Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
moky78 ha scritto:
Elettt scusa, ma io ho la terza banda sul venda e un centralino banda larga. L'e8 all'accensione dovrebbe entrare??
Se anche l'antenna è a larga banda e la polarizzazione sarà (non vedo come potrebbe non essere) orizzontale...senza dubbio sì.

moky78 ha scritto:
Elettt scusa, ma io ho la terza banda sul venda e un centralino banda larga. L'e8 all'accensione dovrebbe entrare??
Saluti a tutti.
Moky78, come ti va l'impianto con la centralina a larga banda? Qui a Bologna gli antennisti non ne vogliono manco sentir parlare. saluti

bito66 ha scritto:
Saluti a tutti.
Moky78, come ti va l'impianto con la centralina a larga banda? Qui a Bologna gli antennisti non ne vogliono manco sentir parlare. saluti
Io sto in una zona del paese dove storicamente i canalizzati non servono, da Bologna non arriva niente, prendiamo da venda e serramazzoni. L'impianto fila benissimo, vediamo ottimamente l'analogico e circa centosettanta canali on digitale. Abbiamo fatto una parentesi canalizzata che era un disastro, ma ripeto ,qui anche i condomini grandi hanno tutti il banda larga, per conformità del territorio

areggio ha scritto:
Se anche l'antenna è a larga banda e la polarizzazione sarà (non vedo come potrebbe non essere) orizzontale...senza dubbio sì.
No mi pare che l'antennista abbia montato un'antenna non di canale, proprio in vista dello switch off. Fra l'altro l'aveva provata su serra per vedere quello che entrava

elettt ha scritto:
O cavoli....
ho letto or ora sul sito di Europa7, accensione prevista a breve, E8 da Barbiano, e questo si sapeva, ma E8 pure da Monte Venda....mamma mia, spero sappiano quello che fanno, almeno che usino due polarità diverse, altrimenti saranno dolori quando cominceremo ad avere richieste per ricevere questa emittente!

edit: pure Carpegna, sempre E8! Bell'incrocio di segnali nella "bassa"!
direi che Venda sicuramente H e barbiano V. Per Carpegna antenne VHF non ce ne sono...ma presumo V giusto per non massacrare il venda su ravenna e sfruttare le antenne V di bertinoro

a casalecchio non ci sono ripetitori quindi non spengono proprio nulla... Casteldebole e San Luca dovrebbero spegnere il 30/11 come barbiano e castelmaggiore, ma se poi riaccendono 1 o 2 giorni dopo non cambia molto...

Scusate la domanda... ma il 49 Mediaset da Castelmaggiore, viene irradiato VERSO Bologna o VERSO la bassa (Bentivoglio, Altedo etc...)?
Inoltre, chi c'e' sul 38, che viene captato dalla mia antenna UHF puntata verso Barbiano da Bentivoglio? Il segnale è forte, quantomeno come quello del MUX ReteA, ma non riesco ad agganciarlo.

cabajo ha scritto:
Scusate la domanda... ma il 49 Mediaset da Castelmaggiore, viene irradiato VERSO Bologna o VERSO la bassa (Bentivoglio, Altedo etc...)?
Inoltre, chi c'e' sul 38, che viene captato dalla mia antenna UHF puntata verso Barbiano da Bentivoglio? Il segnale è forte, quantomeno come quello del MUX ReteA, ma non riesco ad agganciarlo.
perhe il decoder lo sente ma è un canale dedicato hai telefonini detto in parole povere

BillyClay ha scritto:
a casalecchio non ci sono ripetitori quindi non spengono proprio nulla... Casteldebole e San Luca dovrebbero spegnere il 30/11 come barbiano e castelmaggiore, ma se poi riaccendono 1 o 2 giorni dopo non cambia molto...
è a monte calderaro/grande quando spengono

cabajo ha scritto:

Esclusivamente verso sud, quindi Bologna. Qualcosina alle spalle arriva, ma non è consigliabile farci affidamento.

elettt ha scritto:
Esclusivamente verso sud, quindi Bologna. Qualcosina alle spalle arriva, ma non è consigliabile farci affidamento.

Quindi per Mediaset oltre Castelmaggiore, l'unica e' aspettare che spengano l'analogico da Barbiano e FORSE lo facciano arrivare fino a Bentivoglio...

Via barbiano e Via S. Liberata che differenza c'è

ciao ragazzi, una curiosità:
che differenza c'è tra ricevere da via barbiano e ricevere da via S. liberata?
sono due ripetitori molto vicini ma comunque siti in luoghi diversi?? giusto?
tipo osservanza e san luca?
grazie.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso