Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Senz'altro un antennista.

D'ora in poi il sistema d'antenna dovrà essere il più semplice possibile(meno antenne e filtri-amplificatori-...) ma servirà un'attenzione in più nella distribuzione alle prese tv.

Ultima modifica:
kristi92 ha scritto:
Non ricevo il mux 1 rai con l'antenna centralizzata, ma con l'antenna da interni si. Come mai? Serve un antennista? O bisogna aspettare perchè si potenzi il segnale? (abito a Villanova)

Io invece lo ricevo su 2 decoder, mentre sul terzo, uno zapper, riesco a memorizzare solo Rai1 e Rai2 ma non riesco a vederle, pur avendo un segnale forte ma zero qualità :eusa_wall:

Riuscite anche voi a vedere il monoscopio di TeleDolomiti?

Si, a Gorizia sul ch 39 (s:85%, q:100%)nel mux di Tele Chiara. Speriamo bene, potrebbe essere interessante se non ci saranno "troppe televendite".

Ultima modifica:
Mux TeleChiara

maxximilian71 ha scritto:
Io invece lo ricevo su 2 decoder, mentre sul terzo, uno zapper, riesco a memorizzare solo Rai1 e Rai2 ma non riesco a vederle, pur avendo un segnale forte ma zero qualità :eusa_wall:

Riuscite anche voi a vedere il monoscopio di TeleDolomiti?

Il mux TeleChiara di cui fa parte TeleDolomiti
ha livello 72% e qualità 90%
tutte le tv si vedono molto bene

luc1428 ha scritto:
Ciao 80revival,
mi sembra strano che tu non veda il Mux Rete A1 che io ho ricevuto come ultimo Mux sabato pomeriggio e da allora lo vedo benissimo senza interruzioni.
Infatti è trasmesso sia da Conconello che da Muggia.
Diversa è la situazione per il Mux Rete A2 che trasmette solo da Muggia e che io non ho agganciato.
Invece ho agganciato il Mux Play2 Tvision con Antenna 3 NordEst e 7 News sul CH 61 e ho avuto la fortuna di agganciare anche il Mux Play1 Tvision con Free sul CH 23, che trasmette solo da Muggia.
Perciò mi domando, come mai nell'ultimo giorno sul canale analogico di Antenna 3 NordEst nel Tg di Trieste era stato detto che con lo switch-off questo Tg si sarebbe visto su Free.
Ma per il momento si riceve solo da Muggia e io sono uno dei pochi fortunati che ha agganciato il segnale, mentre ho letto che tu non vedi Free pur ricevendo altri Mux da Muggia!!
Spero che questa situazione sia solo momentanea e che in futuro il Mux con Free si riceva anche da Conconello!!

Ciao luc1428,credo che i vari mux abbiano allora vari problemi di potenza...Qui da noi abbiamo l'antenna centralizzata che punta entrambi i ripetitori orizzontale per Conconello verticale per Muggia...Il mux Rete A 1 mi squadretta molto quasi inguardabile,il mux Rete A 2 mai visto e idem per Free agganciato ma male solo il giorno dello switch-off...Aspettiamo il tutto non resta altro;)

Maiky28 ha scritto:
ragazzi ma nessuno prende il mux di canale 55 che arriva da pedrosa sul 64?

quindi tutti prendono tv7 dal 29.
che poi hanno anche il 25. quante gliene hanno date? :D

No, sul 64 mai ricevuto niente, anche Tv7 sul 29 da qualche giorno è sparito, non è che mi perdo un granchè, anzi meglio così :)
Tra sparizioni e apparizioni, oggi è tornato (modificato) il mux VideoRegione/tpn sul 43 YUHHUUU!!! anche di questo...

Purtroppo continua a mancare La 7, forse l'unico canale che mi interessa.

@UFO ROBOT (ma anche a altri)
Ma il ripetitore di Forgaria trasmette anche in direzione di San Daniele? Con che polarizzazione? Come potenza com'è?

Aggiornamento da Gemona alta:

in questo momento ricevo:

Rai 1, 2, 3, 3 bis, news dal Monte Cumieli;
Rai 1, 2, 3 dal Veneto;
Mediaset MDS 2 da Campo Grande;
deejay tv,
telefriuli,
cielo,
16 televenezia
altre tv locali in quantità multiple.

Tutti con buona qualità, qualche squadrettamento sulle tv locali tipo televenezia.

Vorrei chiedervi cosa devo fare per vedere i mux Rai 2 e 3, che dovrebbero trasmettere dal vicino ripetitore del M.te Cumieli da cui già ricevo (ma in VHF) i segnali del mux 1.

Basta che vedo sul tetto se ho due antenne UHF e ne giro una in direzione del ripetitore?

questa una foto delle antenne: mi sapete aiutare??
dscf67811280x768.jpg

Ciao

Ciao a tutti,
mi confermate che Rai 1 - Rai 2 - Rai 3 Friuli V.G. trasmettono dal ripetitore della Castaldia sul canale 24 - Freq. 498000 Khz?

Molte grazie ;)

mah, vedo che piu' di uno ancora si arrampica sugli spechi

:XXcomputer: Mentre le poche Tv locali ancora rimaste, saltano da un canale all'altro, non trovando la loro giusta collocazione. Osservando il canale 46 Video Regione, sullo stesso programma mi appare anche La7 Gold, una lotta di classe, stanno combattendo chi spodestera' l'altro?:tongue3:

dibemai ha scritto:
Aggiornamento da Gemona alta:

in questo momento ricevo:

Rai 1, 2, 3, 3 bis, news dal Monte Cumieli;
Rai 1, 2, 3 dal Veneto;
Mediaset MDS 2 da Campo Grande;
deejay tv,
telefriuli,
cielo,
16 televenezia
altre tv locali in quantità multiple.

Tutti con buona qualità, qualche squadrettamento sulle tv locali tipo televenezia.

Vorrei chiedervi cosa devo fare per vedere i mux Rai 2 e 3, che dovrebbero trasmettere dal vicino ripetitore del M.te Cumieli da cui già ricevo (ma in VHF) i segnali del mux 1.

Basta che vedo sul tetto se ho due antenne UHF e ne giro una in direzione del ripetitore?

questa una foto delle antenne: mi sapete aiutare??
dscf67811280x768.jpg

Ad occhio, non conosco la zona, pare che tua abbia già una logaritmica II IV V verso il M. cumieli, quindi potrebbe essere che i restanti Mux rai non siano attivi su quel ripetitore.
Seconda ipotesi, l' antenna in questione sostituisce quella III banda sopra installata, ma potrebbe essere collegata ad un amplificatore solo per la III VHF, quindi la IV V non entrano.

Allora, intanto grazie per la risposta..:)

Il mux 1 è trasmesso in VHF pol. H, mentre i mux 2 e 3 che mi mancano sono trasmessi in UHF pol. V. Il sito di raiway li da attivi dal 3 dicembre sul ripetitore m.te Cumieli.

L'antenna è amplificata a valle dell'antenna con un alimentatore da interno.

dibemai ha scritto:
Allora, intanto grazie per la risposta..:)

Il mux 1 è trasmesso in VHF pol. H, mentre i mux 2 e 3 che mi mancano sono trasmessi in UHF pol. V. Il sito di raiway li da attivi dal 3 dicembre sul ripetitore m.te Cumieli.

L'antenna è amplificata a valle dell'antenna con un alimentatore da interno.

I canali sono il 9 Vhf, il 30 e 26 Uhf.
Non è così semplice come credi, comunque girando una delle 2 sopra, potresti ricevere il 30 e 26, ma non saprei cosa vai a perdere...

RAI Castaldia

Misura appena effettuata, antenna log. 4+5 banda
Località nord aereoporto di Aviano
Strumento ROVER ST-4

ch24 73 dBuV
ch26 70 dBuV
ch30 75 dBuV
ch40 68 dBuV

No Comment!!!
Ho paura che la situazione per il pordenonese rimarrà invariata.
RAI AWAy !!!!!!!!!! :5eek:

www.avianochannel.it

liuc ha scritto:
I canali sono il 9 Vhf, il 30 e 26 Uhf.
Non è così semplice come credi, comunque girando una delle 2 sopra, potresti ricevere il 30 e 26, ma non saprei cosa vai a perdere...

per quello chiedo qua prima di mettermi a far danni...:D

cosa potrei fare allora per vedere quei due mux?

(che non contempli il chiamare l'antennista, che i soldi che chiede per rifare l'impianto non li spendo visto che vedo tutto quello che mi interessa tranne quei 5 canali li).

ma, si deve ancora aspettare o cosa

:XXcomputer: Ancora assenti sequenti canali:,,
44 MUX ReteA2
47TIMB1
48TIMB3
60TIMB2
Le jeux son fe, si debba ancora aspettare che aumentino il segnale? Accenderanno qualche altro ripetitore,se qualcuno di voi sa rispondermi?.;)

Dr.m1 Io Mediaset 2 ch36 vedo benissimo.

Trieste - San Giovanni - Conconello
Rifatta la sintonia stasera e finalmente è ricomparsa La7 e i suoi due mux con un buon livello di segnale

dibemai ha scritto:
per quello chiedo qua prima di mettermi a far danni...:D

cosa potrei fare allora per vedere quei due mux?

(che non contempli il chiamare l'antennista, che i soldi che chiede per rifare l'impianto non li spendo visto che vedo tutto quello che mi interessa tranne quei 5 canali li).

Nessun danno, ricordati la posizione prendendo qualche punto di riferimento, quindi se non ricevi riposiziona come prima.
Non conoscendo l'impianto, il dubbio sta nel fatto che ci possono essere dei filtri che escludono certi canali, poi non si capisce se le 2 antenne in questione sono solo banda V oppure IV- V (canale 21>69)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso