Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
dibemai ha scritto:Aggiornamento da Gemona:
Niente mediaset e ho perso anche i canali rai 4, 5, hd, storia che vedevo fino a stamattina.
ante22 ha scritto:sono di trieste...qua 7 gold è sparita! qualcuno sa se la metteranno?
Allora:Hyatt ha scritto:Castions di strada,
qui non si vedono più rai1,rai2,rai3 e sportitalia...qualcuno ha notizie?
alebls87 ha scritto:Allora:
sportitalia non lo vedi perchè probabilmente hai il filtro sul ch47 che ti permetteva di vedere rai3 da udine (Vle Palmanova) e ora ti impedisce di ricevere da Piancavallo il mux timb1.
Strano che tu non veda il mux 1 rai! Da dove ricevi il ch24?
julianross ha scritto:direi che a opicina la situazione è quasi drammatica... per chi punta sul piancavallo
ero stato parecchio ottimista prima... prima di arrivare a casa...
A livello mediaset, timb e private entra tutto (anche se il mediaset che contiene i premium cinema, joy, steel, ecc squadretta di brutto)..
A LIVELLO RAI NON ENTRA NULLA... nessun segnale nè sul 24, nè sul 25, nè sul 26 nè sul 30, nè sul 40...
prima dello switchoff i 2 mux sul 37 e sul 23 entravano a palla, mai avuto un problema...
evidentemente da piancavallo hanno ridotto il segnale tanto da non farlo arrivare fin qui...
il bello è che io ieri già ricevevo i rai sul 26 e sul 30 dal venda, che è 100 km più lontano e manco in linea con la mia antenna... oggi scomparso tutto...
Direi che saranno ca**i amari...a opicina e dintorni vivranno 15mila persone e quasi tutte hanno la mia configurazione, cioè piancavallo + 18, 31 e 44 filtrato su conconello...
Sononero...
xantas ha scritto:Non sono un esperto ma da quello che so i mux 1-2-3-4- Rai non si prendono da Piancavallo, bensì da Udine.
Infatti prima prendevi da Piancavallo perchè la Rai trasmetteva da lì, poi incomprensibilmente anche per noi della bassa pordenonese, la Rai ha deciso di trasmettere da Udine per tutto il basso friuli.
Dal sito Raiway hai verificato la tua zona da dove deve ricevere il segnale ?
Non l'avevo mica visto... eppure avevo scorso un po' tutti gli ultimi...luc1428 ha scritto:Ciao serreb,
come ho scritto nel mio precedente post sempre su questa pagina,
TPN passerà in digitale domani e così spero che sia anche per gli altri Mux che hai citato.
Infatti avevo letto tempo fa che lo switch-off per Trieste si sarebbe svolto in 2 giorni tra il 3 e il 4 dicembre!!
Cioè il primo giorno per Rai e Mediaset ed alcune emittenti.
Il secondo giorno e cioè domani si concluderà con l'arrivo degli altri Mux che ora mancano!!
Perciò entro domenica dovrebbe essere completato lo switch-off!!
Per quanto riguarda Tivùitalia, se non sloggia dal canale 27, si beccherà una bella denuncia dalla Slovenia alla quale è riservato quel canale!!
julianross ha scritto:nella mia zona tutti hanno l'impianto sul piancavallo (se volevano vedere qualcosa in più rispetto ai 3 rai e i 3 mediaset, parlo di analogico, visto che solo rai e mediaset trasmettono sia verso trieste sia "dietro" verso il carso)... per il dtt, prima dello switchoff, avere l'antenna puntata verso piancavallo era ottimo... entrava tutto...
Ora, nella mia zona, bisognerà ripensare tutti gli impianti mi sa... bisognerà puntare su piancavallo (per continuare a ricevere i timb e i privati) ma bisognerà mettere dei filtri per pigliare il 24, 25, 26, 30 e 40 da conconello (prima avevamo solo i 3 filtri sul 18, sul 31 e sul 44 per prendere i 3 rai analogici)...
Ci sarà da diventar pazzi, direi che gli abitanti di una certa zona del Carso saran quelli che più ci rimettono dallo switchoff... minimo minimo bisognerà metter mano alle antenne esistenti... il mio impianto è nuovo di 3 anni...![]()