Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
sermax75 ha scritto:
Parere:

Per chi come me avesse bisogno di sistemare l'antenna per ricevere da Barbiano i mux Rai(24-26-30-40), conviene farlo gia' da ora o magari aspettare a SO avvenuto?:eusa_shifty:
aspetta un po... meglio muovere poco se si paga...;)

elettt ha scritto:
Con la log riceverai quello che eventualmente sarà trasmesso in VHF, per esempio sull'11 i test Rai in Dvb-T2 e probabilmente sull' 8 Europa 7. Può essere che arrivi altra roba, visto che uno dei canali fa parte del dividendo e verrà messo all'asta, ma altro non si sa. Il 24 lo ricevi (e non lo riceverai!!) con la UHF. Dico lo ricevi perchè adesso vedi canale 5 in analogico da Barbiano, giusto? Ecco, quello è il 24, quindi se lo vedi ora.....
grazie elett.
intanto ti dico che canale 5 analogico lo prendo sul 23 (quindi credo da castel maggiore) e poi una curiosità:
ma tutti quelli che ora prendono da barbiano il mux a della rai con la E9 (quella verticale con di solito sei elementi) poi che cosa vedranno con quell'antenna?? cioè quell'antenna non servirà più?? un po come la mia log. oppure no?? insomma voglio dire che a quanto pare sta log che ci ha messo è stata na scelta sbagliata dell'antennista che ha fatto i lavori? vero? o almeno così mi pare di capire.
ancora grazie.
ciao

paolo1968 ha scritto:
grazie elett.
intanto ti dico che canale 5 analogico lo prendo sul 23 (quindi credo da castel maggiore) e poi una curiosità:
ma tutti quelli che ora prendono da barbiano il mux a della rai con la E9 (quella verticale con di solito sei elementi) poi che cosa vedranno con quell'antenna?? cioè quell'antenna non servirà più?? un po come la mia log. oppure no?? insomma voglio dire che a quanto pare sta log che ci ha messo è stata na scelta sbagliata dell'antennista che ha fatto i lavori? vero? o almeno così mi pare di capire.
ancora grazie.
ciao
mettere una log nella nostra zona non è un bel lavoro... meglio spendere un pochettino di piu, forse il doppio e prendere un'antenna dedicata alla banda che serve...Secondo me a te serviva solo per la III banda, vero ??

paolo1968 ha scritto:
grazie elett.
ancora grazie.
ciao

Originale inviato da elettt
Con la log riceverai quello che eventualmente sarà trasmesso in VHF, per esempio sull'11 i test Rai in Dvb-T2 e probabilmente sull' 8 Europa 7. Può essere che arrivi altra roba, visto che uno dei canali fa parte del dividendo e verrà messo all'asta, ma altro non si sa.

Più chiaro di così...

landtools ha scritto:
mettere una log nella nostra zona non è un bel lavoro... meglio spendere un pochettino di piu, forse il doppio e prendere un'antenna dedicata alla banda che serve...Secondo me a te serviva solo per la III banda, vero ??

In quella zona, per ricevere da Barbiano va benone...

AlexRamones ha scritto:
In quella zona, per ricevere da Barbiano va benone...
grazie.
non ho capito va benone che cosa??..........quella che dieceva landtools??
comunque è chiaro che le scelte che ha fatto ha fatto ormai, era solo per raccontare a voi esperti le scelta dell'antennista.
vabbè vedremo a s.o avvenuto che cosa servirà per prendere quello che sarà trasmesso da barbiano.
a proposito delle antenne E9, ma tutti quelli che ce lhanno non vedranno più nulla da barbiano con quell'antenna??? giusto??
scusate per la mia ignoranza e grazie a tutti.

p.s.
proverò a parlare con l'antennista e vediamo che cosa mi dice. poi magari ve lo faccio sapere.

paolo1968 ha scritto:
grazie.
non ho capito va benone che cosa??..........quella che dieceva landtools??
comunque è chiaro che le scelte che ha fatto ha fatto ormai, era solo per raccontare a voi esperti le scelta dell'antennista.
vabbè vedremo a s.o avvenuto che cosa servirà per prendere quello che sarà trasmesso da barbiano.
a proposito delle antenne E9, ma tutti quelli che ce lhanno non vedranno più nulla da barbiano con quell'antenna??? giusto??
scusate per la mia ignoranza e grazie a tutti.

p.s.
proverò a parlare con l'antennista e vediamo che cosa mi dice. poi magari ve lo faccio sapere.

A intervenire in mille finisce che non si capisce una cippa.

Allora: la tua logaritmica di banda III su Barbiano per la tua zona è una buona antenna. Per quello che potrà ricevere dopo lo S/O ti ha risposto in modo esaustivo elettt...

Stessa cosa per tutti quelli che hanno la banda III su Barbiano.

Btw, ripeto ancora: CHI ha antenne di banda III su Barbiano, a switch off avvenuto, con quell' antenna prenderà eventuali segnali trasmessi su quella frequenza e da quel tx. Ora come ora NON è dato a sapere chi ci vada visto che le frequenze sono da assegnare. Una è andata alla Rai, pertanto con quell' antenna da Barbiano si riceverà il Mux Rai in T2.

Il Mux 1 invece verrà trasmesso sempre da Barbiano ma sul canale 24, quindi chi ha una UHF o una IV su Barbiano lo prenderà tranquillamente (tranne chi ha impianti modulari privi di quel filtro attivo).
Chiedere ad esempio "lo vedrò/non lo vedrò" non ha senso: nessuno di noi dietro a un pc non può sapere se un determinato impianto è a filtri attivi o altri ammenicoli che lasciano fuori quel canale.

paolo1968 ha scritto:
grazie elett.
insomma voglio dire che a quanto pare sta log che ci ha messo è stata na scelta sbagliata dell'antennista che ha fatto i lavori? vero? o almeno così mi pare di capire.
ancora grazie.
ciao

il vostro antennista non ha commesso errori,fino a sw off potrete continuare a vedere il mux a. i canali 23 e 24 sono stati inseriti in elenco la scorsa settimana,fino ad allora i canali per il mux a erano in vhf (vedi elenco canali destinati ad emittenti nazionali rai-mediaset ecc.) e comunque la vhf montata potrà servire per emittenti locali una volta assegnati i canali.

AlexRamones ha scritto:
A intervenire in mille finisce che non si capisce una cippa.

Allora: la tua logaritmica di banda III su Barbiano per la tua zona è una buona antenna. Per quello che potrà ricevere dopo lo S/O ti ha risposto in modo esaustivo elettt...

Stessa cosa per tutti quelli che hanno la banda III su Barbiano.

Btw, ripeto ancora: CHI ha antenne di banda III su Barbiano, a switch off avvenuto, con quell' antenna prenderà eventuali segnali trasmessi su quella frequenza e da quel tx. Ora come ora NON è dato a sapere chi ci vada visto che le frequenze sono da assegnare. Una è andata alla Rai, pertanto con quell' antenna da Barbiano si riceverà il Mux Rai in T2.

Il Mux 1 invece verrà trasmesso sempre da Barbiano ma sul canale 24, quindi chi ha una UHF o una IV su Barbiano lo prenderà tranquillamente (tranne chi ha impianti modulari privi di quel filtro attivo).
Chiedere ad esempio "lo vedrò/non lo vedrò" non ha senso: nessuno di noi dietro a un pc non può sapere se un determinato impianto è a filtri attivi o altri ammenicoli che lasciano fuori quel canale.

okkei grazie.

moky78 ha scritto:
si ma bisogna vedere se riesce a prenderlo!!!
se è della provincia di Mo o RE, avra pochi problemi a riceverlo...il mux 4 era quello di mds1 che è stato trasformato in 4 per lo s-over...Poi dipende tutto da e come si vuole ricevere certi canali...

paolo1968 ha scritto:
ma tutti quelli che ora prendono da barbiano il mux a della rai con la E9 (quella verticale con di solito sei elementi) poi che cosa vedranno con quell'antenna?? cioè quell'antenna non servirà più?? un po come la mia log. oppure no?? insomma voglio dire che a quanto pare sta log che ci ha messo è stata na scelta sbagliata dell'antennista che ha fatto i lavori? vero?
ciao

Non è stata una scelta sbagliata ma diciamo che a SO avvenuto quell'antenna ti servira' a poco o niente....un po' come da me diverse persone che hanno insistito con il loro antennista per ricevere TelestudioModena da Serra con una III(erano in H1) e ora TelestudioModena da quella frequenza non trasmette piu'...visto che, a parte la Rai(che per altro da me si piglia dal Venda), le altre tv andranno tutte in Uhf, non ha senso ora come ora mettere una III su Serra, ma molti l'hanno voluta a tutti i costi per vedere 7Gold e Telestudio, poi ora s'ink....no perche' non vedono piu' maghi e maghetti, ma la colpa non è dell'antennista....nel caso della Rai è comunque un po diverso in quanto non si sapeva di certo fino a due settimane fa che la Rai da Barbiano sarebbe finita sul 24...

sermax75 ha scritto:
Non è stata una scelta sbagliata ma diciamo che a SO avvenuto quell'antenna ti servira' a poco o niente....un po' come da me diverse persone che hanno insistito con il loro antennista per ricevere TelestudioModena da Serra con una III(erano in H1) e ora TelestudioModena da quella frequenza non trasmette piu'...visto che, a parte la Rai(che per altro da me si piglia dal Venda), le altre tv andranno tutte in Uhf, non ha senso ora come ora mettere una III su Serra, ma molti l'hanno voluta a tutti i costi per vedere 7Gold e Telestudio, poi ora s'ink....no perche' non vedono piu' maghi e maghetti, ma la colpa non è dell'antennista....nel caso della Rai è comunque un po diverso in quanto non si sapeva di certo fino a due settimane fa che la Rai da Barbiano sarebbe finita sul 24...
grazie.
ora verso barbiano, istallata appena sotto la log., c'è una uhf in orizz. (da cui ora ricevo il mux b della rai),
speriamo che questa basti a prendere tutti e 4 i canali da barbiano.
ciao

a modena qualcuno vede il mux con i canali di sportitalia?io da un paio di mesi nulla di nulla

Nel mio palazzo ho saputo che hanno chiamato l'antennista perchè non vedono più Rete7 (abito in zona Casalecchio), la gente non ha ancora capito che basta collegare il decoder. Va be, fatto sta che questo antennista è già andato da uno del palazzo e li ha detto che finchè non mettiamo a posto l'antenna Rete 7 non si prende.... Ma io dico perchè giocare sull'ignoranza della gente, io Rete7 lo prendo già con il decoder.
Cmq lunedì viene a modificare l'antenna per rivedere Rete7 al costo di 1400 euro (nel palazzo siamo in 8), non ho parole.
Intanto stasera passo dai vari condomi a far vedere che basta collegare il decoder per rivedere quel canale.
Scusatemi per lo sfogo

Ciao

mirk271 ha scritto:
Nel mio palazzo ho saputo che hanno chiamato l'antennista perchè non vedono più Rete7 (abito in zona Casalecchio), la gente non ha ancora capito che basta collegare il decoder. Va be, fatto sta che questo antennista è già andato da uno del palazzo e li ha detto che finchè non mettiamo a posto l'antenna Rete 7 non si prende.... Ma io dico perchè giocare sull'ignoranza della gente, io Rete7 lo prendo già con il decoder.
Cmq lunedì viene a modificare l'antenna per rivedere Rete7 al costo di 1400 euro (nel palazzo siamo in 8), non ho parole.
Intanto stasera passo dai vari condomi a far vedere che basta collegare il decoder per rivedere quel canale.
Scusatemi per lo sfogo

Ciao
La tua zona dovrebbe usufruire anche del 34 da San luca...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso