Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ieri pomeriggio a Villanova di Castenaso del 10 in verticale da Barbiano non c'era alcuna traccia....

vorrei chiedere un informazione tecnica il mux studio uno trasmette anche dai monti oggioli ??? sul canale uhf 31 e se si quale zona serve ??? grazie

robisat ha scritto:
vorrei chiedere un informazione tecnica il mux studio uno trasmette anche dai monti oggioli ??? sul canale uhf 31 e se si quale zona serve ??? grazie
Non è da Oggioli ma da Fontanelice - Monte Falcone

grazie otg tv ora penso che appena acceso bologna il segnale di studio uno sia a copertura quasi regionale quindi confermo x gli amici tecnici e antennisti ora studio piu si vede ad imola o da bologna prossimamente o da fntanelice gia da ora .

grazie ed ora chiedo il canale 61 ad imola arriva dai monti oggioli???????da me da bertinoro non arriva nulla tengo a precisare ,grazie

Otg Tv ha scritto:
Non è da Oggioli ma da Fontanelice - Monte Falcone

Mah, STUDIO1 si vede dal Piemonte al Veneto, fino a piacenza, quindi da Reggio Emilia escludendo Parma. Il tecnico dell' emittente dalla fine dello scorso anno, mi aveva detto che si sarebbe vista, ma ancora nulla; che cosa bisogna fare per riceverla? :eusa_wall:

mferraris1965 ha scritto:
Mah, STUDIO1 si vede dal Piemonte al Veneto, fino a piacenza, quindi da Reggio Emilia escludendo Parma. Il tecnico dell' emittente dalla fine dello scorso anno, mi aveva detto che si sarebbe vista, ma ancora nulla; che cosa bisogna fare per riceverla? :eusa_wall:
Forse si può ricevere già da ora sul 31 puntando M. Venda.
Comunque bisognerebbe accendere dal Canate o M. Penice... ;)
Prova a ricontattarli, solitamente sono sempre disponibili e rispondono in poco tempo!

Come mai tutto questo interesse verso STUDIO1? Cosa fanno di particolare?
A parte la cartomanzia, il secondo canale DTT dove purtroppo lo rivista.

uvz ha scritto:
Come mai tutto questo interesse verso STUDIO1? Cosa fanno di particolare?
A parte la cartomanzia, il secondo canale DTT dove purtroppo lo rivista.
Cos'hanno di particolare?! :D :D :D

- Programmi interessantì
- Conduttori di tutto rispetto
- Telegiornale un pò stringato ma con una buona rassegna stampa
- Qualità e definizione ottima anche in SD (A/R 16:9)
- Spazio per bambini (cartoni che non si vedevano da anni)
- Spazio per un pò tutta la famiglia (sitcom, studio1 storia, almanacco, oggi&ieri)
- Film in alcuni giorni della settimana (di una certa notorietà ma un pò replicati le settimane successive)
- Una delle 2-3 locali in italia a trasmettere in HD 1920x1080, e l'unica a trasmettere le autoproduzioni in HD nativo

Certo ci sono un tot di televendite, ma su Studio1 non ho ancora beccato la cartomanzia, cosa che invece c'è sono le donne del lotto su Studio Store, canale semi-generalista contenuto nel multiplex 31.

Io non nessun collegamento con l'azienda quindi non mi interessa "spammare", ma mi pare chiaro che un'emittente così se viene ricercata non è che per la qualità dei loro programmi, altro che canale italia, retecapri e compagnia bella, che nemmeno hanno un palinsesto.
Poi ci saranno anche altre emittenti così nate in lombardia & co, ma studio1 mi pare sia l'unica ad espandersi, o almeno, cercare di farlo...

http://www.studio1.it/

areggio ha scritto:
Da Parma è assolutamente consigliabile provare da Serramazzoni. ;)
Io non sapevo neanche che a Parma potesse arrivare Serra :D :lol:

jack2121 ha scritto:
Cos'hanno di particolare?! :D :D :D

- Programmi interessantì
- Conduttori di tutto rispetto
- Telegiornale un pò stringato ma con una buona rassegna stampa
- Qualità e definizione ottima anche in SD (A/R 16:9)
- Spazio per bambini (cartoni che non si vedevano da anni)
- Spazio per un pò tutta la famiglia (sitcom, studio1 storia, almanacco, oggi&ieri)
- Film in alcuni giorni della settimana (di una certa notorietà ma un pò replicati le settimane successive)
- Una delle 2-3 locali in italia a trasmettere in HD 1920x1080, e l'unica a trasmettere le autoproduzioni in HD nativo

Certo ci sono un tot di televendite, ma su Studio1 non ho ancora beccato la cartomanzia, cosa che invece c'è sono le donne del lotto su Studio Store, canale semi-generalista contenuto nel multiplex 31.

Io non nessun collegamento con l'azienda quindi non mi interessa "spammare", ma mi pare chiaro che un'emittente così se viene ricercata non è che per la qualità dei loro programmi, altro che canale italia, retecapri e compagnia bella, che nemmeno hanno un palinsesto.
Poi ci saranno anche altre emittenti così nate in lombardia & co, ma studio1 mi pare sia l'unica ad espandersi, o almeno, cercare di farlo...

http://www.studio1.it/

Io non sapevo neanche che a Parma potesse arrivare Serra :D :lol:

Infatti non penso neanche io che arrivi da Serra; al massimo potrà arrivare in periferia di Parma, secondo me qua se non mettono un ripetitore su monte canate come hanno fatto quelli di Canale italia, non si prenderà mai.

sono d accordo è una tv molto seria e in fase die spansione valido tg almanacco mi ricorda quando ero bambino ed esisteva il signor bernacca ,con le sue previsioni meteo dentro akl almanacco del giorno dopo bravo bylly clay e jack2121

mferraris1965 ha scritto:
Infatti non penso neanche io che arrivi da Serra; al massimo potrà arrivare in periferia di Parma, secondo me qua se non mettono un ripetitore su monte canate come hanno fatto quelli di Canale italia, non si prenderà mai.
Non si tratta di pensare o non pensare...Serra come postazione arriva bene in buona parte di Parma, a meno di pannellature particolari in emissione, se passa di qua MarcoPR può confermare (visto che è uno dei pochi a Parma ad avere l'antenna anche su Serra).
Edit...basta guardare la sua firma, per esempio qua:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=102205&page=290
lui la vede... ;)
Certamente rimane però a livello di curiosità, perchè bella per bella non ci vedo la gente a mettere un'antenna apposta...
PS: però...c'è qualcosa che non mi convince su questa TV, mi piacerebbe sapere chi c'è dietro... :eusa_think: non è che sia un satellite di Mediaset, per così dire, a giudicare dalla linea redazionale?

Ultima modifica:
areggio ha scritto:
PS: però...c'è qualcosa che non mi convince su questa TV, mi piacerebbe sapere chi c'è dietro... :eusa_think: non è che sia un satellite di Mediaset, per così dire, a giudicare dalla linea redazionale?

Gia' ci lavora Gabriella Golia quindi ci sei andato vicino....;)
A parte gli scherzi, secondo me rimane una buona tv ma agli inizi era meglio, ora ci vedo un po troppe televendite, ma tant'e'....comunque la rassegna stampa delle 11 non è affatto male..

roger75 ha scritto:
Gia' ci lavora Gabriella Golia quindi ci sei andato vicino....;)
A parte gli scherzi, secondo me rimane una buona tv ma agli inizi era meglio, ora ci vedo un po troppe televendite, ma tant'e'....comunque la rassegna stampa delle 11 non è affatto male..
Esatto, poi quella tavola touch la amo :D

Chi conosce i nomi dei comuni toscani e marchigiani confinanti con noi? O che abbiano ripetitori "influenti" le nostre zone?

Ultima modifica:
quarta puntata su Bertinoro e quinta su Bologna
il mux 40 trasmesso solo da Bertinoro e il 27 solo da Bologna

quindi il 40 mi entra nell'antenna "più distante"? la quinta?
e il 27 l'incontrario?
mi confermate che questo è il motivo perchè il 40 è l'unico mux Rai che mi da problemi di ricezione? E lo stesso motivo perchè ricevo male il 27? Peggio del 40, perchè è trasmesso da Bologna che è più distante da me, rispetto a Bertinoro, in KM.

uvz ha scritto:
quarta puntata su Bertinoro e quinta su Bologna
il mux 40 trasmesso solo da Bertinoro e il 27 solo da Bologna

quindi il 40 mi entra nell'antenna "più distante"? la quinta?
e il 27 l'incontrario
mi confermate che questo è il motivo perchè il 40 è l'unico mux Rai che mi da problemi di ricezione? E lo stesso motivo perchè ricevo male il 27? Peggio del 40, perchè è trasmesso da Bologna che è più distante da me, rispetto a Bertinoro, in KM.
si ma lo abbiamo detto e ripetuto infinite volte:
con la tipica configurazione d'antenna tipo la tua ti entrano i 40 e 27 più scarsi e cioè il 40 di barbiano (anzichè quello di bertinoro) e il 27 di Cesena (anzichè quello di Montegrande). Se ORA vuoi vedere con buona sicurezza questi canali devi farti AGGIUNGERE 2 FILTRI e 2 TRAPPOLE per miscelarli all'impianto.

Ma guarda che è così in mezza Italia dove i siti RAI e Mediaset NON sono coincidenti e sono anni che ne parliamo a proposito di pianificazioni dei siti

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso