landtools ha scritto:è una buona notizia... ma cambiano polarita dal giorno dello s-off o un po prima??
Da quanto hanno detto, mi è parso di capire il giorno dello SO, non prima.
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
landtools ha scritto:è una buona notizia... ma cambiano polarita dal giorno dello s-off o un po prima??
EDIT: in che senso?sermax75 ha scritto:Quindi uno che ha il 40 su Serra e deve ricevere o Barbiano o Venda per vedere il Mux Rai4, anche avendo una Uhf puntata su Barbiano(x esempio) deve comunque "spostare" quella frequenza su Barbiano...dico bene o sono cosi:![]()
![]()
![]()
moky78 ha scritto:EDIT: in che senso?
landtools ha scritto:sta pur tranquillo che quasi tutti gli impianti devono essere modificati... almeno che hai un solo elemnto di III banda e uno di IV e V banda...
sermax75 ha scritto:Ecco, è proprio quello che temevo...![]()
Allora poniamo il caso che ora io ho la V Banda(39-69) su Serramazzoni ma ho anche una Uhf puntata su Barbiano per ricevere il 48 di rai 3 emilia ok?
A Switch Off avvenuto sull'Uhf 40 vedro' il Mux 4 Rai da Barbiano visto che ho comunque anche Barbiano in antenna, o per il fatto che la V punta a Serra su quel 40 non ci vedro' quel Mux? E viceversa, se ora ho il 48 su Barbiano per ricevere rai3, dopo su quel 48 ricevero' cosa?? Il mux Timb da Barbiano? O da Serra? spero di essermi "capito", probabilmente vaneggio...![]()
(io ora ricevo il 28 di rai2 e il 48 di rai3 da Barbiano e stop, altri segnali da codesto loco non li ricevo...)
elmento nel senso di antenna?sermax75 ha scritto:E' cio' che penso(pavento) anch'io...
sermax75 ha scritto:Ecco, è proprio quello che temevo...![]()
Allora poniamo il caso che ora io ho la V Banda(39-69) su Serramazzoni ma ho anche una Uhf puntata su Barbiano per ricevere il 48 di rai 3 emilia ok?
A Switch Off avvenuto sull'Uhf 40 vedro' il Mux 4 Rai da Barbiano visto che ho comunque anche Barbiano in antenna, o per il fatto che la V punta a Serra su quel 40 non ci vedro' quel Mux? E viceversa, se ora ho il 48 su Barbiano per ricevere rai3, dopo su quel 48 ricevero' cosa?? Il mux Timb da Barbiano? O da Serra? spero di essermi "capito", probabilmente vaneggio...![]()
(io ora ricevo il 28 di rai2 e il 48 di rai3 da Barbiano e stop, altri segnali da codesto loco non li ricevo...)
infatti, è un discorso da fare nel periodo giusto... almeno un vede cosa gli arriva da una parte e dall'altra e poi decide al momento..ora potrebbe comprare qualcosa che poi sara superflua dopo...elettt ha scritto:Dimenticavo: non so o non ricordo dove ti trovi, ma so per esperienza che tutta la fascia tra Bologna e Modena attualmente ha problemi a ricevere da Barbiano per problemi di interferenze. Capita spesso che ti trovi ad avere allineati o quasi Calderaro e altri, quindi storicamente Barbiano non si usa granchè già prima di passare in provincia di Modena. DOPO la situazione sarà ben diversa, non essendoci più possibilità di isofrequenze disturbanti. A quel punto potrebbe pure diventare interessante ricevere tutto da Barbiano con una sola UHF (che avresti già...)
Rete OTTO che canali comprende??e in che canale posso trovarlo??xk io quà nemmmeno ricevo più il mux sestareteMarcoPR ha scritto:Nuovarete non e' piu' nel mux "Rete 8" (che e' quello di Sportitalia e La5) ma nel mux "RETE OTTO"
stamattina sono venuti a fare le prove di ricezione da Barbiano.. se riescono a prendere qualcosa già da ora monteranno la uhf, proprio visti i risultati della riunione di Faenza.landtools ha scritto:infatti, è un discorso da fare nel periodo giusto... almeno un vede cosa gli arriva da una parte e dall'altra e poi decide al momento..ora potrebbe comprare qualcosa che poi sara superflua dopo...
no io la ricevevo bene nel mux 29 da monte cero (PD) di 7gold bologna,rete8 bologna con segnale stabile ora è da più di un mese k non ricevo più niente....ma rete 8 vga ravenna cosa trasmette?rete8 vga rimini so k fa programmazione propria(al contrario di rete8 vga bologna k fa solo telemarket ed è una skifezza)danny67 ha scritto:io nuovarete lo ricevo nel mux TELE REGIONE ch 27 insieme a RETE 8 RA, NUOVARETE, 7 GOLD RN-PU, RETE 8 VGA, 7 GOLD FC con livello di segnale buono
Da badia polesine(RO) non mi è mai arrivato il segnale e pensare k su ogtv dovreai riceverlo sul 57BillyClay ha scritto:in romagna si: 56 da calderaro o 41 da imola. 3 canali replicati più volte: teleromagna, teleromagna 2 (o info, ex teleravenna, collegata spesso con telenova), teleromagna adriatica (copia di teleromagna)
elettt ha scritto:Dimenticavo: non so o non ricordo dove ti trovi, ma so per esperienza che tutta la fascia tra Bologna e Modena attualmente ha problemi a ricevere da Barbiano per problemi di interferenze. Capita spesso che ti trovi ad avere allineati o quasi Calderaro e altri, quindi storicamente Barbiano non si usa granchè già prima di passare in provincia di Modena. DOPO la situazione sarà ben diversa, non essendoci più possibilità di isofrequenze disturbanti. A quel punto potrebbe pure diventare interessante ricevere tutto da Barbiano con una sola UHF (che avresti già...)
elettt ha scritto:Dimenticavo: non so o non ricordo dove ti trovi, ma so per esperienza che tutta la fascia tra Bologna e Modena attualmente ha problemi a ricevere da Barbiano per problemi di interferenze. Capita spesso che ti trovi ad avere allineati o quasi Calderaro e altri, quindi storicamente Barbiano non si usa granchè già prima di passare in provincia di Modena. DOPO la situazione sarà ben diversa, non essendoci più possibilità di isofrequenze disturbanti. A quel punto potrebbe pure diventare interessante ricevere tutto da Barbiano con una sola UHF (che avresti già...)
guarda che rimarranno, a parte Rai, dove sono. Secondo me non ti cambia granchè..MMMB ha scritto:Una curiosità. Prendo tutti i mux eccetto quello di E' Tv da Serramazzoni. Ad Ottobre (o appena si sapranno le frequenze e da dove verranno trasmessi i vari mux MDS, Rai e Timb) cosa dovrei far fare all'antennista? il mio impianto è formato da solo due elementi (polarizzazione orizzontale), uno per Serra l'altro per Scandiano (E' Tv).
In giro ho sentito che il comune di Modena vuole delocalizzare l'impiantomoky78 ha scritto:guarda che rimarranno, a parte Rai, dove sono. Secondo me non ti cambia granchè..