Segnali TV in Emilia Romagna (escl.pr. PC/PR) [nuove graduatorie TV locali]

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Ma perche i vhf devono spegnerli le locali e perche c e questo spezzettamento di di tv 29 in romagna condiviso con sestarete bo e telereggio in emilia e 39 mo /re emilia condiviso con telepace ceduto a sestarete in romagna?

Nulla di cio che ai scritto o quasi corrisponde x la romagna ditv a il vhf6 x canale 9ditv a il uhf 23.il 39 solo a bologna e' 7 goldsestarete in romagna. E' di videoregione canale11 telepace che x ora collaborano con ditv il 29 e' di sestarete 7gold assieme al 59 il 29uhf non e' ovu nque da noi x emilia il 29 e' di telereggio in fusione quasi certamente con trc+ etvrete7 ma vedremo il futuro cosa cambiera fra i vari assetti .unica cosa chiara che se le cose andranno x le lunghe(anni) chiuderanno altre tv presto

I vhf devono essere liberi alcuni x il dab =ovvero radio audio digital altri x il mux assurdo 5.6. Rai liberi da spegnimenti nazionali vhf8.x europa7 in alcune zone raimux1vhf5 e 9 stop forse non da noi ma in altre zone d italia il vhf 7

Il 41 assieme al 39.45.53.28.non verranno piu accesi dopo uscita determina ma...e qui e' il punto voci dicono che non potendo soddisfare tutti potrebbero lasciare acceso x provincie di re mo al limite bo. Con coperture basse e questo non piace a nessuno il 43 di tele studio modena x dire non arriva in romagna qua da noi il 43 e' di icaro.imola il 43 ' vuoto quindi potrebbe essere che i 5 grequenze da spegnerex prov.mo re le lascino pur di nonarrivare oltre bologna è forse cio " scatenerebbe ricorsi vedremo .

Ma il 41 non e' un canale da liberare, mentre lo sono, parzialmente, 29, 39, 45, 53 e, ancora piu localmente, 42.

Secondo le liste del 2015, con le ultime assegnazioni, in Emilia-Romagna non risulta attribuita ad alcuna locale alcun canale Vhf. Otg indica, ma secondo me non attivo perche non lo ricevo, un 7 di 7GoldPlus da Medesano (PR)

Ho appena contattato i tecnici di Telestense per l'ennesima segnalazione di segnale assente a Reggio Emilia, i quali mi hanno detto che non erano al corrente del problema(in 10 giorni ho fatto 4 segnalazioni). In piú mi hanno confermato che il 41 non é un canale da liberare in Emilia. Attendiamo gli eventi

Uscita determina rottamazione emilia

Inviato dal mio SM-N915FY utilizzando Tapatalk

Telestense se ne va, tranne che a Parma che resta sul 41. Telereggio va sul 32 (praticamente il 29 da PC a RE) che gia detiene in Emilia Occidentale. DiTv resta spezzettata come ora. Canale Italia ha invece rinunciato quindi restera visibile fino a Reggio Emilia sui vari 53. Non mi sembra che abbiano colto l'occasione per semplificare (tranne che Telestense fa le valigie)

Ultima modifica:
Telestense se ne va, tranne che a Parma che resta sul 41. Telereggio va sul 32 (praticamente il 29 da PC a RE) che gia detiene in Emilia Occidentale. DiTv resta spezzettata come ora. Canale Italia ha invece rinunciato quindi restera visibile fino a Reggio Emilia sui vari 53. Non mi sembra che abbiano colto l'occasione per semplificare (tranne che Telestense fa le valigie)
Uscita determina rottamazione emilia
Ma il 29 che trasmette verso la Lombardia dal piacentino è legato ai diritti d'uso di Videostar sul 32 e Telereggio sul 29? :laughing7:

E così alla fine é uscita sorprendentemente subito. Immaginavo ci sarebbero state tutte queste complessità.

Da notare che per Start up è in corso la procedura di revoca definitiva del diritto d'uso, pertanto liberazione sospesa (che tradotto significherà niente indennizzo); peccato che gran parte delle frequenze dove era presente nelle varie regioni erano precarie soprattutto nei confronti dei paesi esteri, vedi i casi di Emilia Romagna, Toscana e Marche (includo nel calderone anche la parte settentrionale di quest'ultima), pertanto non più riassegnabili oppure a rischio interferenze in alcune province o determinati impianti delle stesse regioni

Ultima modifica:
In effetti la determina è molto complessa. Se non ho capito male ( non lo escludo ) in Romagna 41 a Sestarete e 32 a Dtv ?

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Comiche continue
Quoto marco pr anziche dare un unica frequenza a di.tv e una a sestArete si e mantenuto lo spezzettamento e caos attuale
Ma la revoca ( come avevo ipotizzato fosse in corso)start up e solo in emilia o per tutte le regioni?

Sarebbe bello a questo punto avere una tabella di allocazione dei canali VHF ed UHF in Emilia Romagna . Per i canali non allocati sapere se saranno allocati in futuro ( ad esempio il 28 UHF ) . Personalmente sulle locali e sulla Banda VHF ho molti dubbi

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Comiche continue
Quoto marco pr anziche dare un unica frequenza a di.tv e una a sestArete si e mantenuto lo spezzettamento e caos attuale
Ma la revoca ( come avevo ipotizzato fosse in corso)start up e solo in emilia o per tutte le regioni?
Start UP ha dichiarato fallimento mesi fa ed aveva già molti impianti spenti da tempo o mai accesi

Non ha dichiarato fallimento ha cessato attivita
Chiedevo se il Mise sta revocando i diritti d uso solo in Emilia o in tutte le regioni detenute da start up

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso