Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
moky78 ha scritto:
E si continua a non capire che la tv non c'entra se e una frequenza è irricevibile..
Certo che su uno punta il Venda non lo riceve il 24! Dove è che non ricevi il 24?

simonsim89 ha scritto:
Ma l'antenna dove punta?
direi che la + grande punta verso il Venda....(i tre canali rai1-2-3 mi entrano sul ch5) , poi ne ho una + piccola che punta verso il monte calderaro... ed un altra che punta verso Imola.....
premetto che nell'analogico con questa disposizione vedevo praticamente tutto... grazie.

ROBIDAL ha scritto:
direi che la + grande punta verso il Venda...., poi ne ho una + piccola che punta verso il monte calderaro... ed un altra che punta verso Imola.....
premetto che nell'analogico con questa disposizione vedevo praticamente tutto... grazie.
Dal Venda ovviamente non c'è il 24. Da Monte Calderaro sì, se l'antenna è una IV banda lo dovresti ricevere

moky78 ha scritto:
:eusa_shifty: .. Comunque tu dici così perché il 24 lo ricevi..
sì ma ho postato perchè solo da ieri inspiegabilmente ho il segnale....prima anche io sul 24 non avevo nulla...peraltro la cosa strana è che la sintonia in automatico mi aggancia il 5 (con il veneto)....mentre solo in manuale riesco a prendere il 24 (con segnale e qualità massima peraltro)

cass ha scritto:
vi ripeto ricevete celo da gambettola e limitrofi
un saluto

Se hai la banda quinta sul Pincio, non lo ricevi perchè... proviene da Montescudo (puntamento, dalla tua zona, uguale al Pincio) ma c'è SanMarino in mezzo! :mad:

Edito: Dalla tua zona, devi cercare di "beccarlo" da Modigliana

io da modigliana ricevo gia il mux 2 di rete a "dove non e' trasmesso cielo"
quindi non capisco perche non riesco a ricevere il mux 1
grazie

cass ha scritto:
io da modigliana ricevo gia il mux 2 di rete a "dove non e' trasmesso cielo"
quindi non capisco perche non riesco a ricevere il mux 1
grazie
Da Modigliana il MUX 1 è in VHF sul ch 9. O hai un problema con l'antenna o, più probabile, col ricevitore. Prova a impostare Germania o a fare una sintonia manuale

scusami ma da come la sapevo io era trasmesso Da Modigliana in UHF sul ch 44, sei sicuro quello che dici
pensi proprio che cambiando il paese influisca sul ricevimento del segnale
grazie

ch 24

vi chiedo umilmente aiuto ho riscontrato che il ch 24 rai da bologna
con 2 tv lo aggangio invece con un dtt humax 4700 e un'altra tv non riesco ad aggangiarlo,parlo ovviamente della medesima uscita a muro datemi un consiglio vi prego

cass ha scritto:
scusami ma da come la sapevo io era trasmesso Da Modigliana in UHF sul ch 44, sei sicuro quello che dici
grazie
44 lo ritengo impossibile! Sul sito Rai Way lo dà sul ch 9. Il paese influisce sul ricevitore: alcuni decoder di basso prezzo o vecchi, non hanno la canalizzazione europea e quidni non ti sintonizza il 9. Puoi provare allora con Germania come paese o con una sintonai manuale, ma devi avere ovviamente avere anche un'antenna n VHF. E cancella Rai 3 Veneto prima di cercare il 9

cass ha scritto:
grazie
Scusate ma Rete a1 non so se e' trasmesso da Modigliana, nell'elenco otgtv non c'e'.
Per riceverlo bisognerebbe ricevere da calderaro di Castel san pietro frequenza 44.

Mux Teleromagna E Trc Modena\reggio

Una domanda per gli esperti

Per poter vedere i mux di teleromagna e di telereggio\trc modena che trasmettono da Monte grande e\o serra faeto per chi è di bologna città con antenne puntate su Barbieno e castelmaggiore non ha altre possibilità.

non ci saranno postazioni su barbiano o cmaggiore per bologna per tali mux?

se si punta un'altra antenna su castel san pietro si pssono ricevere?

grazie

ch 24
con 2 tv lo aggangio invece con un dtt humax 4700 e un'altra tv non riesco ad aggangiarlo,parlo ovviamente della medesima uscita a muro ho provato anche in manuale ma niente datemi un consiglio vi prego

pantonio ha scritto:
ch 24
con 2 tv lo aggangio invece con un dtt humax 4700 e un'altra tv non riesco ad aggangiarlo,parlo ovviamente della medesima uscita a muro ho provato anche in manuale ma niente datemi un consiglio vi prego

prova a fare ricerca manuale solo sul canale 24 eventualmente dopo aver cancellato il mux rai che ricevi da venda sul ch 05

cass ha scritto:
vi ripeto ricevete celo da gambettola e limitrofi
un saluto

Qui a forlì zona ronco ricevo cielo molto bene. Ho oltretutto un decoder datato (winbox dt3000) su cui non ho fatto alcun cambiamento (paese ecc..).
A me arriva da modigliana (canale 44 di rete A). Guarda dunque se hai l'antenna in direzione giusta per riceverlo.
ciao

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso