Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Simo, intanto ti ho unito il 3d a quello dello swich della tua regione.

Dopodichè.... tu come ricevi attualmente rai2, lo vedi bene?

Ho chiamato l'amministratore del condominio che ha sentito 3 antennisti diversi...ma hanno detto tutti la stessa cosa: A Parma per ora non si può vedere il muxA della Rai.
Infatti ha detto per ora..., ma allo switch over del 18 maggio verrà spento l'analogico di Rai2 e sulla stessa frequenza verrà acceso il mux A (Rai 1,2,3,4). Perciò non dovresti restare senza Raidue.

Rai Mux A

Segnalo che qui a Forlì è comparso il mux A della Rai.
Finalmente posso gustarmi RAI4! :D

frequenza??? per caso E6 VHF verticale? noto un pacchetto digitale (o rumore!!!) che però non riesco a demodulare sull'ex frequenza di rete8 passata poi a Nuovarete la scorsa settimana.

Se invece è E9, cosa più probabile, allora vuol dire che il mux Sestarete (come nuovarete) è temporaneamente spento, e ti entra provvisoriamente il mux A di Barbiano.

Facci sapere la frequenza/canale, please!!!

Ultima modifica:
Se invece è E9, cosa più probabile, allora vuol dire che il mux Sestarete (come nuovarete) è temporaneamente spento, e ti entra provvisoriamente il mux A di Barbiano.

Facci sapere la frequenza/canale, please!!![/quote]

Quindi potrebbe essere una cosa provvisoria?
Spero di no! :icon_bounce:

sandrokan77 ha scritto:
Frequenza E6 che si alterna a E5 ed E4 177Mhz/Lo
????
Scusa ma non ho capito nulla!!!!! prova per favore a spiegare meglio:
LA ricevi sull'E9 = 205.5 MHz
o la ricevi su altra frequenza???

Le frequenze non variano....che vuol dire che si alterna ad E5 ed E4???
Sei sicuro 177? sarebbe il canale D (E5)....

ragazzi voi mi confermate che Rete 4 sul ch 33 da Monte Canate il 18 switcha? perché è tutta sera che guardo Scoop e non è uscito niente scritto in sovraimpressione (mi riferisco alla lavagna elettronica stile anni 80 xD)

mighty mom ha scritto:
ragazzi voi mi confermate che Rete 4 sul ch 33 da Monte Canate il 18 switcha? perché è tutta sera che guardo Scoop e non è uscito niente scritto in sovraimpressione (mi riferisco alla lavagna elettronica stile anni 80 xD)

Io ho visto la scritta 1 mese fa... :evil5:
http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=1653412&postcount=112
Se fossi in te (anzi lo sono, perchè prendo Rai2 e R4 come te :D ) starei tranquillo :icon_cool:

BillyClay ha scritto:
????
Scusa ma non ho capito nulla!!!!! prova per favore a spiegare meglio:
LA ricevi sull'E9 = 205.5 MHz
o la ricevi su altra frequenza???

Le frequenze non variano....che vuol dire che si alterna ad E5 ed E4???
Sei sicuro 177? sarebbe il canale D (E5)....

Allora...dal menù "livello del segnale" mi risulta :

Numero canale:4
177MHz/LO
BER E-6 ( ora è fisso...prima era saltellante ogni 2 secondi e si alternava con E-5 ed E-4)

C'è un altro modo per poter osservare la frequenza corretta del canale?

Ah chiaro: quello che dici che saltella non è il canale ma il BER!!!
Quindi secondo il tuo decoder sarebbe stato attivo un mux A (immagino gap filler di bassa potenza) sul canale D (177 MHZ).
Anche a Bologna hanno fatto lo stesso sul 9.
Ultime domande: RAI 1 analogico immagino lo ricevi da Bertinoro sul canale E7, cioè hai antenna in polarizzazione verticale. E in che zona sei?
Grazie ancora.

Allora, per i canali romagnoli io da faenza ricevo bene sul 6 un mux rete8 denominato romagna composto dai canali rete8 ra rete8 rn 7gold fc 7gold pu gamount plus e teleregione.
Il 9 e' ancora attivo con i suoi 10 canali.
Ora ho un segnale digitale sul canale 5 ma non riesco a sintonizzare.
Attivato anche il 41 teleromagna uguale al 56 da montegrande.
Sempre attivo anche l'11 di telemilia. spento invece il 12 di di.tv almeno per me.
Vedremo i prossimi giorni se questo mux sul 5 cambiera'.

BillyClay ha scritto:
Ah chiaro: quello che dici che saltella non è il canale ma il BER!!!
Quindi secondo il tuo decoder sarebbe stato attivo un mux A (immagino gap filler di bassa potenza) sul canale D (177 MHZ).
Anche a Bologna hanno fatto lo stesso sul 9.
Ultime domande: RAI 1 analogico immagino lo ricevi da Bertinoro sul canale E7, cioè hai antenna in polarizzazione verticale. E in che zona sei?
Grazie ancora.

Perdonami :eusa_shifty: non so come si fa ad osservare la frequenza dei canali analogici...a malapena ho da poco capito come trovare le frequenze dei digitali :D

Sono a Forli centro città.

Confermo mux rai a sul canale E5 sono riuscito a sintonizzare i canali ma squadrettano.
Ricevo con una logaritmica verticale verso bertinoro.

@ sandrokan, grazie, non ti preoccupare, ci ha confermato o.liverani.
Quindi anche l'E6 è stato digitalizzato, e l'E5 potrebbe essere addirittura da bertinoro. Sapevo che stavano installando gap filler, domani mi informo.
Il 41 di Teleromagna in dvb viene da Imola Mezzocolle.
Ci sarà molto lavoro per le liste di OTG in questo periodo :D :D :D ...

mighty mom ha scritto:
confermo, l'ho visto io l'altra sera durante vite straordinarie!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso