Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
elettt ha scritto:
Dici di esserti letto 200 pagine, ma non so di quale post: chiedi cose che sono già state scritte decine di volte....
da Barbiano ci saranno tutti i mux rai, sui canali 24-26-30 e 40. L'E8 trasmetterà in verticale, come riportato sul sito di E7, ma probabilmente arriverà basso dalle tue parti. Comunque potrai mettere l'antenna in orizzontale verso Venda sempre E8, quello dovrebbe arrivare a bomba.
quindi avendo una verticale su barbiano e un orizzontale sul venda vhf o un antenna in piu'? potra crearmi problemi se un domani vorro abbonarmi a europa 7?

questa vela devo raccontare ieri sera ero ha casa che stavo faccendo una ricerca sul decoder arriva un mio parente è mi dici o parlato con un antennista è mi ha detto che non servono tv decoder ci vuole un ANTENNA APPOSTA con questa che hai non prendi nulla non sarebbe da dununciare a l antenna di sei mesi basta una regolatina caso mai o sbaglio?

maxmandrillo ha scritto:
questa vela devo raccontare ieri sera ero ha casa che stavo faccendo una ricerca sul decoder arriva un mio parente è mi dici o parlato con un antennista è mi ha detto che non servono tv decoder ci vuole un ANTENNA APPOSTA con questa che hai non prendi nulla non sarebbe da dununciare a l antenna di sei mesi basta una regolatina caso mai o sbaglio?
secondo me hai piu problemi con la lettera H che con le altre cose :D :D :D ;) Denunciare un'antenna???? Boooo

elettt ha scritto:
Casteldebole (come detto già centinaia di volte) avrà il mux 1 Rai di cui sarà aumentata la copertura per arrivare più o meno a quella dell'attuale 65 analogico. Ci sono pure La7 e Sestarete, che ovviamente rimarranno.
okkei.
allora la7 dovrebbe esserci sia da casteldebole che da sanluca (per noi di casalecchio). giusto??
grazie.

maxmandrillo ha scritto:
quindi avendo una verticale su barbiano e un orizzontale sul venda vhf o un antenna in piu'? potra crearmi problemi se un domani vorro abbonarmi a europa 7?
quali problemi potrebbe mai creare??

Ad ogni modo, da Barbiano trasmetteranno in verticale, da Venda in orizzontale. Come ha detto elettt Venda è più forte di Barbiano in zona, ergo.. (per cui..)

maxmandrillo ha scritto:

scusa ma non ho capito quasi niente, nel quasi però mi è sembrato di capire che quel tuo parente o ha le idee molto molto confuse oppure, peggio ancora, ce le ha l'antennista. Però, forse, il discorso potrebbe essere che per riuscire a vedere bene il digitale l'antenna che hai tu è malposta, quindi andrebbero fatti lavori sull'impianto. Se però, come temo, questo qui voleva dire che ci vuole un'antenna PER IL DIGITALE, allora
1) consiglia al parente di passare qui sopra
2) consigliate al tecnico di fare altro nella vita..

moky78 ha scritto:

Ad ogni modo, da Barbiano trasmetteranno in verticale, da Venda in orizzontale. Come ha detto elettt Venda è più forte di Barbiano in zona, ergo.. (per cui..)
volevo solo conferma sono appasionato ma non lavoro nel settore

moky78 ha scritto:
scusa ma non ho capito quasi niente, nel quasi però mi è sembrato di capire che quel tuo parente o ha le idee molto molto confuse oppure, peggio ancora, ce le ha l'antennista. Però, forse, il discorso potrebbe essere che per riuscire a vedere bene il digitale l'antenna che hai tu è malposta, quindi andrebbero fatti lavori sull'impianto. Se però, come temo, questo qui voleva dire che ci vuole un'antenna PER IL DIGITALE, allora
1) consiglia al parente di passare qui sopra
2) consigliate al tecnico di fare altro nella vita..
allora chiedo scusa ma io è lha tastiera del pc abbiamo divorziato da un po'.allora l'antenna e nuova sei mesi orientata da cane cioe' tutte due verso calderaro piu quella vhf verso venda per rai uno la tv infatti la vede malino.questo pseudo antennista all mio parente gli avrebbe detto queste testuali parole non stare a comprare tv decoder che non servano ha niente basta che monti l antenna apposta per il digitale cioe' gli ha fatto credere che con l antenna nuova vedi la tv come si vede ora.il dirizianamento ed eventuali filtri ok ci stanno ma buttare via due offel da non so quanti elementi ma è molto lunga l antenna.spero abbia capito male lui altrimenti ci sono in giro persone che meglio che vendono pentole piu' che montare antenne senza offesa per chi vende pentole.spero di essere stato chiaro

appunto, fate cambiare mestiere a quello! ma io non so come uno le possa raccontare così bene..
Fai ripuntare le antenne da uno serio (un professionista del mestiere, non uno che lo fa alla domenica con tutto il rispetto per gli hobbysti), poi comprati o una tv con decoder integrato o un dec esterno.
Ma roba da matti..

moky78 ha scritto:

scusa moky,
ma tutti e quattro i mux della rai da barbiano si riceveranno in verticale??
e se io verso barbiano ho una uhf orizzontale??
grazie.

paolo1968 ha scritto:
scusa moky,
ma tutti e quattro i mux della rai da barbiano si riceveranno in verticale??
e se io verso barbiano ho una uhf orizzontale??
grazie.
forse non hai capito, barbiano trasmette in orizzontale tutta la banda uhf.
castelmaggiore trasmette in verticale la banda uhf (alcune emittenti in polarità mista).
casteldebole trasmette/rà in verticale,tutte le emittenti attualmente presenti (rai-la7-sestarete).
moky si riferiva probabilmente al vhf (da barbiano in verticale)
ciao.

ragas a me nella notte sono apparsi Telelibertà 2,3,4 e 5 e nello stesso mux un Tv Parma....mi dice che é un mux sul 33...adesso sono a nero...ma da dove é trasmesso?

maxmandrillo ha scritto:
allora chiedo scusa ma io è lha tastiera del pc abbiamo divorziato da un po'.allora l'antenna e nuova sei mesi orientata da cane cioe' tutte due verso calderaro piu quella vhf verso venda per rai uno la tv infatti la vede malino.questo pseudo antennista all mio parente gli avrebbe detto queste testuali parole non stare a comprare tv decoder che non servano ha niente basta che monti l antenna apposta per il digitale cioe' gli ha fatto credere che con l antenna nuova vedi la tv come si vede ora.il dirizianamento ed eventuali filtri ok ci stanno ma buttare via due offel da non so quanti elementi ma è molto lunga l antenna.spero abbia capito male lui altrimenti ci sono in giro persone che meglio che vendono pentole piu' che montare antenne senza offesa per chi vende pentole.spero di essere stato chiaro
mah...io davvero faccio fatica a capire...

Buonasera ragazzi, vedo che qui c'è gente veramente esperta, capace sia di spiegare che aiutare la gente in difficoltà.
Io non sono molto pratico di MUX, antenne e cose affini, so solo che abito a Bologna, via Beniamino Gigli, quindi zona Santo Stefano e che da circa una settimana non vedo più i canali di Mediaset Premium Calcio.
Ho provato a fare più volte la risintonizzazione dei canali. Alcune volte non vengono agganciati proprio, mi salta la frequenza 770, altre volte, come in questo preciso momento, vengono agganciati, salvati, solo che il livello di frequenza è di poco superiore al 30%, mentre la qualità è 0... infatti non vedo niente, tutto nero.
La cosa che non capisco è come sia possibile perdere i canali da un giorno all'altro, visto che non stiamo parlando di canali regionali o locali, ma di canali nazionali. Può essere un mio problema?

Poi, altra domanda... sono in condominio, ho lasciato un messaggio nella scala per sapere se anche altri hanno lo stesso problema.
Naturalmente nessuno ha risposto. Voi dite che dovrei chiamare l'antennista a spese mie o devo chiedere all'amministratrice pretendendo che le spese siano condominiali, anche in vista dello SO?

Grazie anticipatamente, Francesco.

via battindarno: qui tutto bene, aspetta un mese.. saranno obbligati a sistemare tutto....

FrankieM87 ha scritto:
Buonasera ragazzi, vedo che qui c'è gente veramente esperta, capace sia di spiegare che aiutare la gente in difficoltà.
Io non sono molto pratico di MUX, antenne e cose affini, so solo che abito a Bologna, via Beniamino Gigli, quindi zona Santo Stefano e che da circa una settimana non vedo più i canali di Mediaset Premium Calcio.
Ho provato a fare più volte la risintonizzazione dei canali. Alcune volte non vengono agganciati proprio, mi salta la frequenza 770, altre volte, come in questo preciso momento, vengono agganciati, salvati, solo che il livello di frequenza è di poco superiore al 30%, mentre la qualità è 0... infatti non vedo niente, tutto nero.
La cosa che non capisco è come sia possibile perdere i canali da un giorno all'altro, visto che non stiamo parlando di canali regionali o locali, ma di canali nazionali. Può essere un mio problema?

Poi, altra domanda... sono in condominio, ho lasciato un messaggio nella scala per sapere se anche altri hanno lo stesso problema.
Naturalmente nessuno ha risposto. Voi dite che dovrei chiamare l'antennista a spese mie o devo chiedere all'amministratrice pretendendo che le spese siano condominiali, anche in vista dello SO?

Grazie anticipatamente, Francesco.

Vi pongo la mail, con preventivo affine, che mi hanno inviato dal sito antennista-elettricista.com

Buonasera.
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.

Mediaset Premium a Bologna si riceve da:

Canale UHF 61 (794MHz)
Trasmette da Barbiano
Polarizzazione Orizzontale
Longitudine 1121°
Latitudine 4428°
Azimut 185°
Distanza 4 Km

Canale UHF 40 (626MHz)
Trasmette da Castel Maggiore
Polarizzazione Mista

ch 67 - O zona Borgo Panigale Proveniente da M. Stoze (Verona)
ch 52 - O Proveniente da Monfestino - Serramazzoni

Sulle stesse frequenze trasmettono anche i seguenti canali (non dovrebbe vederli):
Class News
Coming Soon
BBC World
Boing

In questi giorni ci sono "grossi movimenti" su Bologna, il problema puo' dipendere da vari fattori.

1) antenna e/o centralina datate quindi non in grado di ricevere adeguatamente le frequenze (puo' essere che fino a qualche giorno fà il segnale arrivava da Barbiano e ora arriva da altra sede)

2) problema provvisiorio che potrebbe rientrare appena verrà effettuato lo swich OFF (fine novembre/primi di dicembre)

Per una risposta esaustiva dovrei conosce i seguenti dati:

età dell'impianto
età della centralina.

Se lo ritiene opportuno posso effettuare un sopralluogo domani mattina tra le 11 e le 12 oppure venerdi pomeriggio tra le 14.00 e le 15.00.

Il costo del sopralluogo (in questo periodo le richieste di intervento sono numerosissime) è di 25 euro + iva.

Tale importo verrà scorporato nel caso si rendesse necessario un intervento.

In alternativa al sopralluogo, potrebbe inviare le foto della centralina (di solito posizionata nel sottotetto).

cordialmente
Giovanni Mengoni
www.antennista-elettricista.com

Ma Premium Calcio non trasmette su ch 58 770Mhz??? I canali che mi ha elencato il tizio li vedo che è una meraviglia... le devo spendere queste 25€?

gia' errore mio, area 3 non è Emilia Romagna....quindi per sapere in anticipo il piano frequenze della nostra regione (locali incluse, oltre a rai, mds, timb, che gia sappiamo..) dovremmo aspettare fino verso a meta' novembre, presumo, o no?....

FrankieM87 ha scritto:
Vi pongo la mail, con preventivo affine, che mi hanno inviato dal sito antennista-elettricista.com

Buonasera.
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta.

Mediaset Premium a Bologna si riceve da:

Canale UHF 61 (794MHz)
Trasmette da Barbiano
Polarizzazione Orizzontale
Longitudine 1121°
Latitudine 4428°
Azimut 185°
Distanza 4 Km

Canale UHF 40 (626MHz)
Trasmette da Castel Maggiore
Polarizzazione Mista

ch 67 - O zona Borgo Panigale Proveniente da M. Stoze (Verona)
ch 52 - O Proveniente da Monfestino - Serramazzoni

Sulle stesse frequenze trasmettono anche i seguenti canali (non dovrebbe vederli):
Class News
Coming Soon
BBC World
Boing

In questi giorni ci sono "grossi movimenti" su Bologna, il problema puo' dipendere da vari fattori.

1) antenna e/o centralina datate quindi non in grado di ricevere adeguatamente le frequenze (puo' essere che fino a qualche giorno fà il segnale arrivava da Barbiano e ora arriva da altra sede)

2) problema provvisiorio che potrebbe rientrare appena verrà effettuato lo swich OFF (fine novembre/primi di dicembre)

Per una risposta esaustiva dovrei conosce i seguenti dati:

età dell'impianto
età della centralina.

Se lo ritiene opportuno posso effettuare un sopralluogo domani mattina tra le 11 e le 12 oppure venerdi pomeriggio tra le 14.00 e le 15.00.

Il costo del sopralluogo (in questo periodo le richieste di intervento sono numerosissime) è di 25 euro + iva.

Tale importo verrà scorporato nel caso si rendesse necessario un intervento.

In alternativa al sopralluogo, potrebbe inviare le foto della centralina (di solito posizionata nel sottotetto).

cordialmente
Giovanni Mengoni
www.antennista-elettricista.com

Ma Premium Calcio non trasmette su ch 58 770Mhz??? I canali che mi ha elencato il tizio li vedo che è una meraviglia... le devo spendere queste 25€?
non credo che sono solo 25 euro... saranno all'ora...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso