MichyTheJocker
Digital-Forum Senior
Un BOCCA IN LUPO A TUTTA LA ROMAGNA PER LO SWITCH OFF e i Riminesi spero switcchino ancho loro in questa settimana e non dovendo dipendere dalle Marche
Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
bot ha scritto:Giusto, scusate, a una decina di km a nord di Bondeno (alto ferrarese).
Da massa Lombarda ti arrivavano canali Dal monte Cero???satmax ha scritto:Buongiorno..
Stamattina alle 6.00 (!) ho fatto un rapido controllo della ricezione a Massalombarda sia analogica che digitale
Premetto che ho l'antenna di III banda direzionata verso il Venda ed una
IV e V banda (2 antenne separate) entrambe verso Calderaro/C.Barbiano(BO).
Allora, in analogico risultavano spenti i 3 canali Mediaset R4,C5,I1 e poco altro.
In compenso, arrivava 'a bomba' e pulitissima LA7 sul canale 55Uhf ... mai vista prima .. arriva forse da Serramazzoni (MO)???
In digitale sintonizzavo con buona qualita':
41 Il solito Dfree
46 Mux Telesanterno/Telecentro
52 Mux 2 Rai ... da dove arriva questo ?????
57 Mux Teleromagna
58 Mux Mediaset Premium
Ho rifatto la scansione completa del solo digitale stamattina alle 9 circa e la situazione e' mutata:
Ricevo con buona/ottima qualita':
32 Mux Teleregione,Rete 8,etc (mai ricevuto prima)
36 Mux 2 Mediaset
49 Mux 4 Mediaset
57 Mux Teleromagna
59 Mux 7 Gold,Rete 8,etc
65 Mux TIMB 2 !!! Da dove arriva questo .. Monte Cero (PD) ???
...ma non ho piu' antenne IV/V banda in quella direzione!!!
Inoltre, riesco a sintonizzare 'al pelo' ma 'inguardabile' il Mux TIMB3 sul 40Uhf ..sara' disturbato da Rai3 analogica ? .. aspettiamo domani.
N.B. Il 55 analogico con LA7 arriva ancora 'pulitissimo' .. pare il canto del cigno considerato che domani spengono!
Il mio problema è che non lo so!!...sul sito non mi da la copertura di Massa Lombarda...MichyTheJocker ha scritto:Da massa Lombarda ti arrivavano canali Dal monte Cero???![]()
elettt ha scritto:Tecnici che se la sono fatta a piedi, attivo il mux 1 Rai da Monte Brinello Botteghino di Zocca Pianoro canale 54 UHF.
A monterenzio da Monte delle Formiche confermo l'attivazione del mux 1 sul 9 VHF, e i mux 1-2-4 MDS. Qualità buona per MDS, qualche problema per Rai che manda i tre generalisti evidentemente codificati: c'è flusso dati, ma rimangono neri, solo Rainews funziona.
io per eveitare una notte e una giornata insonne, Sabato ho montato un elemento sul Valcava e per 2 o 3 giorni lascio funzionare quello....Bluelake ha scritto:dal thread veneto (http://www.digital-forum.it/showpost.php?p=2049757&postcount=56079): Per RAI, alle ore 01.00 a M. Venda si piangerà la morte della TV analogica e dopo qualche minuto si festeggerà la nascita della TV digitale.
Subito verrà acceso il MUX-1 e prima del mattino verranno accesi anche i MUX2-3-4.
buona switchoffata per stanotte, vado a far cena che mia mamma oggi pomeriggio ha pensato bene di fare l'acrobata e di fratturarsi ulna e radio al polso sinistro e l'unico altro che sa cucinare in casa son io![]()
jack2121 ha scritto:sapete dirmi da bologna cosa è stato spento / abbassato?
Domani parlerò faccia a faccia con l'antennista, vediamo cosa mi dirà, ma ti posso dire che la situazione non è delle migliori purtroppo.Fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi, qui a Rimini la situazione non è molto chiara!! Per Mediaset e La7 in dtt è tutto ok mentre per la Rai nada!! Lo switch è previsto per il 2 dicembre ma c'è la possibilità di vedere anke la Rai in dtt secondo voi?! Molti dicono ke dovremo aspettare le marche!!
Grazie a tutti in anticipo..
Fabio81
Bluelake ha scritto:ma allora, la storia che facevano tutto lo switch per telecontrollo da remoto? (ci vorrebbe una faccina tra lo stupito e l'interrogativo, ma non c'è)
Fabio81 ha scritto:Ciao ragazzi, qui a Rimini la situazione non è molto chiara!! Per Mediaset e La7 in dtt è tutto ok mentre per la Rai nada!! Lo switch è previsto per il 2 dicembre ma c'è la possibilità di vedere anke la Rai in dtt secondo voi?! Molti dicono ke dovremo aspettare le marche!!
Grazie a tutti in anticipo..
Fabio81
ciao ma se a barbiano non è cambiato niente dov'è finito il 28? (rai 2)elettt ha scritto:A Barbiano non è cambiato nulla, ma adesso sul 48 hai il digitale di Timb da Calderaro che ti distrugge l'analogico...e cosi via per altre frequenze!