Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
landtools ha scritto:
è una buona notizia... ma cambiano polarita dal giorno dello s-off o un po prima??

Da quanto hanno detto, mi è parso di capire il giorno dello SO, non prima.

sermax75 ha scritto:
Quindi uno che ha il 40 su Serra e deve ricevere o Barbiano o Venda per vedere il Mux Rai4, anche avendo una Uhf puntata su Barbiano(x esempio) deve comunque "spostare" quella frequenza su Barbiano...dico bene o sono cosi: :eusa_wall: :eusa_wall: :eusa_wall:
EDIT: in che senso?

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
EDIT: in che senso?

Ecco, è proprio quello che temevo...:D

Allora poniamo il caso che ora io ho la V Banda(39-69) su Serramazzoni ma ho anche una Uhf puntata su Barbiano per ricevere il 48 di rai 3 emilia ok?
A Switch Off avvenuto sull'Uhf 40 vedro' il Mux 4 Rai da Barbiano visto che ho comunque anche Barbiano in antenna, o per il fatto che la V punta a Serra su quel 40 non ci vedro' quel Mux? E viceversa, se ora ho il 48 su Barbiano per ricevere rai3, dopo su quel 48 ricevero' cosa?? Il mux Timb da Barbiano? O da Serra? spero di essermi "capito", probabilmente vaneggio...:D
(io ora ricevo il 28 di rai2 e il 48 di rai3 da Barbiano e stop, altri segnali da codesto loco non li ricevo...)

landtools ha scritto:
sta pur tranquillo che quasi tutti gli impianti devono essere modificati... almeno che hai un solo elemnto di III banda e uno di IV e V banda...

E' cio' che penso(pavento) anch'io...

sermax75 ha scritto:

Allora poniamo il caso che ora io ho la V Banda(39-69) su Serramazzoni ma ho anche una Uhf puntata su Barbiano per ricevere il 48 di rai 3 emilia ok?
A Switch Off avvenuto sull'Uhf 40 vedro' il Mux 4 Rai da Barbiano visto che ho comunque anche Barbiano in antenna, o per il fatto che la V punta a Serra su quel 40 non ci vedro' quel Mux? E viceversa, se ora ho il 48 su Barbiano per ricevere rai3, dopo su quel 48 ricevero' cosa?? Il mux Timb da Barbiano? O da Serra? spero di essermi "capito", probabilmente vaneggio...:D
(io ora ricevo il 28 di rai2 e il 48 di rai3 da Barbiano e stop, altri segnali da codesto loco non li ricevo...)

se l'antenna di quinta Banda punta su Bologna ovviamente potrai fare in modo di prenderti il 40 da là. Se hai anche un'altra quinta banda che punta su Serra potrai fare in modo di prenderti quello che ti interessa da là (escludendo quello che non ti interessa). Non entro nel merito di come fare perchè parlerei usando un linguaggio molto poco consono. Comunque guarda, domani se non diluvia faranno proprio l'impianto, mi faccio spiegare per bene come hanno fatto qui.

sermax75 ha scritto:

Se hai la V° su Serramazzoni e ricevi il 48 da Barbiano è evidente che hai un filtro che elimina ciò che arriva sul 48 dall'antenna di Serra e fa entrare solo il 48 da Barbiano. A quel punto potrai fare la stessa cosa con il 40, o sostituendo il filtro o facendolo ritarare. Stessa situazione evidentemente l'hai sulla banda IV° con il 28, quello eventualmente lo potrai pure eliminare.
Da verificare ovviamente al momento, ma la composizione potrebbe essere: banda 4° da Venda oppure da Barbiano, banda 5° da Serramazzoni più il solo 40 filtrato da Venda o Barbiano a scelta. Non è molto complicato da fare, basta un misero MEF40 Fracarro....

La Rai tra parentesi ha scelto di non essere presente a serra per un motivo ben preciso: Comune e Provincia vogliono delocalizzare il sito, in altre parole vorrebbero farlo sloggiare, non si sa dove. Quindi meglio evitare di fare ingenti investimenti per una nuova torre e magari vedersi sfrattati nel giro di 2-3 anni.

Dimenticavo: non so o non ricordo dove ti trovi, ma so per esperienza che tutta la fascia tra Bologna e Modena attualmente ha problemi a ricevere da Barbiano per problemi di interferenze. Capita spesso che ti trovi ad avere allineati o quasi Calderaro e altri, quindi storicamente Barbiano non si usa granchè già prima di passare in provincia di Modena. DOPO la situazione sarà ben diversa, non essendoci più possibilità di isofrequenze disturbanti. A quel punto potrebbe pure diventare interessante ricevere tutto da Barbiano con una sola UHF (che avresti già...)

elettt ha scritto:
Dimenticavo: non so o non ricordo dove ti trovi, ma so per esperienza che tutta la fascia tra Bologna e Modena attualmente ha problemi a ricevere da Barbiano per problemi di interferenze. Capita spesso che ti trovi ad avere allineati o quasi Calderaro e altri, quindi storicamente Barbiano non si usa granchè già prima di passare in provincia di Modena. DOPO la situazione sarà ben diversa, non essendoci più possibilità di isofrequenze disturbanti. A quel punto potrebbe pure diventare interessante ricevere tutto da Barbiano con una sola UHF (che avresti già...)
infatti, è un discorso da fare nel periodo giusto... almeno un vede cosa gli arriva da una parte e dall'altra e poi decide al momento..ora potrebbe comprare qualcosa che poi sara superflua dopo...

MarcoPR ha scritto:
Nuovarete non e' piu' nel mux "Rete 8" (che e' quello di Sportitalia e La5) ma nel mux "RETE OTTO"
Rete OTTO che canali comprende??e in che canale posso trovarlo??xk io quà nemmmeno ricevo più il mux sestarete :doubt: e da monte cero Baone nuovarete in analogico non la ricevo più...e prima la prendevo pure bene:sad:

Ultima modifica:
landtools ha scritto:
infatti, è un discorso da fare nel periodo giusto... almeno un vede cosa gli arriva da una parte e dall'altra e poi decide al momento..ora potrebbe comprare qualcosa che poi sara superflua dopo...
stamattina sono venuti a fare le prove di ricezione da Barbiano.. se riescono a prendere qualcosa già da ora monteranno la uhf, proprio visti i risultati della riunione di Faenza.

Fra l'altro elettt mi sa che hai conosciuto pure il signore che sta lavorando qui :D

danny67 ha scritto:
io nuovarete lo ricevo nel mux TELE REGIONE ch 27 insieme a RETE 8 RA, NUOVARETE, 7 GOLD RN-PU, RETE 8 VGA, 7 GOLD FC con livello di segnale buono
no io la ricevevo bene nel mux 29 da monte cero (PD) di 7gold bologna,rete8 bologna con segnale stabile ora è da più di un mese k non ricevo più niente....ma rete 8 vga ravenna cosa trasmette?rete8 vga rimini so k fa programmazione propria(al contrario di rete8 vga bologna k fa solo telemarket ed è una skifezza)

BillyClay ha scritto:
in romagna si: 56 da calderaro o 41 da imola. 3 canali replicati più volte: teleromagna, teleromagna 2 (o info, ex teleravenna, collegata spesso con telenova), teleromagna adriatica (copia di teleromagna)
Da badia polesine(RO) non mi è mai arrivato il segnale e pensare k su ogtv dovreai riceverlo sul 57

elettt ha scritto:

Modena Sud zona Via Giardini per capirci, se conosci quella zona...comunque grazie capito, fortunatamente io Barbiano gia' lo ricevo bene, sia rai2(abbastanza)che rai3, un po meno il Venda perche' ho ostacoli davanti ma credo che comunque in digitale anche il D potrebbe arrivare accettabilissimo...quindi era come immaginavo, quei 28-48 e pure 40 devono essere ritarati/sistemati(detto in termini molto poco tecnici...:D )a tempo debito...speriamo solo che non ci sia da aspettare mesi visto che diverse persone del mestiere mi hanno detto che da ottobre in poi arriveranno valanghe di chiamate per sistemare gli impianti(almeno cosi' prevedono...)ma da quello che mi dici non dovrebbe essere una cosa troppo lunga da fare....

Per quello che riguarda il Vhf alla fine, ho capito male o a parte la Rai e Europa7 alla fine in Vhf rimane solamente una tv privata alla quale verra' assegnata una frequenza e basta?

ti conviene non appena puoi (tanto almeno per la rai si sa già) prendere appuntamento. Infatti dopo mi metterò d'accordo, stamattina me lo dicevano loro stessi.

Una curiosità. Prendo tutti i mux eccetto quello di E' Tv da Serramazzoni. Ad Ottobre (o appena si sapranno le frequenze e da dove verranno trasmessi i vari mux MDS, Rai e Timb) cosa dovrei far fare all'antennista? il mio impianto è formato da solo due elementi (polarizzazione orizzontale), uno per Serra l'altro per Scandiano (E' Tv).

elettt ha scritto:

quindi c'è la possibilità che barbiano in uhf trasmetta tutto?
mi sembra di capire che stavate parlando della rai.
sapete mica se anche rete 7 e la7 finiranno su barbiano in uhf?

MMMB ha scritto:
Una curiosità. Prendo tutti i mux eccetto quello di E' Tv da Serramazzoni. Ad Ottobre (o appena si sapranno le frequenze e da dove verranno trasmessi i vari mux MDS, Rai e Timb) cosa dovrei far fare all'antennista? il mio impianto è formato da solo due elementi (polarizzazione orizzontale), uno per Serra l'altro per Scandiano (E' Tv).
guarda che rimarranno, a parte Rai, dove sono. Secondo me non ti cambia granchè..

moky78 ha scritto:
guarda che rimarranno, a parte Rai, dove sono. Secondo me non ti cambia granchè..
In giro ho sentito che il comune di Modena vuole delocalizzare l'impianto:eusa_think:
La Rai la prenderei da Ca' Viano (che trasmetterà anche il mux 4), giusto?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso