maxmandrillo ha scritto:
la è tv romagna che vedevo io nel era del analogico era come quella della sorella etv rete7 a parte quando trasmettevano il tg poi a rimini non so
A Rimini sui canali 57 e 62 fino al 1/12 era visibile per buona parte della giornata E'Tv Romagna (come sul 45 di Bertinoro).
Icaro gestiva degli spazi autonomi con proprie produzioni soprattutto nelle ore serali, in questo caso sul video compariva il logo E'Tv insieme a quello di Icaro Tv.
Deduco che il tutto venisse fatto (almeno nell'ultimo periodo) a titolo quasi gratuito, dato i problemi economici noti all'interno del gruppo E'Tv.
In cambio Icaro otteneva spazi pubblicitari autonomi e una miglior copertura del territorio per la diffusione delle proprie produzioni.
Ricordo che Icaro Tv aveva prima dello switch-off, un solo canale proprio (il 22 da Montescudo), che non permetteva di coprire tutta la provincia riminese.
Ora la situazione si è ribaltata, Icaro ha ottenuto dal Ministero un'ottima frequenza (il 43 da Montescudo) e la possibilità di accendere in SFN anche dal Pincio.
E'Tv invece si è ritrovata con un 42 praticamente inutilizzabile in zona e stà cercando di tamponare (finchè potrà) con il 57 del Montoso.
Il fatto che abbiano comunque atteso un mese per convertirlo al digitale, fa comunque capire lo scarso interessamento che hanno al momento per la Romagna...