Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
se sei nella zona Murri verso centro (altezza via laura bassi), il verticale arriva solo da Castelmaggiore, dove fra l'altro il 50 NON c'è!!! Tu invece dici che se stacchi la vert perdi il 50...Cmq da lì si prende TUTTO da barbiano orizzontale...
Temo ci siano un po' di casini...Se vuoi un aiuto controlla bene di non aver invertito le antenne o invertito gli orientamenti, facci sapere di che tipo sono (non è che abbiano basso A/I,cioè bassa schermatura sul retro?), facci avere uno schemino della miscelazione e diramazione successiva...e soprattutto lascia stare i filtri per ora

Questa mattina risultano spenti i canali RAI del Nerone (staranno sicuramente sistemando qualcosa, non credo che li abbiano spenti permanentemente), comunque ora che non interferiscono, prendo il mux con Repubblica TV che non avevo mai visto... :)

La Repubblica TV

Segnalo che da oggi a rimini si riceve il MUX con La Repubblica TV e deejay +2 !

addio anche al tg di mentana e di sky! evviva

Davide Rossi ha scritto:
Segnalo che da oggi a rimini si riceve il MUX con La Repubblica TV e deejay +2 !

addio anche al tg di mentana e di sky! evviva
A parte che non ho capito la battuta, a evitare facili entusiasmi leggi il post prima del tuo...

areggio ha scritto:
A parte che non ho capito la battuta, a evitare facili entusiasmi leggi il post prima del tuo...

ho letto dopo il post prima...

la battuta è che finalmente posso seguire un canale di informazione che ritengo il + serio disponibile in italia...

anche se sky non è male anzi.

Davide Rossi ha scritto:
ho letto dopo il post prima...

la battuta è che finalmente posso seguire un canale di informazione che ritengo il + serio disponibile in italia...

anche se sky non è male anzi.
Sì, ma non è raffrontabile, Repubblica TV fa quasi solo approfondimento...

mauri-penna ha scritto:
A Misano sono spariti tutti i canali tematici della RAI, sia sul 26 che sul 40..... un disastro!!

Anche a Viserba mancano i canali tematici della RAI.
Visto che però il problema è piuttosto comune, leggendo il forum, penso stiano "lavorando" per sistemare al meglio.:eusa_think:

Andrea968 ha scritto:
Anche a Viserba mancano i canali tematici della RAI.
Visto che però il problema è piuttosto comune, leggendo il forum, penso stiano "lavorando" per sistemare al meglio.:eusa_think:
Speriamo.... pochi giorni fa avevo ricevuto una risposta da RAIWAY in cui dicevano che nella zona di Rimini sud era possibile ricevere solo rai1,rai2,,rai3 .... li per li' non ci credevo perchè vedevo tutto.... adesso ci credo....

Speriamo non dover attendere lo switch off del Nerone....

Risultano inattivi il ch26 e il ch40 della RAI da Funivia, nonchè il ch21 MuxB RAI che arrivava dal Carpegna.

zona ravenna...
antenna uhf IV banda verso bertinoro
antenna uhf V banda verso bologna

MUX 40 - rai5 e storia non si vede più... qualcuno sa perchè?

secondo voi se si punta una sola antenna UHF verso bologna si perde qualche canale? in alternativa come fare a prendere anche il canale 33 da bologna?

gennicn ha scritto:
zona ravenna...
antenna uhf IV banda verso bertinoro
antenna uhf V banda verso bologna

MUX 40 - rai5 e storia non si vede più... qualcuno sa perchè?

secondo voi se si punta una sola antenna UHF verso bologna si perde qualche canale? in alternativa come fare a prendere anche il canale 33 da bologna?
si vede benissimo...se inserisci il filtro del 40 da bertinoro....
Era prima che ti entrava per "sghetto" NON dal ripetitore dedicato a Ravenna

BillyClay ha scritto:
si vede benissimo...se inserisci il filtro del 40 da bertinoro....
Era prima che ti entrava per "sghetto" NON dal ripetitore dedicato a Ravenna

forse non mi sono spiegato...
fino a venerdi scorso vedevo anche rai 5 solo che avendo un'antenna verso bertinoro ed un'altra verso bologna il canale 40 entrava da BO ... mi chiedevo se qualcuno sa di problemi sul MUX 4 della rai da barbiano o la mia antenna che si è rotta! inoltre sembra spento il MUX B da M.carpegna su frequenza 21 che mi entrava con l'antenna puntata verso bertinoro....

io abito a roncalceci

uvz ha scritto:
Significa che spegneranno Bertinoro?
Si entro il mese di febbraio sembra che vengano smantellati tutti i ripetitori di Bertinoro per essere posizionati sul vicino Monte Maggio (circa 1 km in linea d'aria) con circa 150 metri in piu di altitudine e impianti nuovi dovrebbero consentire una ricezione migliore.... praticamente il sito di Monte Maggio di proprieta della Rai ospiterà tutti gli altri operatori

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso