonati lamentano il problema con l'Uhf 36, ipotizzo un problema di decodifica e quindi di software su quella frequenza.
 
Perché ho lo stesso problema sulla mua Sky digital key e ho chiesto ad altri abbonati. Chi riceve il 36 con un segnale discreto, la chiavetta non decodifica. Chi riceve a bomba il 36, la chiavetta sintonizza, però, quando si mette un canale, per esempio Mediaset Extra o Italia 2, prima esce assenza di segnale, poi, dopo quasi un minuto, compare il canale. Visto che alcuni abbonati lamentano il problema con l'Uhf 36, ipotizzo un problema di decodifica e quindi di software su quella frequenza.
Anche se mi sembrava una cosa strana, speravo che mi fornissi qualche notizia più seria...invece...questa dimostrazione poteva andare bene al tempo di Platone...ma la Elettronica non ha molto a che fare con la Filosofia...
(non lo dico dispregiativamente per la Filosofia, ma induzioni di questo genere in questo campo non hanno alcun senso...)
 
Il fatto che la Digital key è una ciofeca e che il 36 essendo vicino al taglio banda è ricevuto in modo peggiore e quindi difficilmente decodificabile dalla DK non lo mettiamo in conto?
Risposta esatta!!! ;)
Non l'ho detta perchè speravo ci arrivasse lui, invece di fare fantasiose elucubrazioni...
(E poi perchè un dubbio residuo ce l'avevo, sulla seconda ipotesi, perchè non mi ricordo se da quelle parti hanno invece una sola antenna UHF).
 
Areggio. Certo che ci sono arrivato. Se leggi qualche post prima, avevo scritto che in queste penne il passaggio tra IV e V banda è indigesto.

Non sono l'asino della situazione.
 
Areggio. Certo che ci sono arrivato. Se leggi qualche post prima, avevo scritto che in queste penne il passaggio tra IV e V banda è indigesto.

Non sono l'asino della situazione.
Senti Francesco, siamo completamente OT, lascia perdere...perchè è questa la figura che anche stavolta ci fai...
IV e V banda sono convenzioni...la sintonia in un apparecchio del genere è continua...non vedi che non capisci proprio queste cose, non è obbligatorio esserci portati, ma se uno si mette in gioco, poi viene giudicato per quel che dice... ;)
 
Invece una base di verita ce l'ha: c'e' un Timb, mi pare il 47, da Canate, che su alcuni televisori a volte da "assenza di segnale" e dopo un po aggancia, oppure resta a nero e appare dopo diversi secondi. Oppure devi fare piu e meno canale e ritornarci :). Magari poi per 100 volte va.
 
Invece una base di verita ce l'ha: c'e' un Timb, mi pare il 47, da Canate, che su alcuni televisori da "assenza di segnale" e dopo un po aggancia, oppure resta a nero e appare dopo diversi secondi. Oppure devi fare piu e meno canale e ritornarci :)
Normale, ma non è quella la parte incriminata...è quella del passaggio fra IV e V banda sulla digital key che è una bestemmia al dio dell'elettronica.
La traduco in un altro settore, per rendere evidente quanto sia assurda...
Questa radio non riceve bene RTL 102.5 perchè ha un bug del software su 102.5... :laughing7:
 
Normale, ma non è quella la parte incriminata...è quella del passaggio fra IV e V banda sulla digital key che è una bestemmia al dio dell'elettronica.
La traduco in un altro settore, per rendere evidente quanto sia assurda...
Questa radio non riceve bene RTL 102.5 perchè ha un bug del software su 102.5... :laughing7:

Niente, ascolteremo Radio Zeta.... (era una battuta) :)
 
Ultima modifica:
ragazzi ma mi prendete in giro? ho scritto che non ho la chiavetta dtt di sky!!! ho scritto che se lascio acceso il decoder di sky non vedo alcuni canali in dtt sul televisore samsung collegato direttamente alla presa antenna terrestre nel muro!!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
ragazzi ma mi prendete in giro? ho scritto che non ho la chiavetta dtt di sky!!! ho scritto che se lascio acceso il decoder di sky non vedo alcuni canali in dtt sul televisore samsung collegato direttamente alla presa antenna terrestre nel muro!!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk

Premesso che ci siamo allargati, posto che pare una domanda molto tecnica da porre probabilmente nel thread tecnico, a tentativi: hai uno split per il cavo d'antenna terrestre/sat o la parabola ha un cavo dedicato fino al tetto?
 
Premesso che ci siamo allargati, posto che pare una domanda molto tecnica da porre probabilmente nel thread tecnico, a tentativi: hai uno split per il cavo d'antenna terrestre/sat o la parabola ha un cavo dedicato fino al tetto?
nessuno split.

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk
 
ragazzi ma mi prendete in giro? ho scritto che non ho la chiavetta dtt di sky!!! ho scritto che se lascio acceso il decoder di sky non vedo alcuni canali in dtt sul televisore samsung collegato direttamente alla presa antenna terrestre nel muro!!

Inviato dal mio SM-T705 utilizzando Tapatalk[/QUOTA

Ti trovo io la soluzione:
Disdici SKY e usa solo il DTT
 
Da un paio di giorni è in onda la versione in HD di San Marino RTV, LCN 88.

Un buon HD, a dire il vero.. ed ho notato che hanno già parecchio materiale autoprodotto di ottima fattura..

Inviato dal mio LG Stylus 2 - #1 smartphone with DAB+
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso