Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Moky78, non hai capito, di Rai si è parlato tanto, ma degli altri operatori nazionali, fino ad ora, non si avevano documenti ufficiali, solo voci.
Sarebbe ora che anche La7 & C ci facessero sapere che intenzioni hanno.

beh la rai diciamo che aveva questioni un filo più complicate, il contratto di servizio etc etc-.. mediaset non mi ha stupito più di tanto.

C'è gente che non vede ancora La7 dopo 6 mesi e piùdallo switch-off, quindi non è che ci sia da meravigliarsi tanto....

In realtà il documento E.I. è del 7 giugno, e da allora si sono sentite voci di un cambiamento di rotta rispetto a ciò che era riportato. Per esempio voci E.I. di Bologna riportano un cambiamento di idee rispetto al ridimensionamento di Calderaro come pareva in un primo momento. In pratica se la soffiata è vera ci sarebbe un ribaltamento rispetto al prevalere dei siti nord previsto, adesso si penserebbe di far prevalere sud. Non so che dire, certo che la fonte un po di tempo fa sosteneva esattamente ciò che è riportato nel testo.....boh!
Se fanno come scritto nel pdf una marea di impianti riceventi saranno da modificare, e non semplicemente ridirezionare le antenne:eusa_wall:
basta che non abbiano fretta....

C'è anche da sottolineare che la dicitura "modifica nel diagramma...." in se non dice nulla, sarebbe da specificare se la modifica comporta l'ampliamento o la riduzione del diagramma stesso.

mi scuso per l'ignoranza, ma cosa significa Modifica del diagramma Verticale?
Nutrivo qualche speranza per Monfestino fino da me...

Dovrebbe significare che si alza o abbassa il tilt verticale dei pannelli trasmittenti, nel primo caso si copre più territorio, nel secondo meno.

No, il discorso verteva sul fatto del ridimensionamento di Calderaro, e la frase è stata semplicemente "ci stanno ripensando, adesso ci si è orientati sulla prevalenza dei siti sud" poi magari ci stava solo prendendo per i fondelli....

moky78 ha scritto:
e domani vedi che dicono quelli est.. :D
Per completare i punti cardinali ribadisco che Monfestino deve sparare più a Ovest:D :D :D
A parte gli scherzi spero che non depotenzino i siti appenninici a discapito di quelli pede-alpini.

elettt ha scritto:
No, il discorso verteva sul fatto del ridimensionamento di Calderaro, e la frase è stata semplicemente "ci stanno ripensando, adesso ci si è orientati sulla prevalenza dei siti sud" poi magari ci stava solo prendendo per i fondelli....
Calderaro ha un gran bacino di utenza....
Modificare radicalmente gli impianti di quella utenza per passare a Barbiano e Bertinoro...
La vedo dura se realmente cio' avverrà in pochi giorni...

non so se per propagazione o per non so che, ma mi è comparso (a schermo nero) premium cinema hd, che so essere acceso nelle zone switchate. Come frequenza mi dà il 33.. chi mi sa dire da cove caspita arriva??

moky78 ha scritto:
non so se per propagazione o per non so che, ma mi è comparso (a schermo nero) premium cinema hd, che so essere acceso nelle zone switchate. Come frequenza mi dà il 33.. chi mi sa dire da cove caspita arriva??
mds4 Canate...

landtools ha scritto:
mds4 Canate...
Stando a OTGTV lo danno visibile a Carpi, quindi può essere... ammappa, arriva fin là? :5eek:
Guardando la mappa della copertura che dovrà avere, sembra limitato alle province di PR e RE... :eusa_think:

moky78 ha scritto:
alla faccia! e parma arriva fin qui? però!
il 23 dal penice e il 33 dal canate, sono davvero forti...Si vede che hanno campo libero verso sud..a me il 23 entra da un elemento puntato verso valcava..Approposito, qualcuno di Voi sta usando il 48 dal Canate per il mux Rai B ??

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso