Segnali TV in Friuli Venezia Giulia

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Attivato HSE24 nel mux TIMB2.

Al SID "Servizio 7" nel mux Mediaset 6 sono stati assegnati i PID audio/video di Rete4 +1.

TeleCapri a Trieste?

Copio e incollo dalla "pianificazione Ministeriale:

TRIESTE-S.DORLINGO CARESANA (SAN DORLIGO DELLA VALLE-DOLINA)
Mux-RCD 22 Mux-RCD 57

Ciò vorrebbe dire che, se la lingua italiana non è un opinione, il network caprese ha la sua bella frequenza assegnata a Trieste e più specificatamente il ch. 57, "provenendo" a detta del Ministero dal ch. 22.
Il "S.Dorlingo" è un chiaro errore di battitura in quanto nella stessa riga il nome del comune (San Dorligo della Valle - Dolina) è riportato correttamente.
Fatto ancor più strano è che:
TRIESTE-MUGGIA (MUGGIA) FREE 22 Mux-TELENORDEST 23
"proviene" dallo stesso canale (il 22) per poi vedersi attribuito il noto ch. 23.
Non conoscevo l'analogico in SFN con due programmi diversi (seppur provenienti uno da Caresana e da Muggia) sullo stesso canale: c'è sempre tempo per "imparare".
Ciao
Walter

tuky00 ha scritto:

Mux-RCD 22 Mux-RCD 57

Ciò vorrebbe dire che, se la lingua italiana non è un opinione, il network caprese ha la sua bella frequenza assegnata a Trieste e più specificatamente il ch. 57, "provenendo" a detta del Ministero dal ch. 22.
Il "S.Dorlingo" è un chiaro errore di battitura in quanto nella stessa riga il nome del comune (San Dorligo della Valle - Dolina) è riportato correttamente.
"proviene" dallo stesso canale (il 22) per poi vedersi attribuito il noto ch. 23.
Non conoscevo l'analogico in SFN con due programmi diversi (seppur provenienti uno da Caresana e da Muggia) sullo stesso canale: c'è sempre tempo per "imparare".
Ciao
Walter

Mi sa che Retecapri in fvg non trasmetterà! Due mux sullo stesso canale non è fattibile ;)

tuky00 ha scritto:

Mux-RCD 22 Mux-RCD 57

Ciao
Walter

Sull'UHF 22 da S. Dorligo della Valle veramente c'era La 9 che arrivava fino al porto di Trieste, coprendo TeleNordEst da Chiampore. ;)

ZWOBOT ha scritto:
E' apparso il canale dati "HSE24".
E' lo slot che occuperà in primavera il nuovo canale "Home Shopping Europe 24" in versione italiana, un canale di teleshopping tedesco, stile QVC.
Il numero LCN risulta il 37.

Se ne parla qui: http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=115278

Sempre nel mux TIMB2 è apparso anche l'ennesimo RTL 102.5 TV, ma con audio pessimo e basso bitrate video. Questo mi risulta LCN 36.
Così ora questo canale è presente nel mux 7Gold sul 32, nel mux Telepadova sul 46, nel mux CanaleItalia1 sul 53, oltre che via satellite HotBird, il cui segnale serve anche a Sky.

Forse quando hai sintonizzato tu questa mattina, la situazione era diversa, e poi si è trasformata in quella da me descritta.
Ciao!;)
Ciao ZWOBOT,
è proprio così perchè mi è apparso a schermo nero e senza nome sul 36 della LCN martedì sera e anche la mattina di ieri continuava ad essere senza nome.
Invece quando sono tornato a casa ieri pomeriggio è apparsa la scritta TRL 102.5 TV e la trasmissione di questo canale già presente al 181 e al 750 della LCN come hai scritto tu.
Insieme a questo è comparso il canale di home shopping HSE24 al 37 della LCN sempre sul Mux Timb 2 come hai già notato tu.
Infatti io avevo visto il 9 dicembre 2010 la notizia su digital-sat:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=24357

Poi sempre ieri ci sono state altre novità sul Mux Canale Italia 2 sul CH 65:
è sparito Canale italia 5 e al suo posto è apparsa Tele Amicizia e in più si è aggiunto Canale Italia 2 (stesso nome del Mux).
Quindi riepilogo la situazione del Mux Canale Italia 2 con i canali presenti e la posizione sulla LCN:

15 - Serenissima TV
172 - Tele Amicizia
199 - Canale Italia 2
296 - Canale Italia 6
614 - Canale Italia 8
648 - Canale Italia 7

Ma questi canali sono anche replicati e le copie sono in fondo alla lista LCN.
Quindi questo Mux è presente con 12 canali anche se in realtà sono 6.

lo vedete il nuovo cartello "sta per arrivare ME" sul multiplex mediaset 2, quello con iris boing e mediashopping. Sara' 35 in LCN. Cos'e'di preciso, una tv free di mediaset ?

montaggista ha scritto:
lo vedete il nuovo cartello "sta per arrivare ME" sul multiplex mediaset 2, quello con iris boing e mediashopping. Sara' 35 in LCN. Cos'e'di preciso, una tv free di mediaset ?
Ciao,
dovrebbe essere free perchè sta sul Mux Mediaset 2 e quindi lo vedranno anche nelle aree non ancora digitalizzate che ricevono questo Mux.
Ne ha parlato digital sat in questa new:

http://www.digital-sat.it/new.php?id=24883

montaggista ha scritto:
Ciao,
ora si sa con precisione che sarà un altro canale di shopping e che partirà il 1° marzo insieme all'altro canale di shopping HSE 24 che sarà al 37 della LCN.

http://www.digital-sat.it/new.php?id=24885

Battler ha scritto:
Sull'UHF 22 da S. Dorligo della Valle veramente c'era La 9 che arrivava fino al porto di Trieste, coprendo TeleNordEst da Chiampore. ;)

>Ok grazie Battler,
sempre molto preciso.
E' ancor più strano che diano un canale digitale (diciamo "corrispondente", anche se non ha naturalmente lo stesso numero) a un altra emittente, in quanto la 9 proveniva dall'analogico con 63 (Conconello) e 23 (Muggia).
Un mistero in più!!!!
Ciao
Walter

80revival ha scritto:
il mux sul 43 non lo vedo da qualche giorno mentre oggi rivedo Antenna 3 sul 61 mentre confermo che il mux Tivuitalia deve ancora perfezionarsi ma quando si vede il segnale è forte...
Ciao 80revival,
noto che il Mux Media Triveneto sul CH 43 manca da più di una settimana ed ora manca da 2 giorni anche il Mux Tivuitalia sul CH 34!! :sad:

Invece confermo che si è stabilizzato il Mux con Antenna 3 sul CH 61 perchè è stabile da un paio di giorni e non sparisce più!! ;)

Poi ho visto che il Mux sul CH 29 è rimasto con il solo canale TV7 Triveneta FVG che occupa il 699 della LCN e quindi sono spariti gli altri 3 canali che erano a schermo nero.
Invece hanno ancora 4 canali il Mux sul CH 10(H) e il Mux sul CH 64, anche se la metà sono a schermo nero.

ma perché continuano a smanettare su sti mux privati che mi arrivano al 100/100% e non mi danno i TIMB stabili??!??! :(

feder94 ha scritto:
Ottimo ZWOBOT! Sarebbe ottimo. Si potrebbe inserire il sito di trasmissione e le frequenze VHF (località montane + Venda)?

Dovreste aiutarmi coi dati, perchè mi sono basato su ciò che effettivamente ricevo a Trieste, e non ho alcun dato verificato per altre zone.

Posso aggiungere che i mux elencati trasmettono sia da Muggia che da Conconello, tranne i seguenti:
- solo da Conconello: 22, 24, 29, 34, 35, 37, 58
- solo da Muggia: 54, 64, 65

con l'appunto che il 24 ed il 54 trasmettono il mux 1 Rai, che presto sarà in SFN solo dal 24, liberando il 54 che verrà usato per il mux TIMB4.

Nella tabella, i canali TV sono a sfondo verde, quelli radiofonici a sfondo blu, quelli di dati a sfondo giallo, mentre a sfondo grigio i canali DVB-H.
Scritti in grigio i SID spenti, in rosso le pay-tv, sottolineati i canali HD.

Grazie Zwobot per la tabella, davvero utilissima. Complimenti!

Allora a Trieste non si riceve/riceverà né Telefriuli né Serenissima?
Ho due decoder identici, con uno ho TelePordenone sul 15, con l'altro questa posizione è occupata da Serenissima (ma non ho mai sintonizzato nulla da Muggia, neanche in analogico).

Ho dato un'occhiata a questa sezione del forum:
http://www.digital-forum.it/showthread.php?t=47621

a differenza delle tabelle excel relative ad altre regioni (lcn 10 -nome canale, lcn 11- nome canale...), quella del Friuli che ci riguarda non la comprendo proprio. Che lista è??? spero sia una cosa in fieri, ma strano che l'abbiano pubblicata...

intanto ho guardato la lista dei canali di Bolzano: una goduria a leggere certi nomi di canali hehe sono molto molto invidioso!!!
ciao.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Indietro
Alto Basso