Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Temo che il 53 di Teleregione verrà "rottamato" a Canale Italia. Probabilmente Sestarete avrà più interesse ad accendere sul 31 dal San Paolo, che ancora non ha acceso. Il gruppo Ferretti latita.....
Altro che 29-31-59 a Pesaro e il 31-53-59 al San Paolo...

francesco077 ha scritto:
Vi risulta un'accensione sul canale 27 (Tivuitalia) sul Monte San Paolo?
Sempre sul San Paolo risulta spento il canale 53 di Teleregione.

Prima il 27 lo ricevevate solo dal Pincio?
Tivuitalia zona Rimini Pincio e Montescudo (CH 27)
Per il CH 53 Canale Italia ha acceso da un mesetto e mezzo circa a Montescudo prima per la zona di Rimini si prendeva solo dal Pincio la mia antenna punta Montescudo e quindi anche San Paolo dato che sono in linea con la mia posizione e sul CH 53 non ricevevo nulla salvo sporadiche apparizioni di Canale Italia prima della sua definitiva accensione a Montescudo.

Quindi mi si avvalora sempre di più il dubbio che il 53 al San Paolo sia stato spento ad arte....naturalmente monitorerò la situazione. Può anche darsi che era un semplice black-out.

AndreaRimini ha scritto:
Oggi ho notato il segnale altalenante (squadretta molto) per il CH 27 di Tivuitalia, forse la nuova accensione (probabilmente sul San Paolo) non e' ancora in SFN perfettà con Montescudo e Pincio?
Non vorrei che al San Paolo sia stato attivato il mux con dei contenuti diversi dal vostro.. noi nelle Marche abbiamo un "Tivuitalia B" con la sola ReteItalia, senza Wedding TV.. :icon_rolleyes:

Ultima modifica:
ivangas85 ha scritto:
Non vorrei che al San Paolo sia stato attivato il mux con dei contenuti diversi dal vostro.. noi nelle Marche abbiamo un "Tivuitalia B" con la sola ReteItalia, senza Wedding TV.. :icon_rolleyes:
Molto probabile infatti immaginavo una situazione del genere speriamo che unifichino il mux se no la vedo dura a meno che non modifichino Montescudo da poter migliorare il segnale a Rimini.
Anche se per il contenuto non si perde nulla magari in futuro potrebbero ospitare qualche canale interessante al posto dei tre test rimasti.

AndreaRimini ha scritto:
Molto probabile infatti immaginavo una situazione del genere speriamo che unifichino il mux se no la vedo dura a meno che non modifichino Montescudo da poter migliorare il segnale a Rimini.
Anche se per il contenuto non si perde nulla magari in futuro potrebbero ospitare qualche canale interessante al posto dei tre test rimasti.
Ho appena verificato e confermo quanto ipotizzato: dal San Paolo hanno attivato il "Tivuitalia B", con all'interno la sola ReteItalia.
Quindi niente SFN con Pincio e Montescudo, per il momento.

Eh....sì, certo, se pensiamo agli stretti confini amministrativi, secondo i maitre a penser del Ministero e dell'Agcm, non ci sono problemi. Il San Paolo è nelle Marche, ergo non ci sono problemi.

Invece, il San Paolo DEVE coprire ANCHE Rimini e DEVE essere sincronizzato con Monte Pincio, Montescudo e Petrano.

Non capisco invece perchè San Paolo debba coprire Rimini: tutta la città è ben coperta a sufficienza da Montescudo + Pincio. Giustoalcune zone di San Marino (versante nord) potrebbe avere problemi e quindi avere bisogno del supporto di San Paolo.

Il San Paolo, per Rimini è decisamente una rottura di scatole, ho seri problemi con i canali Mediaset (che a dire di un tecnico al San Paolo non sono in SFN con Montescudo e Pincio ma con il resto delle Marche), dato che ho S. Paolo in linea con Montescudo, non posso non fare a meno di ricevere i suoi segnali che mi degradano notevolmente la qualità al punto che con alcuni decoder (ADB) sul 36 non ricevo nulla. Confermo inoltre la scomparsa del CH27 anche da me, quindi devono decisamente calare i segnali del S. Paolo verso la Romagna altrimenti è un disastro.

Veramente, visto che il San Paolo copre bene, possono tranquillamente spegnere Montescudo. Tante onde in meno.....Il fatto è che San Paolo è un monte transfrontaliero, come lo è sempre stato.

E' Montescudo che non serve. Di ponti ne basta uno. State tranquilli che il San Paolo le romperà sempre le scatole, perché o si spegne il San Paolo o si spegne Montescudo. I segnali non possono convivere, altrimenti si creerà sempre la situazione quando sul 53 trasmettevano insieme sul San Paolo e con le stesse direzioni sia Nuovarete che La7.

Per qualità, grado di ricezione e capacità tecniche, propendo decisamente per il San Paolo.

Poi, ovviamente, il parere è mio ed è opinabile.

Montescudo è molto più vicino a Rimini e serve meglio la zona poi dal San Paolo ci potrebbero essere delle zone coperte appunto da Montescudo stesso e altre zone coperte da Covignano che il San Paolo non raggiungerebbe.
Non credo sia salutare spegnerlo ma bisognerebbe solo fare in modo che convivano entrambi.
Io dal San Paolo ricevo benissimo i canali 35-59(Sfn Montescudo)-65 e non mi interferisce con quelli di Montescudo tranne che per il CH 27 di Tivuitalia.
Per quanto riguarda il CH 27 di Tivuitalia ieri sera si vedeva ma oggi è tornato assente nuovamente quindi Tivuitalia dovrà porre rimedio dato che si autodisturbano da soli non avendo i mux unificati e quindi non potendo fare l'SFN almeno intervengano sui lobi che trasmettono verso la Romagna abbassandoli o diminuendoli di potenza.

Il 27, se lo abbassano a 360°, ci rimaniamo danneggiati noi.

Meglio se unificano i mux.

Cosa ricevi sul 35 e 59 dal San Paolo? Io quei canali li ricevo da Monte Pincio (Telecentro e Rete8VgA con il bouquet romagnolo, quello con più di sei canali).

francesco077 ha scritto:
Cosa ricevi sul 35 e 59 dal San Paolo? Io quei canali li ricevo da Monte Pincio (Telecentro e Rete8VgA con il bouquet romagnolo, quello con più di sei canali).
CH 35 Telesanterno (non Telecentro) con 8 canali per Rimini San Paolo e Pincio o CH 23 Montescudo.
CH 59 Rete 8 VGA con 10 canali (mux Romagnolo) San Paolo Montescudo Pincio ottima SFN tra San Paolo e Montescudo mai avuto problemi su questo mux.

http://www.otgtv.it/lista.php?code=RN10&posto=Rimini

P.S. Per il CH 27 meglio unificare (quindi SFN) ho scritto una mail vediamo che mi rispondono a Tivuitalia.

Probabilmente se è acceso il San Paolo sul 35 e sul 59, avranno le antenne orientate solo verso Nord, anche se hanno le autorizzazioni a trasmettere verso Sud. Strano......Eppure non ci vuol niente a coprire con pochi euro anche Urbino con il San Paolo "romagnolo", senza servirsi del Monte Pincio per il Piansevero.

Per il 27 in effetti c'è solo l'unica soluzione di sincronizzarsi......

Aspetteremo. Grazie a tutti e buonanotte!

Rottamazione CH 65 Monte Ventoso (Verucchio RN)

Notizie per la rottamazione del CH 65 Via Emilia TV Dvb (Teleromagna)

L'impianto del Monte Ventoso (Verucchio RN) verrà convertito nel CH 46 Teleromagna Dvb (l'impianto e' di Teleromagna) però non so se anche il CH 65 del San Paolo verrà convertito oppure spento.
Teleromagna Plus infatti è stato spostato dal CH 65 al CH 46 in previsione della prossima rottamazione.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso