Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
mauruczko ha scritto:
Pensa che ad esempio da noi non c'è mai stata Telefriuli in Dtt (a parte dei test notturni un paio d'anni fa), mentre a Trieste si.
Ormai mancano solo 5 mesi, teniamo duro ;)
Ciao
Ciao mauruczko, io che sono di Trieste non ho mai visto Telefriuli in digitale perchè la vedo male in analogico sul canale 43 da Conconello.
Invece trasmette in digitale sul canale 51 da Chiampore e quindi è visibile solo per Muggia e una piccola parte di Trieste che riceve quel segnale.
Infatti io ho provato diverse volte a sintonizzare manualmente il canale 51, ma non mi ha mai agganciato nessun segnale e quindi vedo Telefriuli solo in analogico come te.
Una notizia positiva è che finalmente ora si vede nuovamente bene il Mux Antenna3 NE e quindi posso vedere di nuovo il canale FREE che trasmette i notiziari di Trieste e Udine, perchè in analogico ha spento il segnale sul canale 7 che è diventato il canale digitale per questo Mux.
Invece altrove questo Mux aveva preso il posto del canale analogico di Antenna 3 NordEst.
Ora rimangono i problemi per il Mux TV7 e per il Mux Timb2 che è assente da 4 giorni!!
Spero che si risolvano questi problemi entro breve tempo e per gli altri canali analogici aspetterò ancora questi 5 mesi che ci separano dallo switch-off!!

luc1428 ha scritto:
Ciao serreb, è da venerdì che il Mux Timb2 sul canale 50 da Conconello non funziona più perchè non ci sono più La7, i canali Dahlia e Telequattro.
Infatti mi da assenza totale di segnale e se faccio la risintonizzazione sul canale 50 mi trova zero canali!!
Quindi vorrei sapere da ZWOBOT che è un esperto in materia, cosa è successo a Trieste, visto che da altri posti in Friuli è sparita solo Telequattro, mentre si continuano a vedere La7 e gli altri canali del Mux???

Purtroppo non lo so nemmeno io, biosgnerebbe chiedere a Telequattro.
L'unica cosa certa è che il segnale dal canale 50 è stato spento, ed ora risulta vuoto.
Però la cosa è coincisa col fatto che in Friuli il mux è diventato quello satellitare/nazionale e non è più quello rimaneggiato da Telequattro.

Oggi ad ora di pranzo si vedeva di nuovo La7 (non ho guardato se c'era ancora Telequattro). In questo momento non posso verificare. Ieri sera era ancora spento, cioè frequenza presente, ma senza canali ed esito "assenza di segnale"

ZWOBOT ha scritto:
Purtroppo non lo so nemmeno io, biosgnerebbe chiedere a Telequattro.
L'unica cosa certa è che il segnale dal canale 50 è stato spento, ed ora risulta vuoto.
Però la cosa è coincisa col fatto che in Friuli il mux è diventato quello satellitare/nazionale e non è più quello rimaneggiato da Telequattro.
Controllato ora, da Pedrosa, è tornata Telequattro, quindi il mux è tornato diciamo così "regionale", ovviamente sono spariti i K2 e AB Channel.
Spero per voi che ripristino il mux anche a Trieste.
Ciao ;)

Anche qui è tornato Telequattro nel mux TIMB.

serreb ha scritto:
Ieri sera era ancora spento, cioè frequenza presente, ma senza canali ed esito "assenza di segnale"

Questo succede quando il ripetitore è acceso ma non trasmette nulla perchè non gli arriva il segnale previsto.

sampei45 ha scritto:
Ragazzi, è vero che a Trieste centro non si riceve il Mux A della Rai? Su quali canali analogici ricevete a Trieste centro Rai 1, Rai 2 e Rai 3? GRAZIE!

Certo, è vero, a Trieste non c'è il mux A della Rai, per questo non si riceve. Lo si può comunque ricevere via satellite assieme ai canali che per ora sono ricevibili sono nelle zone a switch-off effettuato, come Rai Movie, ecc.

I canali analogici sono quelli di sempre (rispettivamente da Conconello e da Muggia):

Rai 1 sul 9 e sul 35
Rai 2 sul 31 e sul 28
Rai 3 sul 44 e sul 48
Rai 3 (TV Transfrontaliera e Rai STV Slovenski Program) sul 40 e sul 64

ciao a tutti
senza che legga tantissime pagine, poi lo farò appena posso, volevo sapere se a TS è normale che riceva in digitale solo i canali mediaset, la 7 e qualche canale nuovo (faccio ricerca automatica)....niente rai 1-2-3, mtv, sportitalia ecc :mad:
sapete quando compariranno i canali rai?

tovu ha scritto:
ciao a tutti
senza che legga tantissime pagine, poi lo farò appena posso, volevo sapere se a TS è normale che riceva in digitale solo i canali mediaset, la 7 e qualche canale nuovo (faccio ricerca automatica)....niente rai 1-2-3, mtv, sportitalia ecc :mad:
sapete quando compariranno i canali rai?
Ciao tovu e benvenuto nel forum!!
Qui a Trieste si ricevono i canali Rai del Mux B e cioè quello che contiene Rai Sport1, Rai Sport2, Rai Storia, Rai Gulp e Tv 2000 oltre a quelli che hai citato tu.
Si riceve anche MTV e SportItalia in una parte di Trieste perchè io inizialmente stavo in centro e non prendevo Sportitalia, ma quando ho traslocato in periferia riesco a vedere anche il Mux Timb 1 che contiene MTV, SportItalia, SportItalia 2, La7d e La5.
Per vedere i canali Rai 1-2-3 in digitale bisognerà aspettare lo switch-off che avverrà tra 5 mesi circa!!

serreb ha scritto:
Oggi ad ora di pranzo si vedeva di nuovo La7 (non ho guardato se c'era ancora Telequattro). In questo momento non posso verificare. Ieri sera era ancora spento, cioè frequenza presente, ma senza canali ed esito "assenza di segnale"
Ciao serreb, ho notato anch'io quando sono tornato a casa ieri sera che il Mux Timb2 era ritornato a funzionare regolarmente e c'era anche Telequattro!!
Poi ho guardato Odeon su TeleAltoVeneto, ma questa mattina ho visto che TeleAltoVeneto era sparito di nuovo come era successo già alcuni mesi fa.
Perciò spero che questa sia una sparizione momentanea, perchè altrimenti non potrò più vedere Odeon in digitale!!

Novità da Pedrosa, non per quel che riguarda i canali, anche se segnalo la frequenza di tmv da alcuni giorni è sempre in Digitale, non solo la notte...,
ma per quel che riguarda le installazioni.
Oggi percorrendo la ss che da Cividale porta a Udine, ho visto un nuovo traliccio, ad occhio, una 50ina metri (zona valle di faedis) vicino a altri due presistenti da ormai molti anni.

Riordino della vergognosa selva dei tralicci a Pedrosa?
La Rai ha deciso (finalmente) di spostare qualcosa da viale palmanova????

Ultima modifica:
magari si spostasse la rai, sia da pedrosa che dal piancavallo cosi si riceverebbero tutti i mux da un unica direzione (a parte quelli sloveno/croato)
ciao.

UFO ROBOT ha scritto:
magari si spostasse la rai, sia da pedrosa che dal piancavallo cosi si riceverebbero tutti i mux da un unica direzione (a parte quelli sloveno/croato)
ciao.
Già, non sarebbe male, nonostante quelli della Rai abbiano sempre detto che V.le Palmanova resterà, la speranza è sempre l'ultima a morire.
Comunque aspettiamo che l'utente Salute ci faccia un resoconto della riunione che Raiway terrà a Pordenone l'8 Giugno, allora ne sapremo sicuramente di più.
Ciao ;)

Ma canale55 trasmette zona udine in dtt?
Per quello che leggo qui dovrebbe trasmettere da Pedrosa,ma a me sul ch 25 da segnale assente.
L'antenna è quella che avevo per Kapodistria,girata in verticale e puntata verso pedrosa per ricevere la7 che vedo perfettamente.Forse c'è qualche filtro o non trasmette piu?
Grazie

io sono nella stessa situazione. canale55 è sul 25 da pedrosa quindi considerato questo dovresti(dovrei) riceverla.

C'è qualche filtro da cambiare dato che l'antenna era quella per kapodistria?

alessand ha scritto:
C'è qualche filtro da cambiare dato che l'antenna era quella per kapodistria?
Se l'antenna era per capodistria il miscelatore di canale era per il 27 mentre in questo caso servirebbe per il 25.
Comunque è inutile spendere soldi perche a ottobre le frequenze cambiano e di sicuro triveneta resta sul 25 assegnato al mux 6 della rai

beh nel mio caso se resta sul 25 non lo vedrò, io vedo la7 sul 27 da pedrosa ma il blu mux sul 25 che è sempre da pedrosa non lo vedo

Maiky28 ha scritto:
beh nel mio caso se resta sul 25 non lo vedrò, io vedo la7 sul 27 da pedrosa ma il blu mux sul 25 che è sempre da pedrosa non lo vedo
Credo che Salute volesse dire NON resta sul 25 dato che è assegnato ad un Mux Rai.
Se l'antenna è filtrata sul 27 da Pedrosa, vedrai il 27 e basta, potrebbe essere che riesca ad entrare il blu mux (provvisorio) dal 25, ma probabilmente ci sarebbe solo un aggancio di canali e non vedresti niente.
Comunque come detto da Salute è inutile svenarsi adesso per niente, dato che ad Ottobre cambierà tutto.
Ciao ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso