Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
mrdave ha scritto:Da un paio di giorni ho notato (specialmente sui decoder ADB) un notevole calo di qualità dei segnali dei mux Mediaset, compresi squadrettamenti e schiocchi vari...
AndreaRimini ha scritto:... a parte il 49 che da' qualche problema (squadrettamenti) ma gli altri sono ok anche se con qualche decoder possono dare problemi con il Telesystem TS7900HD vedo tutto bene.
lucio56 ha scritto:non ho ancora capito perchè a Budrio la 7 non si vede...si vede tutto tranne la 7....![]()
Purtroppo Elettronica Industriale che gestisce gli impianti di Mediaset, in realtà non sa neanche cosa sia una SFN... basta vedere i pasticci che hanno combinato qui a Bologna... magari il segnale c'è anche abbondante (poco vero), ma la postazione vicina interferisce in modo assurdo... non hanno saputo configurare una rete SFN decente qui in emilia-romagna, non è una novità purtroppo... deve essere proprio il gruppo operativo con sede a Bologna quello incompetente, considerando che in altre parti d'italia non lamentano tutti questi problemi di SFN...mrdave ha scritto:Qua oggi il 49 era inguardabile, peggiorato ancor di più dei giorni scorsi, ma perchè non fanno una SFN come si deve???
lucio56 ha scritto:non ho ancora capito perchè a Budrio la 7 non si vede...si vede tutto tranne la 7....![]()
elettt ha scritto:Confermo la cosa, finchè non elimineranno il notch in antenna a Barbiano la copertura verso sud est è inesistente. Per assurdo arriva più forte Serramazzoni che Barbiano, provato con una K95 Offel. Dovevano provvedere a primavera, ma di quale anno????
3750, sai dirci nulla in proposito?
Nel frattempo potresti prenderlo da Calderaro o da Velo, ma fino a che punto convenga non sò, poi quando rimedieranno dovrai togliere filtri e scollegare l'antenna supplementare....
scusa ma sto rileggendo a rilento i messaggi visto che ero via x vacanze...elettt ha scritto:@Billy
ho una domanda per te....ho notato che dall'attivazione del Nerone (suppongo) i mux rai ai Lidi sono peggiorati parecchio. Spiegabilissimo 26-30-40, ma il 24 da cosa diavolo può essere interferito? Al Nerone non c'è, Bertinoro c'era pure prima, Calderaro e S. Marino anche....escludo propagazione perchè il problema c'è stato dalla vigilia di Natale a oggi....ti risulta qualche ulteriore attivazione sul 24 in corrispondenza dello switch-off Marchigiano?
Nel frattempo ho rimediato un mitico rotore Helman di quelli alimentati attraverso il cavo Tv. Appena c'è il tetto asciutto lo monto, così ho finito di penare!
Anche sul 34 Canale 11 di Bologna, mi fa una cosa simile con il tv Mivar... si sintonizza ma poi si inchioda... e devi spegnere la tv per farla ripartire... mah...mrdave ha scritto:(___) > CH 34 Canale 11 (FC) Dvb riacceso dopo spegnimento CH 21
Questo mux deve avere qualche problema, sui decoder ADB l'audio scompare appena appare l'immagine se si sintonizza uno dei canali di questo MUX, mentre sulla scheda TV del mio PC, compare il primo fotogramma ricevuto e resta fisso li'. Mux inutile comunque...
(___)
Questa è una novità per me.AndreaRimini ha scritto:Mux 1 Emilia Romagna (CH 25 Torriana)