Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
quindi,
abbiamo capito che hanno "girato" (scusate la banalizzazione) il ripetitore che ci copriva (area bologna verso modena) sul 41 con dfree.
mi sembra di aver capito che saremo coperti da faeto (serramazzoni).
quello che non capisco è se già adesso dovremmo ricevere da faeto (e allora, se io non ricevo significa che devo far intervenire l'antennista) o qualcosa succederà da quì allo s.o. per cui automaticamente mi entrerà serramazzoni (che ne so, aumento potenza, "girano" anche quello)
lo chiedo soprattutto perchè quando ho sollevato il problema "check antenna" all'ultima assemblea condominiale mi hanno schifato (credo di essere l'unico con mediaset premium) e presumo che dopo lo s.o. gli antennisti saranno un pochino "presi"...
grazie a chi vorrà darmi una risposta

COBRA69 ha scritto:
Salve, volevo chiedere se qualcuno era di vignola e se ha avuto problemi con il d-free.

a me è scomparso tutto il pacchetto gallery e stamattina notavo che sulla frequenza 41 dove trasmetteva il d.free c'era segnale zero, mentre gli altri mux li vedo come li vedevo prima insieme con il d-free, non è che stanno facendo qualcosa.

grazie
Io sono in provincia di Bologna verso confine con Modena ed ho il tuo stesso problema (sparito il D-free sul 41), ho sentito l'antennista e mi ha detto che c'è un problema di interferenza fra il 41 da Barbiano (recentemente modificato) ed il 41 da Velo Veronese e che nella nostra zona ha messo a zero il segnale.
Io ho fatto la segnalazione a MP e la signorina mi ha detto che le segnalazioni sono molte e che i tecnici sono già al lavoro (Imho stanno cercando di capire qual'è il problema).
Se fai anche tu la segnalazione a MP male non fa :D

Io sono in provincia di Bologna verso confine con Modena ed ho il tuo stesso problema

X stooge e ganzarolli

farò anche io una segnalazione a mediaset.
anche perchè nel mio condominio da poco hanno messo l'apparecchio per il digitale, visto che abbiamo antenna centralizzata, ma se vado dire il d-free non lo prendo, penso che non mi prenderanno proprio in considerazione.

Scusami ganzarolli ma ti hanno detto in quanto tempo risolveranno il problema?
grazie

Mah...aldilà di tutte le nostre discussioni, io noto che ci sono persone come me, che prima ricevevano il segnale MDB e adesso, dopo l'installazione di questi benedetti pannelli, non ricevono più un tubo.
Io da parte mia, ho risolto la ricezione del segnale dal mux 58 con un'antenna da interni, la posiziono quando ci sono partite o programmi che m'interessano e vedo tutto perfettamente...mentre per il 41 ormai ci ho perso le speranze, non lo ricevevo nè pre-installazione pannelli, nè ora con l'antenna da interni, il segnale lo aggancia, ma a qualità 0....per cui niente premium cinema!

Io spero solo che con lo S.O si risolva qualcosa (magari potenziano il segnale MDB), oppure che NON si veda più neanche la RAI, in modo che nel mio condominio si diano una svegliata!!!!:doubt:

Cmq la mia domanda è la seguente...io ho un'antenna da interni abbastanza vecchiotta (non ha neanche il regolatore di potenza[perdonate il mio linguaggio poco tecnico]), secondo voi se acquisto un'altra antenna(sempre da interni) magari spendendo anche qualcosina acquistando una moderna, riuscirei a riceve anche il mux 41?
Se si, qualcuno mi saprebbe suggerirmi un modello abbastanza efficiente?

PS vivo a Bologna vicinissimo a P.ta Santo Stefano

Grazie 1000

COBRA69 ha scritto:
Scusami ganzarolli ma ti hanno detto in quanto tempo risolveranno il problema?
grazie
No!:mad:
Nessuna garanzia di risoluzione a breve, ma cmq si sono impegnati a richiamarmi quando avranno risolto, anche se penso che me ne accorgerò prima da solo :D

Ragazzi se non girate mica le antenne non prenderete niente da serra ne adesso ne dopo. Per quello che riguarda monfestino, caro cobra, io l'indice o senza problemi di interferenza alcuna, casomai il problema c'e fra barbiano e velo, Vale a dire il 41 di Bologna e di Verona. Ho girato anche prima, ma a parte il segnale criptato perché debbo rinnovare la visione, il segnale mi arriva ottimamente. Ripeto, con le antenne su barbiano non sperate che vi entri monfestino e viceversa..

Ganzarolli ha scritto:
Io sono in provincia di Bologna verso confine con Modena ed ho il tuo stesso problema (sparito il D-free sul 41), ho sentito l'antennista e mi ha detto che c'è un problema di interferenza fra il 41 da Barbiano (recentemente modificato) ed il 41 da Velo Veronese e che nella nostra zona ha messo a zero il segnale.
Io ho fatto la segnalazione a MP e la signorina mi ha detto che le segnalazioni sono molte e che i tecnici sono già al lavoro (Imho stanno cercando di capire qual'è il problema).
Se fai anche tu la segnalazione a MP male non fa :D
immagino che tu prenda da Bologna, da serra tutto ok, serra copre e coprirà vignola e la zona circostante senza problemi

moky78 ha scritto:
Ragazzi se non girate mica le antenne non prenderete niente da serra ne adesso ne dopo.

ergo, litigio in condominiale
aspetto lo S.O. e spero che "saltinO" anche altri canali, sicuramente i vicini non potranno vivere senza barbara d'urso o bruno vespa.

lì DEVI vedere tutto senza problemi con una semplice banda larga su barbiano!!!!! Per me hai grossi problemi di impianto...Con quelle da interno non ci sono regole dipende dalle varie riflessioni dei tutoi muti e dei palazzi dei vicini dal piano ecc: è tutto casuale. Ma una sistemata all'impianto la farei

maxmandrillo ha scritto:
fuori medicina citta il 41 dopo i lavori e comparso con segnale e qualita di 80 85
Altra conferma che il 41 è AUMENTATO verso EST e CALATO a OVEST.
Cmq come dicevo qualche mese, fa non è facile prevedere esattamente dove cadrà l'area di servizio di barbiano e inizieranno quelle del faeto e qualla di verona...Ci vorranno tempo ed esperienze...
MA NON RIMARRETE SCOPERTI!!!! tranquilli!!

Cmq NON ho notato alcun aumento da Velo nè fenomeni di propagazione particolare in questo periodo, al massimo saranno problemi con sincronizzazione.
Mi informerò appena posso.

Ultima modifica:
stooge70 ha scritto:
moky78 ha scritto:
Ragazzi se non girate mica le antenne non prenderete niente da serra ne adesso ne dopo.

ergo, litigio in condominiale
aspetto lo S.O. e spero che "saltinO" anche altri canali, sicuramente i vicini non potranno vivere senza barbara d'urso o bruno vespa.
Litigio niente, se barbiano con i dovuti accorgimenti vi ha abbandonato, e un tecnico lo dovete e lo dovrete obbligatoriamente chiamare, sarete semplicemente obbligati a cambiare il puntamento. Altrimenti a parte la Rai e poco altro il resto sara' buio

moky78 ha scritto:
stooge70 ha scritto:
Litigio niente, se barbiano con i dovuti accorgimenti vi ha abbandonato, e un tecnico lo dovete e lo dovrete obbligatoriamente chiamare, sarete semplicemente obbligati a cambiare il puntamento. Altrimenti a parte la Rai e poco altro il resto sara' buio

ma certo nessun litigio
al limite me lo pago io l'antennista.
onetsamente ho l'abbonamento a premium ma guardo solo il calcio (e quello per il momento è rimasto)
aspetto il 30/11....

moky78 ha scritto:
Ehm guarda che non sara' solo questione di 41, ma dell'intera copertura Mediaset!

immaginavo
meglio, come faranno i miei vicini senza barbara d'urso?
a parte gli scherzi, era già ampiamente previsto un intervento, mi auguro solo che vada a "toccare" altri canali oltre quelli a pagamento in modo che dievnti un problema di tutti...

BillyClay ha scritto:
Altra conferma che il 41 è AUMENTATO verso EST e CALATO a OVEST.
Cmq come dicevo qualche mese, fa non è facile prevedere esattamente dove cadrà l'area di servizio di barbiano e inizieranno quelle del faeto e qualla di verona...Ci vorranno tempo ed esperienze...
MA NON RIMARRETE SCOPERTI!!!! tranquilli!!

Cmq NON ho notato alcun aumento da Velo nè fenomeni di propagazione particolare in questo periodo, al massimo saranno problemi con sincronizzazione.
Mi informerò appena posso.

Mah, sono sempre più dubbioso su questi pannelli, non sono così sicuro che siano già in funzione. Parlando con un responsabile di E.I. di Bologna mi era stato chiaramente spiegato che la copertura doveva calare in modo molto più pronunciato, mi era stato detto che Barbiano NON sarebbe arrivato più (o perlomeno avrebbe avuto segnale molto basso) in zone come Budrio, Molinella, per non parlare di Medicina. Personalmente ho riscontrato che a Budrio non è cambiata una cippa, da Medicina arrivano segnalazioni di aumenti di segnale...e allora? Hanno cambiato idea, oppure non hanno calcolato bene la copertura (non penso, si fa al Pc ) o ancora, non stanno ancora usando i nuovi pannelli....
I cambi di livello segnalati potrebbero essere dovuti all'uso di una pannellatura "di scorta" che tra l'altro è presente a quota più bassa rispetto alla nuova. Boh, speriamo in un chiarimento lunedi, certo che se prima ci spiegavano e poi cambiavano era meglio, almeno si poteva dare qualche spiegazione sensata all'utenza....

O cavoli....
ho letto or ora sul sito di Europa7, accensione prevista a breve, E8 da Barbiano, e questo si sapeva, ma E8 pure da Monte Venda....mamma mia, spero sappiano quello che fanno, almeno che usino due polarità diverse, altrimenti saranno dolori quando cominceremo ad avere richieste per ricevere questa emittente!

edit: pure Carpegna, sempre E8! Bell'incrocio di segnali nella "bassa"!

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso