Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Entro le dieci debbono aver spento! Rai spegne di notte, quello che so riguarda il venda Perche uno dei tecnici ha detto che se tutto fila liscio entro le sei del mattino dovrebbero ultimare anche le accensioni. Poi vai a sapere..

Ultima modifica:
Scusate l'intrusione...ma con il vostro switch TeleDucato da Pigazzano cambierà frequenza o rimarrà sul 34? Perchè se rimane mi distrugge Tele7Laghi dal Penice...

elettt ha scritto:
Sui tetti non ci devo comunque andare, perchè avevo già provveduto, e per fortuna!!
Piuttosto ho una situazione a Pizzano che non sarà piacevole, sono a terra, quindi nessun rischio cadute, ma mi sa che dovrò spalare la neve per aprire il portoncino dove ci sono le apparecchiature...che sfiga ragazzi!!
vicino ai campi da tennis? se il posto è quello dovrebbero avere già spalato.
sai se rai attiverà altri mux oltre il 1° o si farà ridere dietro come solito. da quanto so non sono previsti altri mux,ma spero di sbagliarmi visto che il monte delle formiche possiede 3 canali quindi la possibilità di attivare 3 mux.

LorenzX ha scritto:
Idem a Massalombarda... è sparito praticamente tutto, anche il mux DI.TV e quello con La5 e i vari Sportitalia :icon_rolleyes: Bohh... secondo me è dovuto un po' alla neve, un po' all'imminente SO :D
Qui a Castel Bolognese, DI.Tv si vede.
Da qualche giorno si vede sul CH 23 mux rai (gulp-storia-sport) anche se non perfettamente, mentre 7 gol viene e va.

max7171 ha scritto:
Ma qui dell'imolese nessuno sa niente, ormai sul digitale sono rimasti una decina di canali in chiaro. Sono abbastanza preoccupato.
Quello che so io (visto che collaboro con tele1), mi hanno detto che il passaggio nel ripetitore di Calderara inizieranno a farlo in mattinata, e il digitale, se non succedono imprevisti dovrebbe partire nel pomeriggio.
Penso che nella mattinata, partino anche i cambi delle altre tv locali romagnole in quella postazione

loris_cb ha scritto:
Quello che so io (visto che collaboro con tele1), mi hanno detto che il passaggio nel ripetitore di Calderara inizieranno a farlo in mattinata, e il digitale, se non succedono imprevisti dovrebbe partire nel pomeriggio.
Penso che nella mattinata, partino anche i cambi delle altre tv locali romagnole in quella postazione

Grazie mille

Raul7 ha scritto:
Scusate l'intrusione...ma con il vostro switch TeleDucato da Pigazzano cambierà frequenza o rimarrà sul 34? Perchè se rimane mi distrugge Tele7Laghi dal Penice...

Pigazzano ha già effettuato lo switch-off nel giorno 26 e la frequenza assegnata a Teleducato Piacenza è proprio il Ch34, prima si trovava sul Ch22...

A quanto pare comunicano le frequenze ad una emittente per volta senza dire quella delle altre. Cioè come all'asilo quando non vuoi che la tua amichetta del cuore parli con la vicina di banco.. In questo caso per evitare ricorsi e grane varie.. Mah.

Ultima modifica:
moky78 ha scritto:
A quanto pare comunicano le frequenze ad una emittente per volta senza dire quella delle altre. Cioè come all'asilo quando non vuoi che la tua michetta del cuore parli con la vicina di banco.. In questo caso per evitare ricorsi e grane varie.. Mah.
penso che sia così, visto che collaboro per il sito web di tele1, ho chiesto la numerazione LCN e i canali nuovi per pubblicarli, ma ieri mi hanno dato solo i numeri, niente canali.

cerchiolino ha scritto:
Pigazzano ha già effettuato lo switch-off nel giorno 26 e la frequenza assegnata a Teleducato Piacenza è proprio il Ch34, prima si trovava sul Ch22...

Bene...allora saluto definitivamente Tele 7 Laghi!

Vi dò quello che ho:

- i paesi interessati allo switch-off di domani presi direttamente dal sito decoder.comunicazioni.it -http://decoder.comunicazioni.it/SchedaGiornaliera29nov20103.pdf

- dal FUB invece oltre ai nomi dei comuni interessati è possibile vedere la cartina con la copertura del segnale digitale giorno per giorno, in giallo si intende parziale e in verde quella totale. Il link: http://www.fub.it/comuni_maps.php?regione=Area Tecnica 5&cart=digitale_aree3-5-6-7

Per quanto riguarda l'assegnazione delle frequenze ho solo questi dati parziali ma facevano parte dell'AT3.
at3parziale.jpg

Prima ho controllato e mi sono accorto che sono scomparsi alcuni canali analogici che mi arrivavano dal monte S. Paolo (PU):
- CH 47 Tele A
- CH 49 Teleromagna (il segnale c'è ma schermo nero)
- CH 60 Telecentro
- CH 63 Telesanterno

Ma S. Paolo è sotto Pesaro-Urbino, che fa? switcha o abbassano i segnali verso la Romagna come per il Nerone?

In analogico, da me poco fa si è spento MTV, insieme a La9 e Telepace :icon_bounce:
Anche La7 prima non c'era, poi è tornata :eusa_shifty:

Insomma ragazzi si sta spegnendo un segnale che esiste da decenni... mi sento un po' strano :D

mrdave ha scritto:
Ma S. Paolo è sotto Pesaro-Urbino, che fa? switcha o abbassano i segnali verso la Romagna come per il Nerone?

A quanto ho letto, il S. Paolo non servirà più la Romagna... dovrebbero solo modificare i diagrammi d'irradiazione...

max7171 ha scritto:
Qualcuno sa cosa sta accadendo dalle mie parti? (Imola)
Spariti i canali si Sportitalia e quasi tutte le tv locali, si vede solo Mediaset e i vari Telecentro-Telesanterno, per il resto buoi totale!
oggi mi hanno risposto da Tele1, gli avevo scritto perché era sparito il loro segnale (come detto ieri):
Salve Daniele,
i questi giorni stiamo spegnendo tutti gli impianti per il dtt.....prima riaccenderemo i canali principali, poi tutte le vallate...non si preoccupi che accenderemo anche a tredozio...
saluti

penso che la stessa cosa la stiano facendo in parecchi negli impianti più piccoli, visto che è arrivata anche la neve (quasi 10 centimetri un'oretta fa...).

Allo scopo di dare delle informazioni il più possibile esaustive e che ci facciano comprendere quello che sta succendo,prego a chi posta gli aggiornamenti su spegnimenti e attivazioni di specificare oltre al nome del canale anche la postazione da cui viene trasmesso ,il rischio infatti é di non capirci davvero nulla.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso