Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauri-penna ha scritto:
Ma quando? io che sono a Misano (Pr Rimni sud) devo aspettare lo switch off delle Marche? Hai notizie sulle tempistiche?

A quanto ho potuto capire, il MUX 4, tendono ad attivarlo, per il momento, solo sui centri trasmittenti primari, quindi Venda, Barbiano, Bertinoro...
Suppongo che il prossimo, sia il Nerone (altro centro primario)... quindi, presumo, Giugno 2011

wgator ha scritto:
Suppongo che il prossimo, sia il Nerone (altro centro primario)... quindi, presumo, Giugno 2011

Spero solo che non spediscano nuovamente il TG3 Marche verso di noi altrimenti siamo d'accapo...... :D

Una domanda da un novizio.....dall'inizio dello switch off, non sono mai riuscito a beccare per niente il mux4 cioè Raistoria, rai5......abito a Lugo(RA)....chi mi può aiutare? Devo fare mettere le mani all'antenna oppure sbaglio qualcosa in fase di settaggio? Grazie......:crybaby2:

Per ricevere il MUX 4, devi avere un'antenna in grado di ricevere il canale 40 da Bertinoro o dal Barbiano... al limite dal Venda. Sono ancora pochi, i ripetitori che trasmettono il MUX 4

wgator ha scritto:
Per ricevere il MUX 4, devi avere un'antenna in grado di ricevere il canale 40 da Bertinoro o dal Barbiano... al limite dal Venda. Sono ancora pochi, i ripetitori che trasmettono il MUX 4
Ho capito.... dovro' vederlo su Tivusat.....

BillyClay ha scritto:
anch'io sono motorizzato...
-Repubblica tv SI
-BBC World NON C'E' PIU'
-Tv Koper Capodistria NON SONO RIUSCITO ad aggnaciare M.Nanos ma solo Ucka (croazia)
-Tv Slovenija( ho sentito che trasmette da M. Nanos) NO
-HRT1-2 Croazia SI ma in MPEG4
-televizija SI ma in MPEG4
Grazie della tua risposta sto cercando ancora con la mia antenna motorizzata terrestre(senza filtri) "republica tv" ma niente da Ravenna becco il mux dell'Espresso ma con: Dejay tv, poker 24, realtime, ma la cosa strana è che manca "Republica tv" Cielo si vede debole.
-Dovrei mettere degli amplificatori di segnale o filtri?

per i canali Croati dal monte Ucka:
Dovrei comprare un decoder zapper di tipo DVB_T2 per riceverli?
certo da Rimini é sicuro che si vedono ma a Ravenna nn saprei nemmeno se metto filtri ed amplificatori.

il 33 con repubblica tv arriva fortissimo: dovrebbe essere l'ex analogico deejay del castellaccio, mentre il 44 con poker arriva da calderaro.
Non serve nessun preampli, poi visto che hai detto che l'antenna è diretta alla presa non dovresti avere alcun problema. Posso supporre problemi al cavo (giunti?), all'antenna (è direttiva?) o ampli di bV..

Per il 28 croato ora che hanno acceso il mux di La9 saranno problemi se non libero di fronte il mare. Idem per il 53 ora che hanno acceso dal Castellaccio Canale Italia..

alemat61 ha scritto:
vado off topic per un momento, per chi abita in quota come me, con antenna puntata sulla direttiva covignano ( verso il mare dunque) sulla freqenza 53 UHF orizzontale entra la croazia in maniera molto stabile con segnale all'85 % e qualita' 100% e' una settimana che la situazione snon subisce variazioni. canali ricevuti HRT 1-HRT 2_ RTL- Nova Tv- Kapital

considerato che un tempo in analogico sia dal venda che dalla croazia i fenomeni di evanescenza erano molto frequenti direi che con il DTT questi si sono praticamente azzerati.
Anche a me da Meldola (FC) con antenna puntata a Bertinoro (direzione collina -mare) arriva il 53 che dicevi tu ma anche il 27 con la Slovenia con segnale a volte 100%
SLO1
SLO2
SLO3
KOOPER
POP TV
KANAL A
TV PRIMORKA
INFO TV

masterone ha scritto:
Siamo in tantissimi che fino a ieri pomeriggio lo vedevamo benissimo e adesso niente!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
E siamo tutti a Bologna e gli altri mux li vediamo perfetti, come mai?
ancora niente del mux4 rai anche stamattina :sad:
riaggiungo che non lo prendo più dal tardo pomeriggio del 7/12, la mattina lo prendevo anche bello forte...

....finalmente dal sito del ministero delle comunicazioni emerge il quadro dei mux che dovrebbero essere attivati a Porretta/Gaggio Montano (Bologna) :evil5: :quelli di è-tv, 7 gold, rete 8, telesanterno e persino nuovarete....sul sito c'è scritto che vengono attivati dal 27/11,ma A TUTT'OGGI nessuno ha ancora ACCESO alcunchè.....:mad:

masterone ha scritto:
Citazione:
Originale inviato da inge
E' così anche a Bologna città da ieri, il canale da Barbiano sembra spento, chi lo riceve lo prende da Venda.

Eppure il problema c'è ed è grosso!!! :mad:
Siamo in tantissimi che fino a ieri pomeriggio lo vedevamo benissimo e adesso niente!!!! :crybaby2: :crybaby2: :crybaby2:
E siamo tutti a Bologna e gli altri mux li vediamo perfetti, come mai? :icon_bounce:
Mah!!!! :eusa_wall:

E dire che dal primo giorno dello switch-off ero rimasto piacevolmente sorpreso dall'inusuale efficienza della Rai, arrivandomi tutti i canali di tutti i loro mux in qualità perfetta fin da subito e senza dover ri-orientare l'antenna! Beh, ovviamente mi sono dovuto ricredere (anche perchè così per molti di Bologna e provincia non sarà stato possibile vedere i primi eventi importanti del mux con Rai 5 e Rai HD, cioè Cenerentola e la Champions in HD e la diretta della prima della Scala...)!

Comunque mi tranquillizza il fatto che sia un problema abbastanza comune in zona. Del resto, se prima Rai Storia, Rai 5 e Rai HD si ricevevano al massimo e poi, improvvisamente e nelle stesse ore, non li si riceve più, la colpa non è certo degli utenti!

Se7en ha scritto:
ancora niente del mux4 rai anche stamattina :sad:
riaggiungo che non lo prendo più dal tardo pomeriggio del 7/12, la mattina lo prendevo anche bello forte...

Confermo che anche stamattina niente. Ho mandato una mail in merito a raiway(at)rai.it, dite che mi illudo troppo se spero in una risposta? :eusa_think:

Bye

Leonardo

Mr Satan ha scritto:
Confermo che anche stamattina niente. Ho mandato una mail in merito a raiway(at)rai.it, dite che mi illudo troppo se spero in una risposta? :eusa_think:

Bye

Leonardo

La risposta alla tua domanda è SI', ma è comunque importante che i tecnici siano informati sulla situazione.

strepto ha scritto:
anche perchè così per molti di Bologna e provincia non sarà stato possibile vedere i primi eventi importanti del mux con Rai 5 e Rai HD, cioè Cenerentola e la Champions in HD e la diretta della prima della Scala...
infatti speravo anch'io di riuscire a vedere la prima della scala e soprattutto questo tanto osannato rai hd che dicono trasmettere con molta più qualità rispetto agli skysporthd (quando gli eventi lo consentono).

tommy7171 ha scritto:
Una domanda da un novizio.....dall'inizio dello switch off, non sono mai riuscito a beccare per niente il mux4 cioè Raistoria, rai5......abito a Lugo(RA)....chi mi può aiutare? Devo fare mettere le mani all'antenna oppure sbaglio qualcosa in fase di settaggio? Grazie......:crybaby2:

Anch'io sono di Lugo ... e a parte i primi giorni dello Switch Off dove prendevo tutte le Rai (probabilmente da M.Venda) adesso non becco più Rai1, Rai2, Rai3 ... mentre vedo (non benissimo) Rai4, Rai5 oltre ai vari Rai Movie, Premium e compagnia bella!
Tu riesci a vedere su che frequenze becchi Rai1/2/3???

Mr Satan ha scritto:
ho seguito il tuo esempio ed ho mandato anch'io una mail a raiway, sperando, oltre che in una risposta che credo non arriverà mai, che almeno più siamo e prima risolvino l'eventuale problema. ;)

strepto ha scritto:
E dire che dal primo giorno dello switch-off ero rimasto piacevolmente sorpreso dall'inusuale efficienza della Rai, arrivandomi tutti i canali di tutti i loro mux in qualità perfetta fin da subito e senza dover ri-orientare l'antenna! Beh, ovviamente mi sono dovuto ricredere (anche perchè così per molti di Bologna e provincia non sarà stato possibile vedere i primi eventi importanti del mux con Rai 5 e Rai HD, cioè Cenerentola e la Champions in HD e la diretta della prima della Scala...)!

Comunque mi tranquillizza il fatto che sia un problema abbastanza comune in zona. Del resto, se prima Rai Storia, Rai 5 e Rai HD si ricevevano al massimo e poi, improvvisamente e nelle stesse ore, non li si riceve più, la colpa non è certo degli utenti!

non mi sembra sia abbastanza comune a Bologna..se scrivessero tutti quelli che avessero tali problemi..addio forum

wgator ha scritto:
A quanto ho potuto capire, il MUX 4, tendono ad attivarlo, per il momento, solo sui centri trasmittenti primari, quindi Venda, Barbiano, Bertinoro...

Puo' essere, ma nella stessa provincia di Rimini, e' irradiato da Antico di Maiolo, che non mi sembra proprio centro trasmittente Primario.....

Segnalo inoltre che nella zona di rimini dal can 51 di Telesammarino vengono irradiati i tre Rai (con la sigla RAI 1 invece di Rai 1 ecc.) con qualità pessima (sembrano presi da analogico e non sono 16:9) e che, almeno nel mio Tv vanno a prendere i numeri 1 - 2 - 3 del LCN....

mrdave ha scritto:
Spero solo che non spediscano nuovamente il TG3 Marche verso di noi altrimenti siamo d'accapo...... :D
E' ovvio che il Nerone, che ha RAI 1 attualmente in I banda, il Mux 1 RAI lo trasmetterebbe in UHF, ma su un'altra frequenza (magari 22 come il Piemonte o 23 come la Lombardia e la Campania).
Perciò l'unico eventuale problema sarebbe quello di preoccuparsi che sul N° 3 dei ricevitori di chi si trova in Romagna si memorizzi RAI 3 Emilia Romagna anziché Rai 3 Marche. :icon_rolleyes:

bond1 ha scritto:
non mi sembra sia abbastanza comune a Bologna..se scrivessero tutti quelli che avessero tali problemi..addio forum
beh, siamo in 3/4 da zone diverse di bo che abbiamo segnalato sul forum la perdita del mux4 rai dal pomeriggio del 7/12. :evil5:
probabilmente è un problema nostro, ma qualcosa in trasmissione da barbiano sul 40 è cambiato.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso