Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mighty mom ha scritto:
lo so che dovrei riceverlo, solo che sul 54 prendo già il Timb 2 dal Veneto (tra l'altro è meraviglioso xD)...speriamo di riuscire a vederlo allo switch, altrimenti niente più festival verdi (mio frate e mia sore ci lavorano al regio e me le guardo le opere dove ci sono loro xD)
Complimenti per la famiglia di musicisti!
Ps: il timb2 lo puoi prendere anche dal 55 canate no?

MarcoPR ha scritto:
Complimenti per la famiglia di musicisti!
Ps: il timb2 lo puoi prendere anche dal 55 canate no?
no purtroppo no e non capisco perchè visto che in analogico prendo rete 4 e canale 5 benissimo... (a comunque fanno le comparse o i mimi, mio frate è anche in scala a milano xD)

Ultima modifica:
paolo-steel ha scritto:
Qualcuno può dirmi com'è la ricezione a Parma del Timb1? Grazie in anticipo
otgtv dà so lo il 62 da Valcava ma secondo me è troppo lontano...il sito TIMB dà anche il 26 da Madonna in orizzontale e un altro 62 da Maresana in verticale ;)

paolo-steel ha scritto:
Qualcuno può dirmi com'è la ricezione a Parma del Timb1? Grazie in anticipo
Timb1 a Parma non c'e'. In compenso ci sono due Timb2, 55 dal Canate e 59 dal Genesio. Il 62 in citta' non lo ho quasi nessuno (infatti sul 62 ci sono sia Telesanterno analogico, sui vecchi impianti, oppure Telesanterno dtt sui nuovi)

mighty mom ha scritto:
otgtv dà so lo il 62 da Valcava ma secondo me è troppo lontano...il sito TIMB dà anche il 26 da Madonna in orizzontale e un altro 62 da Maresana in verticale ;)
Il sito Timb va bene solo per dare dati assurdi. Ripeto all'infinito: in Emilia Sportitalia e Mya+1 sono copresi nel mux 7gold (giusto perche' Timb1 non c'e'!)

mighty mom ha scritto:
no purtroppo no e non capisco perchè visto che in analogico prendo rete 4 e canale 5 benissimo... (a comunque fanno le comparse o i mimi, mio frate è anche in scala a milano xD)
E tu tra i fratelli hai l'hobby delle tv :D Vedi il 57 dtt di Telereggio (sempre canate)? o il 52 (pero' sono tutti sfn) di Premium Canate?

MarcoPR ha scritto:
E tu tra i fratelli hai l'hobby delle tv :D Vedi il 57 dtt di Telereggio (sempre canate)? o il 52 (pero' sono tutti sfn) di Premium Canate?
no!!! oddio mi stai facendo venire l'ansia x il mux 4 dopodomani xD

montecchio emilia

ma come mai da aluni paesi di reggio emilia ( io abito aMontecchio Emilia) sparisce rete4?

borgione ha scritto:
ma come mai da aluni paesi di reggio emilia ( io abito aMontecchio Emilia) sparisce rete4?
Perchè fa già parte del bacino Lombardia/EmiliaOvest che fa lo switchoff adesso, se hai il ricevitore digitale questo ti permetterà immediatamente di vedere i canali Mediaset in digitale.

borgione ha scritto:
Dipende da che canale ricevi: il 33 dal Canate ed il 49 (ex ItaliaUno) da Valcava il 18 maggio diventano digitali, ed il 45 (da Valcava) che e' fino a stasera Retequattro da domani diventa ItaliaUno.
Se ricevi il 69 da Velo Veronese fino ad ottobre Retequattro rimarra' analogico

MarcoPR ha scritto:
Dipende da che canale ricevi: il 33 dal Canate ed il 49 (ex ItaliaUno) da Valcava il 18 maggio diventano digitali, ed il 45 (da Valcava) che e' fino a stasera Retequattro da domani diventa ItaliaUno.
Se ricevi il 69 da Velo Veronese fino ad ottobre Retequattro rimarra' analogico
Ah, bhè, anche a Parma...
Se dio vuole almeno domani anche chi non è esperto lo capisce perchè sparisce oppure no...

areggio ha scritto:
Ah, bhè, anche a Parma...
Se dio vuole almeno domani anche chi non è esperto lo capisce perchè sparisce oppure no...
Ma io mi domando: possibile che ancora qualcuno 1)veda i canali analogici 2)non sappia che da domani alcune tv non sono piu' in analogico.
Almeno chi non ha mai visto un canale digitale domani si trova i 6 soliti + altri Rai e Mediaset

@MarcoPR: c'è il problema che gli switch non vanno a comune ma ad area tecnica, quindi se uno abita in una zona che non fa lo switch-over ma prende Rete4/Rai2 da un ripetitore che switcha domani non vede ne Rete4 ne Rai2. Per il primo punto, c'è gente che ha più TV in casa e magari ha preso il decoder solo per quella in sala e le altre due aspetta Ottobre.

MMMB ha scritto:
@MarcoPR: c'è il problema che gli switch non vanno a comune ma ad area tecnica, quindi se uno abita in una zona che non fa lo switch-over ma prende Rete4/Rai2 da un ripetitore che switcha domani non vede ne Rete4 ne Rai2. Per il primo punto, c'è gente che ha più TV in casa e magari ha preso il decoder solo per quella in sala e le altre due aspetta Ottobre.
Ehm lo so che non dipende dal comune di residenza eh! Ma ti posso assicurare che, se abitassi un una zona coperta dal Canate o dal Valcava e ricevessi canali dal Venda o da Serramazzoni, o da Viano, beh..... avrei gia' rifatto l'impianto d'antenna! Vuoi mettere il tuo vicino che vede ancora l'analogico e tu che sei mesi prima hai i tuoi bei canali digitali? Personalmente a me domani non sposta niente, mi spostera' solo quando verra' attivato Timb1 o mds5 (che e' l'unico che non ricevo)

MarcoPR ha scritto:
Ma ti posso assicurare che, se abitassi un una zona coperta dal Canate o dal Valcava e ricevessi canali dal Venda o da Serramazzoni, o da Viano, beh..... avrei gia' rifatto l'impianto d'antenna! Vuoi mettere il tuo vicino che vede ancora l'analogico e tu che sei mesi prima hai i tuoi bei canali digitali?
Un po' come ho fatto io, i miei vicini volevano rifare l'impianto ad Ottobre (quindi DTT solo per la Rai e il resto analogico) ma li ho convinti a rifarlo prima così sono già all-digital:D ; sono passato da 39 canali a 110 circa!

Ah bè è un salto qualitativo e quantitativo talmente elevato per la cittadinanza che bisogna subito correre ai ripari vero? Sai che differenza vedere la solita roba trita e ritrita con la qualità di un buon analogico? Un passo decisamente necessario prima di ottobre :D

Sono ironico ovviamente.;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso