Follow along with the video below to see how to install our site as a web app on your home screen.
Nota: This feature may not be available in some browsers.
latino62it ha scritto:Questa mattina per la prima volta dallo S.O. Telefriuli da Conconello (latitante fino a questo momento) mi arriva a segnale pieno 100%
Battler ha scritto:Qua (da Conconello) ancora nienete Rete A Dvb 2 (UHF 30), Teleregione Dvb (UHF 46), TLC - TeleCampione Dvb (UHF 62), o Canale Italia Dvb 2 (UHF 65).
Free TV Dvb (UHF 23) e Telefriuli Dvb (UHF 45) è come se trasmettessero da una postazione inesistente ad est di Conconello.
Rete A Dvb 1 (UHF 44) ricevibile con qualità 25-54% in alcuni zone della camera, in altre completamente irricevibile. Possibile causa: disturbi da parte del PC portatile (erano già evidenti in analogico).
Timb 1-2-3 (UHF 47-60-48) ancora debolissimi, con i soliti 47% di potenza e 22-23% di qualità, ma almeno dove ho messo ora l'antenna, non ci sono squadrettamenti o blocchi e i canali li riesco a vedere.
TeleMare Dvb (UHF 41) dal M. S. Michele di Gorizia è completamente irricevibile, anche se TeleMare in analogico sull'UHF 32 v dallo stesso ripetitore si vedeva senza problemi. Da Conconello hanno intenzione di attivarlo oppure no?
Ancora nessuna risposta ne da TimbRisponde, ne da Telefriuli, riguardo all'eccessiva debolezza dei loro segnali da Conconello. Boh, speriamo.![]()
Nel mux sull'UHF 61 manca Free TV. Questo è il problema. E sono sicuro che trasmette già da Conconello solo che ho problemi a riceverlo dovuti a TV Slovenija 1 in analogico sulla stessa frequenza da Crni Kal.tuky00 ha scritto:Caro Blatter
non per polemica ma ti faccio notare che sul 30 c'è il mux 2 della Rai mentre il mux 2 di Rete A è sul 33 (questa precisazione è d'obbligo vista l'estrema confusione generata da enti di controllo e/o emittenti in Italia).
Venendo al punto, penso che lo stesso non sia ancora attivato da Conconello ma lo è SOLO da Muggia e io lo vedo molto bene. Teleregione io la vedevo da Muggia ma poi è scomparsa, di Telecampione non si sa niente, mentre canale Italia 2 arriva bene da Muggia, nella cui postazione non è presente il mux 1; ho mandato una richiesta di chiarimenti al responsabile ma come si usa ormai in Italia non ha avuto risposta.
Free TV alla quale hanno assegnato un canale (il 23) utilizzabile secondo il piano in limitate zone, trasmette da Muggia (ma potrebbe trasmettere anche meglio!!) e non è detto che possano replicare vista la concessione limitata anche con un installazione a Conconello; il 23 ha ciò che si vede sul 61 + il canale Ask-me.
TeleFriuli da Muggia non è male ma Tele4 al confronto sembra la CNN!!
ReteA mux 1 (ch 44) da Muggia non trasmette granchè bene e sebbene abbiano la stessa postazione e antenna del mux 2 trasmettono decisamente peggio: è incredibile!!!!
Per quanto concerne Timb ci hanno messo 15 giorni per far funzionare Muggia e siccome Telecom si occupa di salumi e non di comunicazioni bisognerà dargli almeno il doppio del tempo per far andare a regime il sito di Conconello. Già il loro sito circa la copertura è tutto un programma: non invidio gli abbonati di Dahila tv che si appoggia a Telecom per il trasporto del segnale.
TeleMare quando riterrà opportuno dovrà anche accendere un trasmettitore a Muggia oltre a migliorare il funzionamento di Conconello: d'accordo che anche a loro hanno assegnato un canale sub-regionale ma non credo che possa continuare impunemente a trasmettere con copertura camera e cucina.
Circa la ricezione in analogico si sa che poteva arrivare anche degradata mentre nel digitale se sei sotto "il gradino" non vedi e senti niente.
Ciao
Walter
Perchè il ch.25 è destinato ad un mux della Rai, che attualmente non trasmette, riporto dal 3d dei mux nazionali:Battler ha scritto:Nel mux sull'UHF 61 manca Free TV. Questo è il problema. E sono sicuro che trasmette già da Conconello solo che ho problemi a riceverlo dovuti a TV Slovenija 1 in analogico sulla stessa frequenza da Crni Kal.
TeleMare attualmente da Conconello non trasmette, è stato attivato soltanto dal M. S. Michele di Gorizia.
Poi perché hanno assegnato l'UHF 23 a Free TV e non l'UHF 25 che è per l'altro assegnato all'Italia? Ma sono pazzi?![]()
tuky00 ha scritto:TeleMare quando riterrà opportuno dovrà anche accendere un trasmettitore a Muggia oltre a migliorare il funzionamento di Conconello: d'accordo che anche a loro hanno assegnato un canale sub-regionale ma non credo che possa continuare impunemente a trasmettere con copertura camera e cucina.
Battler ha scritto:TeleMare attualmente da Conconello non trasmette, è stato attivato soltanto dal M. S. Michele di Gorizia.
Poi perché hanno assegnato l'UHF 23 a Free TV e non l'UHF 25 che è per l'altro assegnato all'Italia? Ma sono pazzi?![]()
alews76 ha scritto:per cortesia ,qualcuno mi puo' dire se e' stato acceso sul mux tpn ch 43 il canale prima free? dovrebbe essere preso dal satellite quindi no di eccessiva qualita'.grazie
ZWOBOT ha scritto:Telemare però non si è mai visto a Trieste. Non ha mai trasmesso nè da Muggia nè da Conconello. Forse non è interessata a farsi vedere oltre a Gorizia.
Si scusa Zwobot classico errore di nome intendevo TVM e ho scritto Telemare
che ovviamente è tutta altra cosa. Sorry!!!
Walter
Le antenne vanno bene, il problema risiede nell'amplificatore che fa entrare solo i canali 22/47(+ la banda III) che sono i vecchi canali analogici Rai.Buonasera, abito a Mortegliano, ho un problema con il segnale Rai.
Raisport1-2 sono spariti, rai 4 premium movie si ricevono disturbati.
Inoltre con la chiavetta sky neanche gli altri della rai funzionano bene.
Il segnale dovrebbe arrivare da Udine, qualcuno potrebbe spiegarmi cosa
devo fare da un punto di vista tecnico? Orientare meglio l'antenna,cambiare
miscelatore o altro,capisco veramente poco percui mi serve di sapere tutto
nei dettagli. Grazie
UFO ROBOT ha scritto:Da me sempre bene in zona San Daniele
...
in zona collinare nord Majano Osoppo etc è sufficente girare l'antenna vhf sul trasm. Venzone monte Cumieli
in zona San Daniele verso il trasm. di Forgaria monte di Muris
...
ciao:icon_compress:
cesko446 ha scritto:Ma se uno abita in provincia di udine diciamo tra Cervignano a Latisana e ha puntato una UHF su udine per i CH 24 26 30 40 e una UHF sul piancavallo per il resto...
Mi spiegate come può fare per vedere anche quei due tre canali che trasmettono in esclusiva da faedis/valle per giunta in polarizzazione verticale?
Cioè come si potrebbe mescolare la questione? ;D
charliemax ha scritto:hai provato con questi siti? Almeno da Venzone, il mux 2 sul ch 30 ed il 3 sul 26 ci dovrebbero essere, oltre all' 1 sul ch 9.
Semplicemente perchè è cambiato tuttotormento19 ha scritto:Mmm forse provo... ma mi incuriosiva sapere perchè prima dello switch off prendevo tutti i pacchetti rai, e dopo lo switch off solo il Mux A...