Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
BillyClay ha scritto:
Allora mi chiedo cosa succederà quando ReteCapri (anch'essa dal Montone) vorrà accendere il suo digitale...visto che la frequenza e il sito sono gli stessi...

penso che retecapri accenderà il 57 dal Montone con lo switch off delle marche
e quindi e' tv sposterà il 57 sulla frequenza a lei assegnata per la provincia di pesaro

sicuramente non il 57 in quanto a livello nazionale e' di retecapri

forse sarà sempre il 42 che farà a botte con il 42 di rtv sanmarino un po come in tutta rimini...

in effetti se non le assegnano una frequenza nuova ètv resterà molto penalizzata.

mrdave ha scritto:
Meglio E'TV di Retecapri, quelli fanno solo televendite.
una volta. ora fanno film, cartoni animati vecchiotti,news piu' c'è una canale di musica non è piu come una volta pentole di giorni e splendide creature:icon_redface: la notte dopo luna

BillyClay ha scritto:
in effetti se non le assegnano una frequenza nuova ètv resterà molto penalizzata.
infatti sta preparando canali all news x modena parma bologna nessuno per la romagna sara un caso:eusa_think: in analogico c'era etv romagna in digitale e scomparso come logica dovevano fare etv romagna news come anno fatto etv antenna1 news ecc.. ho sbaglio?

non sbagli ma penso che abbiano gravi problemi economici e non solo...

mrdave ha scritto:
Per i programmi della romagna credo E'tv si affidasse a IcaroTV...
la è tv romagna che vedevo io nel era del analogico era come quella della sorella etv rete7 a parte quando trasmettevano il tg poi a rimini non so

maxmandrillo ha scritto:
la è tv romagna che vedevo io nel era del analogico era come quella della sorella etv rete7 a parte quando trasmettevano il tg poi a rimini non so
A Rimini sui canali 57 e 62 fino al 1/12 era visibile per buona parte della giornata E'Tv Romagna (come sul 45 di Bertinoro).
Icaro gestiva degli spazi autonomi con proprie produzioni soprattutto nelle ore serali, in questo caso sul video compariva il logo E'Tv insieme a quello di Icaro Tv.
Deduco che il tutto venisse fatto (almeno nell'ultimo periodo) a titolo quasi gratuito, dato i problemi economici noti all'interno del gruppo E'Tv.
In cambio Icaro otteneva spazi pubblicitari autonomi e una miglior copertura del territorio per la diffusione delle proprie produzioni.
Ricordo che Icaro Tv aveva prima dello switch-off, un solo canale proprio (il 22 da Montescudo), che non permetteva di coprire tutta la provincia riminese.
Ora la situazione si è ribaltata, Icaro ha ottenuto dal Ministero un'ottima frequenza (il 43 da Montescudo) e la possibilità di accendere in SFN anche dal Pincio.
E'Tv invece si è ritrovata con un 42 praticamente inutilizzabile in zona e stà cercando di tamponare (finchè potrà) con il 57 del Montoso.
Il fatto che abbiano comunque atteso un mese per convertirlo al digitale, fa comunque capire lo scarso interessamento che hanno al momento per la Romagna...

Mux mediaset ancora assente!

Salve qualkuno mi sa dire se il canale 50 d-free lo prenderemo qui... a gatteo (FC) il 52 di premium calcio squadretta.... :mad: Oggi anke il canale 46 teleromagna nessun segnale!!!!!!!! anke il canale 48 timb di la7 e mtv segnale assente cosa sta succedendo?????????? :mad: Il digitale e una vera cavolata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! :icon_twisted:

abbiamo scritto numerosi post per spiegare come fare a ricevere bene nella tua zona dopo le modifiche agli impianti delle emittenti in occsione dello switch off. Hai riorientato le antenne invece di dire che il digitale è una cavolata?

confermo anche io problemi sul mux timb3 canale 48 da bertinoro: squadretta che è una meraviglia.

BillyClay ha scritto:
abbiamo scritto numerosi post per spiegare come fare a ricevere bene nella tua zona dopo le modifiche agli impianti delle emittenti in occsione dello switch off. Hai riorientato le antenne invece di dire che il digitale è una cavolata?
l'Italia avrebbe potuto adottare da subito l'MPEG-4 e non l'MPEG-2 ormai verso il tramonto, per quale motivo non l'ha fatto? quali oscuri interessi ci sono dietro a questa manovra?? Forse per salvare Rete 4?

Cronologia dell'introduzione del digitale terrestre nel mondo
http://it.wikipedia.org/wiki/Digitale_terrestre

Perche' non parliamo della sensibilità' dei ricevitori?? alcuni sono molto sordi...
altri sono delle vere e proprie "ciofeche"

Ultima modifica:
anche qui a molinella il 48 ieri sera segnale debole oggi completamente spento , inoltre ho notato che da barbiano continuano ad abbassare la potenza dei segnali , ma vogliono che li prendiamo tutti da verona

elio2 ha scritto:
l'Italia poteva adottare da subito MPEG-4 e non MPEG-2 ormai verso il tramonto,
per quale motivo non l'ha fatto? quali oscuri interessi ci sono dietro a questa manovra??

Cronologia dell'introduzione del digitale terrestre nel mondo
http://it.wikipedia.org/wiki/Digitale_terrestre

Perche' non parliamo della sensibilità' dei ricevitori?? alcuni sono molto sordi...
altri sono delle vere e proprie "ciofeche"
Secondo me, questione "economica", cosi' poi tra un po' si passera' al DVB-T2 e via a dover ricomprare tutto...
Se il ricevitore è una ciofeca è colpa del costruttore, e alle volte certe robe cinesi vanno meglio di quelli piu' blasonati...

qua a san marino lato mare sparito il mux di teleromagna che andava dal 2 dicembre ma squadrettava fisso. dalla croazia ora arriva fortissimo con qualita' 100% anche hrt1 e 2 dal 28 uhf quindi ora arrivano hrt1-2-3-4 (anche se 3 e 4 ripetono 1-2) rtl 1 rtl 2 doma tv . l'altra frequenza e' la 53.
poi da oggi da covignano dopo Rai dal 54 , dal 57 arriva tutto il pacchetto etv romagna, antenna 1 , etv sport ecc ecc

alemat61 ha scritto:
dal 57 arriva tutto il pacchetto etv romagna, antenna 1 , etv sport ecc ecc
Nel mux che ricevi, trovi proprio ètv Romagna? Oppure è Rete7 Bologna? Perché sopra si diceva che forse tale dicitura (nata dalla collaborazione con l'attuale IcaroTv) è stata abbandonata. Sarebbe un ritorno lampo!

Rere ha scritto:
Nel mux che ricevi, trovi proprio ètv Romagna? Oppure è Rete7 Bologna? Perché sopra si diceva che forse tale dicitura (nata dalla collaborazione con l'attuale IcaroTv) è stata abbandonata. Sarebbe un ritorno lampo!

ci sono tutte e 3 le tv che hai citato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso