sopron
Digital-Forum Gold Master
madworld57 ha scritto:Confermo che da qualche giorno RAI HD presenta schermo nero per alcuni secondi. Quando c'è però il segnale è forte come sempre.
Ciao. Proprio come ho segnalato sopra. Hai ragione, eccetto quei pochi secondi di schermo nero, il segnale è stabilissimo. Peccato però.
Adesso ho acquistato un'altra antenna, non mi intendo, è il triplo più grande di quella che ho sempre avuto e terrò d'occhio la situazione nei prossimi giorni.
Questo digitale terrestre è per me ancora un'incognita, poco affidabile. Pensa che nel corso dell'opera alla Scala ero entusiasta perché stavo registrando in una qualità super, ma dopo 3 ore e 24 minuti ecco un piccolo calo di segnale per qualche secondo, al momento non ci ho fatto caso, ma stavo registrando su chiavetta e questo calo mi ha compromesso gli ultimi minuti di registrazione, perché eac3to così come tsMuxeR non gradiscono questi imprevisti e da quel punto in poi si verifica un asincronismo audio-video che richiede molte ore, almeno per me, per poter essere almeno in parte riparato.
Facendo delle statistiche nel corso di questi due mesi e dato che con il passare del tempo divento più smaliziato, mi vien da supporre che certi disturbi (o breve squadrettamento, o breve assenza di segnale per poi tornare ottimo per molte molte ore, o cambio improvviso di aspect ratio, o i 4 minuti di schermo nero di RaiHD nel corso della diretta da Milano, ed altre innumerevoli "coincidenze del tutto fortuite") siano inseriti intenzionalmente per far sì che uno non possa avere una registrazione (magari HD) perfetta al 100%. Nel mondo in cui viviamo non mi stupirei che qualcuno sia stipendiato per lavorare un poco "contro" l'azienda. Ipotesi meno paradossale di quanto potrebbe apparire. Se poi la colpa è esclusivamente mia, vabbè rifarò l'impianto per la terza volta, e per quanto riguarda l'altro tv ho solo il vetro della finestra che mi separa da Conconello. mah domani prenderò in mano il libro di fisica delle superiori per compulsare nuovamente con acribia le nozioni basilari sul campo elettromagnetico.